24 ottobre 05, 17:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2005 Residenza: Sparta
|
L'ho chiamato "ITALICO" è dotato di paracadute,tre pinne rettangolari in polionda e ... TA DA! è verniciato con bomboletta spray nero lucido! Manca solo l'inno nazionale... [attachmentid=11342][attachmentid=11343][attachmentid=11344] |
24 ottobre 05, 22:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2005
|
Per essere il primo è abbastanza bello gli darei un bel 7 l'ogiva bellissima e non lo hai fatto storto le alette sono un pò strane però va bene lo stesso. Hai controllato la posizione del CG e del CP? Che sistema di sgancio userai? Quanto pesa? Io per aumentare l'aerodinamica coprirei tutti quei solchi. Mi raccomando quando fate un lancio filmatelo è un buon modo per studiare il comportamento del razzo e per capire gli errori fatti durante la costruzione. P.S. Comunque questa dicussione la potevi mettere dentro il tuo 3d "i miei razzi" o come si chiama; stai riempendo il forum. Non ti offendere sono dei consigli. |
24 ottobre 05, 22:27 | #5 (permalink) Top |
User |
Lorsi non dire le cose che ho detto io a qualcun'altro. Cmq il razzo è bello,le alette sono rovraddimensionate,le dovevi fare piu' lunghe e meno larghe. Come dovrebbe aprirsi il paracadute? Come hai incollato le le bottiglie? Non è mica una sola bottiglia? SALUTI XXXNT |
24 ottobre 05, 22:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2005
|
Do i miei comments L'ogiva è perfetta... :o come l'hai fatta la punta? Portagiochi o altro? (no fammi sapere x favore perchè la perfezione che mi manca sta nell'ogiva ) Cm hanno già detto ti conviene coprire i solchi, verrebbe veramente fantastico a quel punto secondo me le pinne sono un po' troppo lunghe e magroline... Comunque nel complesso complimenti... bel razzo davvero... |
24 ottobre 05, 23:32 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
zio cane ma aprite gli occhi prima di mettere le mani sulla tastiera??ma chi vi fà la fuga??caspita anche xxxnt ha sempre il pepe al culo quando scrive e metà delle volte non si capisce che xxx discorre ma almeno rispetta i 3D...ma vi frequentate tutti e 2?? C'è già il 3D FATTO A POSTA,onde creare ordine e indicizzazione...è nemmeno un mese che ti vedo e hai aperto 3sondaggi(prima di te,mai usati)e altri 3D...di cui 2ripetuti. COntieniti caspita... e poi io dico..fare un sondaggio per un proprio razzo...è alquanto egocentrica la cosa.avessi fatto un razzo mega estetico...è un suppostone pitturato di NEro con lo scudetto ITALIANO...nero..italia... .... l AZZURRO NO EH?il verde,il bianco,il rosso....proprio il nero...storia a parte...cosa centrerà..
__________________ | |
24 ottobre 05, 23:43 | #8 (permalink) Top |
User |
Cmq il razzo...ho dato 7ma ci aggiungo meno...why: Pregi: -ogiva perfetta,complimenti.Sfera di legno vero?e hai tenuto il foro al limite...bravo... -tutti i segmenti sono in asse...bene -la transizione c'è...bene -le pinne sono incollate bene... Difetti: -Per unire i segmenti hai usato la colla a caldo vero?é tutto rugoso nelle giunzioni...è solo impatto aerodinamico quello fidati,del NASTRO TELATO 1SOLO GIRO andava BENISSIMO -Troppi solchi,uliveto vero?Beh ti dico solo che ogni solco sono 64,10cm2,se ci mettessi del nastro telato o dell F4...ogni solco diventa da 54cm2...per ben 3-4solchi ...30-40cm2 di superficie in più o meno fanno differenza -Nemmeno ridirlo,le Pinne...troppo lunghe L ingombro fuoti tutta è enorme...dimezzale...anzi TRImezzale il razzo così è sovra bilanciato io una volta tentai di fare un razzo come il tuo,anzi lo feci IDENTICO,stessi segmenti,stessa BOttle,stessi solchi.POi la volta ne calcolai Cg e Cp...vista la lunghezza del razzo e l ogiva(identica alla tua)..le pinne adirittura non erano necessarie...se proprio le dovevo fare(affinchè non venica sovravabilanciato)dovevano essere di ...3cm di ingombro per 8di lunghezza e base minore 5...nanopinne in pratica.Ergo: -Tutti quei segmenti non servono a nulla fidati ;)
__________________ |
25 ottobre 05, 20:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2005 Residenza: Sparta
|
OGIVA:pallina in plastica presa da una sveglia che non mi funzionava incollata con la bison universale. C'è l'ho spalmata pure sopra per tappare eventuali buchi e poi lho verniciata come il razzo. PINNE:la mia pecca è questa non sò mai come farle. GIUNTURE:ho spalmato la bison uno strato di scottex e di nuovo bison. PESO 185 g |
Bookmarks |
| |