20 ottobre 05, 15:03 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vi faccio un esempio: prendete un fazzoletto di stoffa,una moneta di metallo e una sigaretta.Accendetela e avvicinatela al fazzoletto con dietro la moneta...la stoffa non brucia Io faccio più o meno la stessa cosa quando stendo la colla a caldo sulle transizioni per saldare le pinne...però uso il mio dito indice dell altra mano Il mio ditino assorbe il calore della colla e la plastica rimane sana. L idea dell acqua è perfetta... ma piuttosto... CHE SAREBBE STA COLLA TERMORETRAIBILE????
__________________ | |
21 ottobre 05, 13:57 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2005
|
confermo: guaina usata normalmente sui fili elettrici. ma fino a 12/17 cm di diametro: riscaldata si restringe fino al 50%. si trova anche gia' predisposta con colla interna che si salda a qualsiasi superifice quando raggiunge una certa temperatura. la sua resistenza e' strabiliante. la prova ancora non l'ho fatta pero'. esiste anche il nostro a rotoli termoretraibile e con colla interna. confermo: bastano anche meno gradi, anche se la temp ottimale per il 50% di ritiro e' di 1340 gradi. pensavo di riempire la bottle di acqua e volendo aggungere anche una bustina di polverina per fare l'acqua frizzante per dare un po' di pressione ed essere sicuro che non si schiacci durante il restringimento. Ciao, Nox |
21 ottobre 05, 23:21 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
22 ottobre 05, 08:12 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2005
| Citazione:
Ad ogni modo e' una prova che voglio fare per arrivare a inguainare tutto il razzo da cima a fondo e provare poi a portarlo oltre 15 atm. Spiegatemi una cosa che voi sapete fare di sicuro: come passo le foto dal cellulare al PC? ci vuole il cavetto apposito? Ho provato cogli infrarossi ma probabl. il cellulare deve avere un programmino suo, perche' il portatile non rileva la sua presenza. Ciao, Nox | |
24 ottobre 05, 21:04 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2005 Residenza: Barletta(BA)
| Citazione:
il cell lo devi posizionare in modo che la sua porta IRDA (inrarossi) sia di fronte a quella del pc a non più di 1 metro di distanza e in mezzo non ci devono essere oggetti che ostacolino la trasmissione dati. che cellulare hai ? ciao | |
Bookmarks |
| |