19 ottobre 05, 17:05 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2005 Residenza: Sparta
| Citazione:
Sopratutto se vengono dall'Asia. : A parte ciò FORSA BRESA!(Forza Brescia) | |
19 ottobre 05, 19:21 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq penso proprio che verrò a farmi vedere,anche perchè in progetto ho dei razzuloni troppo pericolosi per essere lanciati vicino casa mia il campo volo è perfetto invece... e cmq va tranquel che t'avis! Ce ar'vedem!
__________________ | |
05 novembre 05, 20:30 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2005
|
Sto per fare questa prova (questa e' una prima idea da studiare meglio): 1 scatolina di latta per caramelline grande poco meno di una scatola di cerini un paio di pastigline di ferro calamitato usato per la chiusura delle borsette: sono potentissime e piccole (diam. meno di 1 centesimo) in costruzione, prima dell'incollaggio, inserisco la scatolina e la fisso con un filo in alto verso l'ogiva in modo che non cada mai fino all'ugello. La tengo ferma con la calamita con pazienza e un tubetto la riempio di polverina che si trova ancora per fare l'acqua frizzante. Faccio ruotare con la calamita in modo il lato aperto sia verso l'alto, mentre ruoto il razzo per portare l'ugello in basso. Metto il razzo in posizione e immetto acqua dal basso col tubo guida. Mando in pressione con compressore. stacco la calamita esterna e la scatolina rovescia il contenuto nell'acqua. in teoria dovrebbe dare almeno due atm in piu'. Boh? rileggendo mi sa che e' una caxxata Nox |
06 novembre 05, 14:15 | #54 (permalink) Top |
|
Non ho capito niente: forse con un disegno tutto sarà più semplificato. E poi penso che dia più di 2 atm. Calcola che una bottiglia di champagne ha 6 atm "Ed è proprio la resistenza del materiale che determina il successo del PET. Infatti, le bevande gassate possono generare allinterno del recipiente una pressione che può arrivare fino a 6 bar. Questa pressione, sebbene elevata, non è tuttavia capace di deformare la bottiglia o di farla esplodere, grazie allallineamento delle molecole (cristallizzazione) che si è verificato durante i processi di filatura e di soffiatura/modellatura." Tratto da vedi qui |
07 novembre 05, 13:38 | #55 (permalink) Top |
User |
a me pare una gran cazzata senza offesa ;) :* per questi motivi: -velocità di reazione...anche se fossero 2atm...dopo quanto tempo le dà?dipende dà: *concetrazione dei reagenti....e in mezzo litro di acqua... *pressione:questa ci viene a vantaggio *temperatura:...adesso come adesso parliamo di 11gradi... -tipo di reazione:quanta polverina ci devi mettere per ottenere 2atm?...a me pare tanto scarsa...non stiamo parlando di reazioni tra acidi forti e metalli ci sono reazioni elementari,che in qualunque condizione ti fanno almeno 4litri di H2....però per la maggiore sono esotermiche :/ -tipo di immattimento:a parte il fatto che dal punto di vistapratico la mia mente sta galoppando con le tue spiegazioni ;D però mi pare un gran immattimento .... -il discorso delle bottle di Champagne non stà in piedi...infatti quelle stanno in bottle di vetro per la maggiore...e ha un altra natura chimica...che stà li da almeno almeno 1anno?5anni?
__________________ |
07 novembre 05, 16:58 | #56 (permalink) Top |
|
Io penso che lo champagne viene fatto fermentare per un po' di anni ma la pressione non cambia nel corso di questi. E poi lo champagne è un esempio come la cola o l'acqua frizzante. Razziadacqua fidati la citrosodina disciolta nell'acqua è una bomba (già provato a casa e visto anche in tv). Se non ci credi provalo anche tu come il buon vecchio Galileo:prendi una bottiglia riempi 1/3 di acqua e versi la citrosodina. Poi la chiudi con un palloncino e vedrai che se non sfiata,si gonfierà in un baleno. Saluti. |
08 novembre 05, 00:02 | #57 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
io dicevo nel senso che la pressione è il risultato di reazioni chimiche che vanno avanti da anni... Citazione:
Citazione:
Citazione:
<!--QuoteBegin-H20@07 novembre 2005, 17:08 Poi la chiudi con un palloncino e vedrai che se non sfiata,si gonfierà in un baleno. Saluti. [/quote] grazie al xxx!un palloncino....un palloncino te lo ginfio sfruttando la tensione di vapore della benzina o dell acetone se per questo(cosa che cmq sopra 1atm già non funzia più). ma voglio MISURARE quante "atm"possono sviluppare in un volume di 1litro i gas emanati dalla citrosidina...ah guarda xxx miseria poco che non vado giù e lo faccio....NON HO LA CITROSIDINA TEMO
__________________ | ||||
08 novembre 05, 17:11 | #58 (permalink) Top |
|
Allora se vuoi misurare la pressione devi fornirti di un manometro tipo questo (per bottiglie) MANOMETRO OPPURE Prendi la bottiglia e dopo aver fatto le solite operazioni (compresa l'aggiunta di citrosodina) chiudi con il tappo normale e vedi quanto si indurisce la bottiglia. Poi confronti con altre (tipo una bottiglia di cola nuova non aperta) e con la manina tasti le due bottiglie. Se la prima è più dura della seconda allora vul dire che la citrosodina versata da + di 6atm. Se la prima è meno dura è -di 6atm. Se la prima è dura quanto la seconda allora sarà =a 6atm. Dopo di questo non so più cosa dirti!!! Ingeniati un pò tu. Saluti. |
09 novembre 05, 01:18 | #59 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
ma Tu vieni a dire a ME di usare un manometro? O_o ma ti ricordi con chi stai parlando? :°D Citazione:
<!--QuoteBegin-H20@08 novembre 2005, 17:21 Dopo di questo non so più cosa dirti!!! Ingeniati un pò tu. Saluti. [/quote] si infatti dopo questo puoi stare zitto per 7-8 giorni :°D ma scusa...la vecchia sana valvola inserita nella bocca e unita al compressore no eh?
__________________ | ||
Bookmarks |
| |