26 aprile 10, 23:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
| Razzo con scarico vettoriale .
So che dai regolamenti su questo tipo di modellismo non si possono usare razzi "radiocomandati o con sistemi inerziali di controllo a bordo" ma mi chiedevo per curiosita se nessuno si fosse inventato un sistema di sacrico orientabile cosi che se il razzo dovesse tendere a deviare dalla sua traiettoria verticale (per legge possono essere lanciato solo verticalmente o con angoli prossimi alla verticale ) l'orientazione dello scarico lo possa riportare sulla verticale ( o almeno a tendere alla verticale) . |
28 aprile 10, 14:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Molinella
| Citazione:
| |
07 maggio 10, 01:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
|
mi pare che la legge italiana (probabilmente fu a causa della perdita dell II guerra mondiale ) non consente di installare amatorialmente sistemi di controllo remoti su un razzo tutt al piu è concesso di fare un aliante radiocomandato con motore a razzo . ora mettere un gps con una coppia di servi che orienti l'ugello del razzo in maniera tale da farlo rimanere sulla verticale di lancio potrebbe essere illegale o al limite dell illegale . però sinceramente la curiosita di sapere se qualcuno lo ha fatto è tanta. |
03 giugno 10, 21:41 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2009 Residenza: Firenze
| Citazione:
Al momento attendo delle riaposte pure io... il tutto è in fase di collaudo e... ti posso garantire che non ti serviranno delle grosse batterie!
__________________ Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR | |
Bookmarks |
| |