11 giugno 16, 13:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2016 Residenza: rieti
| razzo a alcool
Ciao a tutti raga mi chiamo zacka felice di essere tra voi ! : Sto costruendo un razzo ibrido a alcool con una valvola venturi ma non riesco a far avvenire la combustione : la valvola venturi usa un compressore a 8 atm ottengo a vista una buona nebulizzazione all'uscita della mia valvola , ho messo un pazzo di acciaio armonico che riesco a far arroventare con un circuito pwm .Il problema e' che all'uscita della miscela aria-liquido la serpentina non riesce a innescare la combustione . come posso innescare la combustione utilizzando l'elettricita'? ho provato anche con la scintilla a alta tensione ma niente nessun risultato . Accetto ogni suggerimento ,mi scuso in anticipo per la banalita' della domanda e per il modo in cui lo esposta |
11 giugno 16, 13:37 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Premesso che diventa veramente arduo darti una spiegazione del perchè non si accende senza sapere i rapporti stechiometrici di miscelazione aria alcool, infatti troppo magro non innesca troppo grasso pure... La giusta miscelazione in un pulsogetto è fondamentale, inoltre sarebbe importante sapere come hai calcolato la lunghezza dello scarico e il rapporto con la camera di combustione.. Che frequenza di lavoro avresti stimato ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
11 giugno 16, 17:37 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie rormoloman per la tua risposta . Non e' un pulsojet,non so come posso calcolare il rapporto stechiometrico gia' che ci sono vorrei proprio sapere come si fa' ho allegato la foto del mio esperimento molto grezzo molto essenziale ,mi serve a verificare semplicemente se si puo' accendere la miscela in uscita dal mio venturi arroventando l'acciaio armonico ,sto cercando di realizzare una camera di combustione per azionare una turbina assiale usando un liquido come combustibile invece di usare un gas ( paura non voglio avere a che fare con le fiammate di ritorno ) Fino ad ora ho osservato che l'uscita aria-liquido mi abbassa la temperatura del acciaio armonico neanche lo avessi messo di colpo dentro un bicchiere d'acqua forse la miscela esce troppo velocemente ??????? Mi scuso per la mia grazzosita' aspetto il vostro prezioso commento Ultima modifica di zacka : 11 giugno 16 alle ore 17:41 |
11 giugno 16, 18:12 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
11 giugno 16, 18:50 | #5 (permalink) Top |
|
Ho preso in seria considerazione la sicurezza e i ritorni di fiamma . L'aggeggio sulla foto serve solo a verificare se sono in grado di generare la combustione non posso mettermi a costruire un razzo se poi alla fine non si accende. Se non vi fidate posso capire ! Vi sarei grato se mi potete dire se ho un problema stechiometrico o e' eccessiva la velocita' di uscita della miscela aria-liquido. Grazie in ogni caso per la vostra collaborazione |
11 giugno 16, 19:05 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS: sai che il lancio di razzi e l'attività modellistica in genere è regolata da normative nazionali ? Quanto peserebbe l'insieme motore ? che altezza penseresti di voler raggiungere ? Sai cosa è un NOTAM ?
11 giugno 16, 20:43 | #7 (permalink) Top |
|
non tutti i razzi volano in verticale , il flusso d'aria e' mantenuto da un mini compressore ,si ho tenuto conto del peso ecc ecc non posso sapere se sto perdendo tempo nel costruirlo fino a quando non lo avro' terminato le leggi in vigore ? voglio costruirlo e testarlo a titolo igegneristico non ho certo intenzione di farlo volare come hobby per quello ho il mio fidato drone x5 syma ,capisco le tue preoccupazioni per la sicurezza ,non sono uno sprovveduto. grazie zacka |
11 giugno 16, 21:54 | #8 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
no via.. circola roba lisergica dentro gli acquedotti.. io passo, auguri. | |
Bookmarks |
| |