13 novembre 05, 23:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2005 Residenza: Sparta
| Citazione:
| |
14 novembre 05, 13:54 | #4 (permalink) Top |
User |
Bhe non puoi dire che sia complicato.Io adesso ci ho pensato e ho gia trovato la soluzione............... Se loris ha messo il razzo in un tubo on pvc non va bene. Il tubo deve essere tagliato in 3 parti e far scorrere il razzo.Tu mi chiederai e come attacco poi le 3 parti?Le 3 parti le attacchi con dei ferri belli lunghi in modo che non tocchino le alette,poi ci fai un manico ed è fatto. Per il lanciatore deovresti fa un sistema che va ad incasto ne tubo,però che si puo' togliere e rimettere,non riesco a spiegartelo è un pò complesso. USA LA FANTASIA. SALUTI XXXNT |
14 novembre 05, 17:03 | #5 (permalink) Top |
|
Sfruttando la citrosodina o la frizzantina potrei fare un lanciarazzi o un mortaio (senza tagliare in tre parti il tubo in pvc): [attachmentid=12297] La cordicella rossa legata ad un tappo qualsiasi se tirata provoca il getto d'acqua del razzo (gìa pompato dalla citrosodiana o frizzantina). Prossimamante posterò il lanciarazzi finito. Saluti. |
14 novembre 05, 19:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2005
|
Voglio solo aggiungere uno spunto di riflessione...... ....avete pensato a come risolvere il problema di un lancio ad angolo nullo(parallelo al terreno)? Mi spiego.....lanciando un razzo ad acqua con angolo di elevazione di 0°, prima che tutta l'acqua venga espulsa si verifica la repentina fuoriuscita dell'aria compressa e di conseguenza rimane ancora acqua nel razzo che non fa altro che aggiungere zavorra.....in questo modo non si riesce a sfruttare tutta la spinta ed il razzo procede per una distanza inferiore rispetto a quella teorica. Idee???? Loris, come si comportavano i tuoi razzi quando li sparavi con il "bazooka"? Dalla foto sembra che il peso dovuto all'acqua faccia impennare il razzo causando uno scostamento verso l'alto dalla traiettoria voluta. Non stò mettendo in dubbio il funzionamento, stò solo cercando di capire come fare a renderli più efficienti e precisi. Ciao |
14 novembre 05, 22:26 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aggiungere acqua potrebbe essere un metodo suicida dato che si aggiunge solo peso. Per ora non mi vengono in mente idee diverse... "Il razzo di loris non ha le alette se non sbaglio. H20 non hai capito proprio niente a cosa serve dividere il tubo in 3 parti": guarda che le alette possono stare anche dentro ad un tubo non è necessario dividerle in tre parti. Se proprio vuoi far così fallo ma penso che sia inutile. Un' altra tecnica potrebbe essere fare un lanciarazzi tipo il panzerfaust o l'rpg sovietico con il razzo sulla parte inferiore del tubo. | |
Bookmarks |
| |