Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 24, 13:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lore00

Data registr.: 14-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da windcosmic Visualizza messaggio
Sconsiglio vivamente di intraprendere l'hobby del razzomodellismo. E' troppo pericoloso.
Se fatto in sicurezza e con due dita di cervello è anni luce più sicuro di una normalissima manifestazione aeromodellistica.
Ho preso parte a lanci dove c'eran razzi con motori di classe N ed O ed apogei sopra i 9km e comunque mi sentivo più sicuro che andare al campo volo la domenica.
Lore00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 24, 14:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Wink Chi sa fa, chi non sa insegna, pontifica su tutto!

[QUOTE=Lore00;5271455]Se fatto in sicurezza e con due dita di cervello è anni luce più sicuro di una normalissima manifestazione aeromodellistica.
Ho preso parte a lanci dove c'eran razzi con motori di classe N ed O ed apogei sopra i 9km e comunque mi sentivo più sicuro che andare al campo volo la domenica.

Condividissimo! Il problema sono i trollari bla bla bla... cioè pistatasti, al solo scopo di aumentare il counter annunci pubblicati!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI

Ultima modifica di Jack Frost : 24 novembre 24 alle ore 14:16
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 24, 14:31   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Data registr.: 21-05-2013
Angry La burocrazia ammazzerà tutti e tutto! E allora? Alla fine si andrà di simulatore!

Citazione:
Originalmente inviato da Lore00 Visualizza messaggio
Negli ultimi anni ha preso molto piede anche nelle università italiane,
ormai molte hanno team studenteschi che fanno razzi e competono in gare europe come https://euroc.pt/ .

Sicuramente il territorio italiano non aiuta a trovare posti dove poter lanciare in sicurezza,
soprattutto con razzi di una certa dimensione e dover fare trasferte notevoli blocca molti.

Nei prossimi anni sicuramente ci saranno molti più appassionati e con già una buona esperienza grazie a questi gruppi studenteschi.

MAGARI! Ma la sto vedendo.... dura!
Con EASA/Enac ed enti vari territoriali, che burocratizzano tutto... oramai già in qualche parco è vietato fare jogging per non spaventare la fauna, figurati missilistica o aeromodellismo!? Rimarranno, comodamente da casa, i simulatori.... ho visto in fiera nuovi software simulatori di ambiente aeronautico con sounds ambientali ed umani... pazzeschi!
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 24, 17:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lore00

Data registr.: 14-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
MAGARI! Ma la sto vedendo.... dura!
Con EASA/Enac ed enti vari territoriali, che burocratizzano tutto... oramai già in qualche parco è vietato fare jogging per non spaventare la fauna, figurati missilistica o aeromodellismo!? Rimarranno, comodamente da casa, i simulatori.... ho visto in fiera nuovi software simulatori di ambiente aeronautico con sounds ambientali ed umani... pazzeschi!
Al momento la missilistica è molto meno normata dell'aeromodellismo.
Comunque si Enac non vede l'ora di normarla e limitarla, al momento le uniche norme sui motori e dimensioni sono quelle Tripoli che però a quanto mi risulta non sono riconosciute in alcun modo dallo stato/Enac.

Direi che per ora si può fare abbastanza tranquillamente questo hobby, se si richiede a Enac un notam per lanciare lo danno senza problemi normalmente.
Lore00 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks