04 maggio 11, 12:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2009 Residenza: Pieve di Soligo
| Idea realizzabile o irrealizzabile?
Salve a tutti, è da un pò che seguo i video inerenti i vari modelli di razzi... Volevo fare una domanda, forse stupida, ma è una mia curiosità... Avendo i mezzi sarebbe possibile riuscire a spedire un razzo modello al limite dell'atmosfera o ad un'altitudine che permetta di fare qualche foto non dico satellitare ma "un pò più dall'alto"? che ne so con un modello multistadio o roba simile...
|
06 maggio 11, 19:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2009 Residenza: roma
|
come lo potrebbe essere un pallone che occupa lo spazio aereo per più tempo rispetto a un razzomodello..senza contare il recupero dello stesso che può avvenire a molti più km di distanza rispetto a razz.modello..ovviamente ci vogliono i permessi..
|
05 giugno 11, 11:55 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
concordo, dubito fortemente che con un razzomodello di tipo "tradizionale" sia possibile raggiungere quella quota, in ogni caso violeresti la legge. Non credo che basti una semplice autorizzazione, penso ci voglia anche una sorta di licenza, diciamo una specie di "patente", qualora sia consentito. |
19 dicembre 11, 13:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2011 Residenza: Firenze
| Sarebbe bello
Peccato che per progettare una cosa del genere ci vogliono una marea di soldi, tieni conto che teoricamente sarebbe fattibile, ma dovresti: Prima assicurarti che la spinta necessaria si fornita dal vettore che vuoi usare per raggiungere la quota, 2 i pesi devi tenere presente che non basta 1 o 2 kg di nitrato di potassio o o di polvere da sparo, ma dovresti puntare più su qualcosa con un maggiore rendimento ossigeno liquido e idrogeno liquido diminuendo i pesi 3 clcolare l'apogeo e il perigeo del satellite assicurandoti che non cada prima di aver raggiunto gli strati più alti almeno si disintegra nell'atmosfera quando ricade 4 trovare un sito per il lancio vicino all'equatore in quanto più vicina all'atmosfera 5 dovresti cercare di raggiungere almeno i 170 km di quota................. |
22 dicembre 11, 01:34 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
| |
14 gennaio 12, 17:40 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
qualsiesi ottica no, esistono quelli che resistono, ma dovresti fare un razzo che non passerà di sicuro inosservato ai radar. sarebbe bello un inseguimento razzo/ F18
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
31 gennaio 12, 19:26 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2009 Residenza: Pieve di Soligo
|
è lo so, è difficile... ma poi ho visto che qualcuno l'ha già fatto...: Qu8k - BALLS 20 - Carmack Prize Attempt - High Altitude Rocket On-board Video - YouTube |
Bookmarks |
| |