25 agosto 06, 12:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2006 Residenza: Karalis province
| Motori auto-costruiti
Salve a tutti! Mi chiamo Michele e sono nuovo in questo forum, per cui abbiate pietà di me se sbaglio qualcosa... Mi piacerebbe accostarmi ai razzomodelli -ho già raccolto una tonnellata di materiale in merito-, ma avrei ancora un bel pò di dubbi in proposito. Spero possiate aiutarmi. Volevo infatti provare da subito a costruirmi il motore in PVC spiegato nel dettaglio sul sito della FME, ma non riesco a capire alcune cose su come confezionare il propellente NB. so che non si può parlare di sostanze pericolose, quindi eviterò nomi. Se poi contravvengo ugualmente oscurate questo topic e punitemi come dovete La mia domanda è soltanto questa: quando si parla di "fondere" insieme combustibile e comburente del grain, si intende proprio "liquefare" gli elementi in questione? Se si... voglio dire, non c'è il pericolo che qualcosa vada storto? (con conseguenze abbastanza ovvie) Saluti, e grazie in anticipo Ultima modifica di HyStrike : 25 agosto 06 alle ore 12:42 |
25 agosto 06, 17:01 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
25 agosto 06, 19:13 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' un motorino semplice semplice (e piccolo piccolo ), secondo me ideale per cominciare. "SENZA attrezzi e pentolini di ferro"?? Ma non posso mettere 'ste cose a squagliare in un pentolino di plastica Si, credo che il fornello elettrico sia comunque più adatto di uno a fiamma, ma sussiste ancora il problema citato all'inizio del topic. Inoltre... non è che poi mi ritrovo "caramello", al posto di uno dei due componenti? | |
26 agosto 06, 14:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2006
|
nn fidarti delle cose ke scrivono su FME, sono tutte delle cavolate, fidati e vai su questo sito, quello di richard Nakka, guru della sperimentazione con quel tipo di propellente, www.nakka-rocketry.net li puoi trovare tutto, e poi eviterei di iniziare con motori autocostruiti.....cmqnn bisogna liquefarli, ma scaldarli fino a circa 100C° e misciare i due componenti, è lo zucchero ke si sciolglei e nn l'altro, quindi devi fare tipo carammello...altra cosa, i tubi in PVC nn tengono alte pressioni e alte temperature, quindi è sconsigliato fare questi motori, ammeno ke nn si conosca bene l'argomento motori experimental, anke xkè se sbagli fa buuuum!!!! tutto il motore....iniziate da qualkosa di + semplice, e evitate di voler andare sulla luna sensa aver fatto nemmeno un lancio....
|
26 agosto 06, 23:02 | #6 (permalink) Top |
|
iniziare con kit presenti sul mercato e motori in commercio, e poi anke dal semplice fatto di usare motori commerciali ti assicuro ke ti insegna molto, molto + di qualunque sito web, e poi il razzimodellismo nn è solo motori, c'è anke un mezzo ke usai motori.....
|
27 agosto 06, 19:39 | #7 (permalink) Top |
|
Beh, è ovvio che poi intorno al motore ci andrà messo qualcos'altro di molto utile, e molto aerodinamico Il punto, per quanto riguarda i motori, è che ho paura che mi possano venire a costare un occhio della testa. Non che tutto il resto venga meno, per carità... Inoltre non so come fare per sapere se nella mia zona ci sono rivendite per questo genere di modellismo... |
30 agosto 06, 00:28 | #10 (permalink) Top |
|
si te lo devi far spedire, ma ti posso assicurare ke ti puoi fidare... www.sierrafoxhobbies.com facci sapere... |
Bookmarks |
| |