25 ottobre 05, 12:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2005
|
Il problema è smontare l'accendino (da piccolo ne presi uno a martellate, scoppiò e mi scottai tutta la mano ) vabbè scherzi a parte, dove si compra la polionda? non posso mica smantellare una cartellina... e poi quella delle cartelline è tipo cartone ondulato, in mezzo c'è un altro strato appunto ondulato... l'idea dell'ogiva mi piaceva... lì tanto l'acqua non entra... si dovrebbe solo trovare una variante originale di metterci le luci... |
25 ottobre 05, 22:57 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005
| Citazione:
| |
26 ottobre 05, 21:08 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2005 Residenza: Barletta(BA)
| Citazione:
meglio illuminare le parti del razzo a sto punto o come ho scritto le pinne in polionda che almeno diffondono la luce dei led attraverso la loro struttura. io ci ho provato e non esce niente male: su una pinna ci ho messo 2 led ultraluminosi rossi, ma ho solo provato senza lanciare il razzo.L'effetto è davvero carino con sfumature di rosso lungo la pinna. ciao | |
26 ottobre 05, 23:20 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il laser lo compri dalla bancarella di un Cinese a 3euro e te lo smonti...e per far cosa poi?Il laser lo vedi solo dove punta il fascio,ma non vedrai mai un FASCIO DI LUCE ROSSA...ammenochè non ci sia la nebbia. Allora laser e led sono molto più carini puntati contro certe materie plastiche opache...colpite da laser,si accendeno come lampadine,idem per i led.
__________________ | |
27 ottobre 05, 15:46 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2005
| Citazione:
dicevo appunto che il laser si vedrebbe solo se puntato in basso e con il raggio che attraversa l'acqua nebulizzata dalla pressione... Certo di breve durata, ma almeno una simil-fiammata dall'ugello dovrebbe esserci ma forse e' piu' che suff un led rosso. pero' sarebbe interessante vedere se il laser, con una delle sue solite lenti in dotazione che ne amplia il raggio, ha un effetto superiore grazie alla proprieta' delle singole goccioline: ciascuna infatti se colpita dovrebe rifrangere un certo numero di sfavillii. forse. Ma se proprio vogliamo fare un figurone, ci sara' un amico che mette un po' di fuoco sotto a una piretta di erba abbastanza verde: allora si' che la partenza diverrebbe spettacolare! Ciao, Nox | |
27 ottobre 05, 15:56 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2005
|
1) si puo' spalmare il razzo di fluoresceina sodica e quindi illuminarlo coi led: assolutamente spettacolare!!!!!!! (se non sapete dove trovarla e non avete uno zio oculista, quando la nonna fara' una angiografia a fluorescenza, dopo nenache 10 minuti potete farla pisciare sul razzo, che brillera' alla luce dei led come una discoteca) 2) oppure: un evidenziatore giallo: provte a illuminare con led blu una parte di foglio evidenziata con un marker: balza all'occhio! Nox |
Bookmarks |
| |