03 maggio 06, 20:58 | #1 (permalink) Top |
User | Razzo con camera on-board
Non so nulla di Razzi, ma forse questo 3d e il suo filmato vi interessa. CIAO http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=24728
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - |
05 maggio 06, 22:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2006
|
l'ho fatto anke io un filmato simile, ma con un razzo triplo di quello, motorizzato F40-4W, purtroppo però ilprogrammino ke si trova quando compri la verbatim non mi converte l'STJ in qualcosa di + leggibile, e quindi non l'ho mai potuto vedere!! ma ci riproverò!!! cmq a differenza del tuo sul mio era attaccata con il nastro di fuori!!! |
12 settembre 06, 04:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2006 Residenza: Siracusa
|
sto per ultimare un missile con on-board camera ma è 220cm e 10 di diametro con paracadute a sportello laterale che si apre comandato da un servo collegato ad un giroscopio lo sportello laterale permette di far scendere il missile in posizione orizzontale cosicchè le riprese vengono decisamente migliori (la telecamera è orientata verso la coda del missile) come motore un G38 serie Black Jack... e sai che divertimento con fumata nera e salita lenta |
12 settembre 06, 11:13 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Visto il video: bello, ma peccato che sia così caotico. Butto lì un'idea balzana: al posto del paracadute tondo, che in discesa consente una rotazione veloce del razzo (e della videocamera), si potrebbe mettere un paracadute rettangolare regolato per far fare una discesa a spirale larga? Ovviamente, le dimensioni del razzo devono consentire di modificare l'aggancio del para, da singolo punto a 4 punti a quadrato.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
13 settembre 06, 16:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2006
|
scusa tanto, ma sei sicuro che con un G38J riesci ad alzare un razzo del genere?? io ne ho uno simile, poco + basso, sempre da 3.90" di diametro ( 10cm) e pesa 1200gr e usa un G64-4W, e raggiunge una quota di circa 250mt, come fai ad alzare un razzo da 220cm con un G38?? quanto pesa??
|
16 settembre 06, 13:55 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
adesso è G38-0 (tolta la carica d'espulsione) per l'esattezza il lift off è di 1.05kg ma è considerato per il ritardo di 4s infatti la stessa carica con ritardo di 7s ha un lift off di 650g circa (anche se la carica è uguale) il razzo senza videocamera pesa 1150g circa (forse 1200) ho usato tubi, ogiva (allegerita) ed anelli di centraggio della Loc/Precision il tubo motore è sempre loc (quello normale non rinforzato) accoppiatore tubi accorciato (non ricordo la marca) alette in compensato di betulla da 3mm, coda boat tail ricavata dalla basetta in plastica delle uova di pasqua ( ) per bloccare il motore uso una piastrina di metallo (molto leggera) avvitata alla base del missile lo pseudo giroscopio è fatto con una biglia in un tubo ed un interruttore a pulsante molto sensibile (non appena il missile "cade" scendendo dall'apogeo si assetta con la punta verso il basso facendo spostare la biglia) comunque sinora non ha mai volato! devo ancora terminarlo credo che senza camera non abbia problemi a partire con il G38 | |
17 settembre 06, 15:26 | #10 (permalink) Top |
|
esattamente, è molto più pratico per allegerirlo ho fatto di tutto... tanto per farti un esempio ho forato con una punta da 4mm la parte delle alette che è all'interno del tubo del missile, ho tagliato la base dell'ogiva (la parte che entra dentro il tubo) e ne ho lasciato 1cm (per incollarla), ho limitato l'uso di collanti ecc... da perderci la testa |
Bookmarks |
| |