21 luglio 09, 11:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
| Finalmente il primo lancio a lauria
ciao a tutti Finalmente dopo mesi di attesa ha avuto luogo il mio primo lancio missilistico. Il razzo è stato completamente autocostruito, seguendo le regole del sito acmeitalia. é motorizzato con un motore Estes C6-5 e l'accensione avviene via radio tramite un interruttore elettronico autocostruito. il video è su youtube: YouTube - Razzo a lauria che ve ne sembra? alla fine del video c'è pure la partenza al rallentata, che mostra che il razzo si inclina per poi riportarsi in assetto, che vuol dire? ho sbagliato qualcosa? C'è da dire che avevo fatto un errore di costruzione, in quanto avevo stimato il CG senza il motore, per correggere ho dovuto mettere un piombino da pesca in punta. |
21 luglio 09, 12:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
Grande Doct. Luc Riczuten Fon Braun, sono lieto si aver assistito al grande evento precursore di probabili future imprese spaziali di successo. un grande passo per il Gruppo Volo...e da oggi anche Spaziale...Autonomo Lauria Da Houston/Lauria è tutto passo e chiudo |
Bookmarks |
| |