24 dicembre 12, 16:44 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Novizio cerca notizie utili....come cominciare bene!
Ciao a tutti,sono nuovo del settore razzi ma faccio aeromodellismo da anni.Ho rispolverato un vecchio razzetto della Quest ,tale "Wanquish" che anni fa avevo comperato e MAI lanciato(lo so sono uno sprecone ma ho una 20 di aerei da far stare per aria). il 23 mi reco al campo di volo con questo cosetto in valigetta,preparo tutto carico il motore e....VIA dopo 10 anni questo parte come nulla fosse.avevo dei dubbi sui motori(umidità,vecchiaia)e su come avevo piegato e preparato il paracadute ma il cosino se ne è andato e tornato tranquillamente. Mi sono divertito così tanto che ho fatto fuori i 6 motori che avevo e la sera mi sono addentrato in diversi siti di razzi tra cui sierrafoxhobby.....e qui cominciano le beghe. Ho visto motori piccoli e grandi,razzi di tutte le dimensioni ma mi hanno colpito alcuni modelloni che però utilizzano motori classeG....e quì la mia lettura si è interrotta a causa della mancanza di licenza "livello1" oppure "livello2"..... Qualcuno mi può spiegare come e dove si possono ottenere queste licenze e se esistono altri negozi on-line oltre sierrafox???? Ringrazio tutti anticipatamente! |
09 gennaio 13, 00:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010
|
Siti italiani trovi solo sierrafox.... ma visto che hai venti modellini volanti considera anche le ozioni di costruirne uno.... in merito alle certificazioni guarda questo Rocket Emotions: razzimodellismo in Italia, modellismo spaziale, missilistica amatoriale |
10 gennaio 13, 23:35 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Grazie alogeno,ho visto il link.......è un pò lunga la prassi ma credo che mi ci tufferò.....per costruirmene uno credo sia presto dato che nn ho praticamente esperienza di razzi.con gli aerei me la cavicchio ma razzi era più una curiosità che una passione la motivazione per cui lo comprai.Ma magari un domani chissa........Grazie ancora.
|
12 gennaio 13, 00:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010
|
Forse anche questo ti e utile ACME Italia - Il modellismo spaziale in Italia |
Bookmarks |
| |