Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 05, 12:38   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2005
Il problema è smontare l'accendino (da piccolo ne presi uno a martellate, scoppiò e mi scottai tutta la mano )

vabbè scherzi a parte, dove si compra la polionda? non posso mica smantellare una cartellina... e poi quella delle cartelline è tipo cartone ondulato, in mezzo c'è un altro strato appunto ondulato...

l'idea dell'ogiva mi piaceva... lì tanto l'acqua non entra...

si dovrebbe solo trovare una variante originale di metterci le luci...
D4rkR4v3n non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 22:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Loris L

Data registr.: 19-07-2005
Citazione:
Originally posted by D4rkR4v3n@25 ottobre 2005, 10:38
vabbè scherzi a parte, dove si compra la polionda? non posso mica smantellare una cartellina... e poi quella delle cartelline è tipo cartone ondulato, in mezzo c'è un altro strato appunto ondulato...
Io l'ho comprata da castorama si vende in fogli.
Loris L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 09:23   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2005
Citazione:
Originally posted by Loris L@25 ottobre 2005, 20:57
Io l'ho comprata da castorama si vende in fogli.
ah bene... allora il problema nn c'è...
D4rkR4v3n non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 21:08   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2005
Citazione:
Originally posted by Neodinox@21 ottobre 2005, 17:22
Un esperimento si potrebbe fare con quei piccoli laser portachiave. Se indirizzato sul getto d'acqua dovrebbe illuminarlo tipo scia. Se libero nell'aria senza acqua mescolata a aria o fumo, neanche si vede.
Neodinox per quel che dura la scia d'acqua non vale la pena <_< ....
meglio illuminare le parti del razzo a sto punto o come ho scritto le pinne in polionda che almeno diffondono la luce dei led attraverso la loro struttura.
io ci ho provato e non esce niente male: su una pinna ci ho messo 2 led ultraluminosi rossi, ma ho solo provato senza lanciare il razzo.L'effetto è davvero carino con sfumature di rosso lungo la pinna.
ciao
mimm89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 22:09   #15 (permalink)  Top
H20
User

Data registr.: 13-10-2005
La carta stagnola potrebbe (se illuminata di notte) essere un buon effetto luminoso.
Per quanto riguarda il laser penso che sia una cosa difficile da riprodurre con facilità.
H20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 23:20   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by H20@26 ottobre 2005, 21:09
La carta stagnola potrebbe (se illuminata di notte) essere un buon effetto luminoso.
Per quanto riguarda il laser penso che sia una cosa difficile da riprodurre con facilità.
stagnola....

il laser lo compri dalla bancarella di un Cinese a 3euro e te lo smonti...e per far cosa poi?Il laser lo vedi solo dove punta il fascio,ma non vedrai mai un FASCIO DI LUCE ROSSA...ammenochè non ci sia la nebbia.

Allora laser e led sono molto più carini puntati contro certe materie plastiche opache...colpite da laser,si accendeno come lampadine,idem per i led.
Vecchio 27 ottobre 05, 06:58   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by razziadacqua@26 ottobre 2005, 22:20
stagnola....
e acido muriatico (mi pare)...

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 14:01   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
SHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.
SALUTI XXXNT
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 15:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Neodinox

Data registr.: 24-09-2005
Citazione:
Originally posted by razziadacqua@26 ottobre 2005, 21:20
stagnola....

il laser lo compri dalla bancarella di un Cinese a 3euro e te lo smonti...e per far cosa poi?Il laser lo vedi solo dove punta il fascio,ma non vedrai mai un FASCIO DI LUCE ROSSA...ammenochè non ci sia la nebbia.

Allora laser e led sono molto più carini puntati contro certe materie plastiche opache...colpite da laser,si accendeno come lampadine,idem per i led.
ciao Razzi, pero' sei un po' distrattino

dicevo appunto che il laser si vedrebbe solo se puntato in basso e con il raggio che attraversa l'acqua nebulizzata dalla pressione...
Certo di breve durata, ma almeno una simil-fiammata dall'ugello dovrebbe esserci ma forse e' piu' che suff un led rosso.
pero' sarebbe interessante vedere se il laser, con una delle sue solite lenti in dotazione che ne amplia il raggio, ha un effetto superiore grazie alla proprieta' delle singole goccioline: ciascuna infatti se colpita dovrebe rifrangere un certo numero di sfavillii. forse.

Ma se proprio vogliamo fare un figurone, ci sara' un amico che mette un po' di fuoco sotto a una piretta di erba abbastanza verde: allora si' che la partenza diverrebbe spettacolare!
Ciao, Nox
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 15:56   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Neodinox

Data registr.: 24-09-2005
1) si puo' spalmare il razzo di fluoresceina sodica e quindi illuminarlo coi led: assolutamente spettacolare!!!!!!! (se non sapete dove trovarla e non avete uno zio oculista, quando la nonna fara' una angiografia a fluorescenza, dopo nenache 10 minuti potete farla pisciare sul razzo, che brillera' alla luce dei led come una discoteca)
2) oppure: un evidenziatore giallo: provte a illuminare con led blu una parte di foglio evidenziata con un marker: balza all'occhio!

Nox
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks