19 ottobre 05, 19:33 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok quindi? :°D tutto questo per dire che?un razzo a motore elettrico può funzionare?Può volare?
__________________ | |
06 gennaio 06, 13:02 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
va a decine di migliaia di Km all'ora, ma solo in assenza di gravità, visto che il più potente ha una spinta di circa 2N | |
14 gennaio 06, 12:00 | #44 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Alla fiera di Friedischafen c'era uno stand di razzi (di qualsiasi tipo, forma e colore) addirittura un razzo a 3 stadi + 2 razzi di minor dimensione sui fianchi (come primo stadio) che venivano espulsi e paracadutati una volta finita la spinta...na robetta da quasi 4 metri Cmq avevo notato un razzetto molto carino, un razzetto ad elica con motore ad elastico l'elica si trovava fra la base del razzo e 2 "alettoni" della stessa dimensione dell'elica. Il razzo saliva in verticale di circa 15 metri (ovviamnete girava anche su se stesso) per poi ricadere sugli alettoni. Se ci riescono con un elastico perchè non dovrebbe funzionare con un motore elettrico? Ovvio non si avrebbe l'accellerazione e la velocità finale di un razzo vero e proprio..
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
15 gennaio 06, 14:06 | #45 (permalink) Top |
User |
Ovvero in pratica non avremmo un moto nettamente balistico...senza velocità di regime...be forse in caduta si...ma in andata sarebbe un ascesa abbastanza regolare...*************** mo mi interessa...ho giusto appunto un motore elttrico di un PHON...bello garnito |
Bookmarks |
| |