24 novembre 24, 13:40 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2015 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ho preso parte a lanci dove c'eran razzi con motori di classe N ed O ed apogei sopra i 9km e comunque mi sentivo più sicuro che andare al campo volo la domenica. | |
24 novembre 24, 14:09 | #12 (permalink) Top |
User | Chi sa fa, chi non sa insegna, pontifica su tutto!
[QUOTE=Lore00;5271455]Se fatto in sicurezza e con due dita di cervello è anni luce più sicuro di una normalissima manifestazione aeromodellistica. Ho preso parte a lanci dove c'eran razzi con motori di classe N ed O ed apogei sopra i 9km e comunque mi sentivo più sicuro che andare al campo volo la domenica. Condividissimo! Il problema sono i trollari bla bla bla... cioè pistatasti, al solo scopo di aumentare il counter annunci pubblicati!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI Ultima modifica di Jack Frost : 24 novembre 24 alle ore 14:16 |
24 novembre 24, 14:31 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2013
| La burocrazia ammazzerà tutti e tutto! E allora? Alla fine si andrà di simulatore! Citazione:
MAGARI! Ma la sto vedendo.... dura! Con EASA/Enac ed enti vari territoriali, che burocratizzano tutto... oramai già in qualche parco è vietato fare jogging per non spaventare la fauna, figurati missilistica o aeromodellismo!? Rimarranno, comodamente da casa, i simulatori.... ho visto in fiera nuovi software simulatori di ambiente aeronautico con sounds ambientali ed umani... pazzeschi!
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=9OUZT_I-jkE | |
24 novembre 24, 17:06 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2015 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Comunque si Enac non vede l'ora di normarla e limitarla, al momento le uniche norme sui motori e dimensioni sono quelle Tripoli che però a quanto mi risulta non sono riconosciute in alcun modo dallo stato/Enac. Direi che per ora si può fare abbastanza tranquillamente questo hobby, se si richiede a Enac un notam per lanciare lo danno senza problemi normalmente. | |
Bookmarks |
| |