03 settembre 06, 15:15 | #61 (permalink) Top |
User |
Mmm....credo nn sia la stessa cosa...però bisogna provare....qualche volontario? Altrimenti bisgognerebbe creare un contenitore per le mentols che sia solubile...mmm...
__________________ Il modellista è l'unico uomo che può veder volare i propri sogni. |
03 settembre 06, 23:51 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Non è una reazione chimica, ma fisica, basata sulle caratteristiche della superficie delle menthos, quindi la polvere non funzionerà (ma se dovesse funzionare sosterrò di averlo sempre detto!). Invece mi piace un sacco l'idea del contenitore solubile. Temo però, così qualcuno mi ha detto ma non ho mai provato, che per l'"esplosività" della reazione sia fondamentale la caduta delle menthos attraverso il liquido. Cioè se riuscissimo a "materializzare" le menthos già sul fondo della bottiglia non avremmo lo stesso effetto. Questo potrebbe complicarci la vita.
|
05 settembre 06, 03:52 | #64 (permalink) Top |
User |
scusate eh ma un s'era detto che era lo zucchero a far avvenire la reazione ??? se si basta riempire il tappo con lo zucchero solo che bisogna studia un sistema per farlo scendere quando vuoi<_< <_<
__________________ www.dragon16.altervista.org se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
05 settembre 06, 22:46 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
| |
11 settembre 06, 17:31 | #66 (permalink) Top |
User | ...!
in video io ho visto che i ragazzi mettevano i mentos e subito dopo chiudevano il tappo e poi lo buttavano per terra e quello partiva "come un razzo" o aspettavano che si gonfiasse e poi avvenisse l'esplosione! forse anche noi dobbiamo fare così!certo però che bisogna farlo in fretta se no esce tutta la coca cola. io e un mio amico vogliamo provarlo questo weekend, poi vi informo sui risultati.
__________________ è meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto!!! |
12 settembre 06, 00:48 | #68 (permalink) Top |
User |
okkio alle mani!!!!
__________________ www.dragon16.altervista.org se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
13 settembre 06, 17:50 | #69 (permalink) Top |
User |
qualcuna ha il numero di cellulare di MC GYVER??
__________________ Supreme Сasual Dating |
Bookmarks |
| |