25 ottobre 05, 03:33 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2005
|
Il PET ha un punto di fusione molto alto, circa 260°C (se non ricordo male).......il problema è che le materie plastiche hanno un comportamento diverso, a seconda del polimero, rispetto ad altri materiali..........il PET, che è un polimero termoplastico, ha si un alto punto di fusione...ma ha anche una bassa temperatura di transizione cristallina (60-70°C !?). La temperatura di transizione cristallina, o vetrosa, è quella che determina quando il materiale incomincia ad essere lavorabile, infatti le catene polimeriche a tale temperatura non hanno più una posizione fissa ma incominciano a scorrere tra loro. Il discorso in linea di massima è questo, non fidatevi dei numeri perchè sono reminescenze di ormai 6 anni fa. Ciao PS: come mai il mio orologio fa le 2.40 circa e quello del forum è un ora indietro? |
25 ottobre 05, 11:46 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2005
|
Raga c'ho un amico che ha fatto le pinne in polistirolo (!?!) dico io: non dovrebbero LEGGERMENTE vibrare o staccarsi, spezzarsi, decapitarsi, mutilarsi, bucarsi ecc...? dice che l'ha rinforzate con tanto ma tanto ma tanto nastro (che appesantisce il razzo)... oggi dovrei andare a vederlo... Citazione:
| |
26 ottobre 05, 00:25 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2005
| Citazione:
....voi che fate modellismo, potete usare i fogli di compensato di betulla/tiglio(boh!?) che sono reperibili a partire da spessori di 0.4mm......io stesso ne ho acquistato uno da 0.6mm. Racchiudendo uno strato di balsa (di piccolo spessore) tra due strati di compensato da modellismo si ottengono delle pinne molto resistenti....per aumentare ulteriormente la resistenza occorre prestare attenzione ad allineare le venature del legno in modo tale da renderle circa ortogonali alla direzione del vento. Ovviamente la colla deve essere abbastanza forte. | |
26 ottobre 05, 07:57 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2005
| Citazione:
Vedro' di ingegnarmi. Nox | |
26 ottobre 05, 21:26 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2005 Residenza: Barletta(BA)
| Citazione:
seleziona driver e scegli il tuo modello così ti scarichi il software di comunicazione col pc ciao | |
26 ottobre 05, 23:41 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'ho tagliato usando un filo di rame unito ad una pila stilo La colla a caldo lo deforma... con quella colla termoretraibile rischiate solo di andare ad assotigliare la colla in un determinato punto..magari esteriormente pare tutto sano...ma un punto è debole...
__________________ | |
21 novembre 05, 16:26 | #47 (permalink) Top |
|
Voi mi perdonerete, ma qui dovete assolutamente aiutarmi: ormai ne ho provate 4!!!!!!!!!!!!!!!! ho comperato anche la bisonite: la quale non solo non incolla il pet, ma, almeno la mia, non sembra asciugarsi neppure dopo un giorno. Avete suggerimenti? cmq ho scritto anche a info bison net (forse me ne hanno venduta una scaduta? o roba simile?). Boh???? seconda delusione: la guaina termoretraibile il negoziante mi conferma che sarebbe eccezionale, ma ... al massimo la trovo da 5,5 cm di diametro, quindi nisba :-( ciao e grazie. Nox |
22 novembre 05, 18:03 | #48 (permalink) Top |
|
Risolto! ho chiesto lumi al produttore e nel giro di qualche ora mi hanno risposto: semplicemente fantastico! When our Bisonite is mixed like the normal way, 2 stripes of resin and hardener with the same length, they should cure after 24 hours. |
23 novembre 05, 15:02 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io cmq nel sito avevo chiaramento scritto che i rapporti devono essere 2:1 anche perchè è impossibile 1:1 come scritto nel manuale,il tubetto dell indurente è la metà di quello della resina | |
23 novembre 05, 18:13 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando ho fatto una protesta alla bmw in germania, dopo due giorni un ispettore si e' presentato alla bmw di modena e gli ha fatto un cazziatone dell'accidenti! grazie,e cia. luigi p.s. maiuscole per sbaglio! | |
Bookmarks |
| |