19 ottobre 05, 19:42 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il F4??? O_O ...che mi venga un colpo è vero !!!è perfetto!! bravissimo!un genio!TI adotto!
__________________ | |
19 ottobre 05, 22:25 | #22 (permalink) Top |
User |
Nuovo record stessa bottiglia di prima con ugello da 16,stessa cosa,solo l'ogiva e le pinne sono state fatte moooooooolto meglio. Record: oltre i 60 metri!!!!!!!!!!!!! Allora stava a 7 secondi ed è cadudo su un palazzo alto 15 metri. Sta volta vi giurò il razzo saliva drittissimo,e scendeva che era un missile. Sta volta la pressione di lancio è aumentato di un pò. Il razzo è stato sparato a 6 atm Pultropo dove sparo io sono circondato da palazzi,al 3 ultimo lacio si è rotta un aletta,il penultimo lancio l'ho fatto con 2 alette e ed è andato bene,ma è arivato a una 40ina di metri,all'ultimo lancio il razzo va storto (dato che aveva 2 alette,non so perchè prima è andato dritto) è andato a finire di nuovo sul palazzo mio. Se lo recupero ne rifaccio un altro e vi posto le foto,sta volta faccio prima le foto e poi lo sparo. Arrivato ad un certo punto si vedeve solo l'ugello che è rosso. Dunque con questi lanci ho anche effettuato anche il un altro test con l'ugello da 16. Dunque posso confermare che l'ugello da 16 con bottiglia da mezzo litro va bene anche a medie pressioni (6 atm). Adesso devo testare una la stessa bottiglia con ugello da 16 a pressioni elevate (10 atm) Poi devo solo testare l'ugello da 16 con bottiglia da 1,5 litri a varie pressioni. Cmq credo che con una bottiglia da 1,5 litri e ugello da 16 la massa d'acqua in movimento è troppa per far si che esca con successo da un ugello da 16. Mentre con una bottiglia da mezzo litro la massa d'acqua in movimento è 3 volte minore,dunque maggiore efficienza. Mi è dispiaciuto che non sono riuscito a fare un video. SALUTI XXXNT |
20 ottobre 05, 00:43 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq se vuoi veramente vedere la riuscita dell ugello devi fare così Piero: 2razzi identici tutto per tutto,cambi solo l ugello,uno da 16 uno da 20 e li lanci a parità di pressione...solo così puoi raccogliere dei veri risultati e dedurre vere leggi...
__________________ | |
20 ottobre 05, 14:40 | #24 (permalink) Top |
User |
Si dovrò fare solo cosi'. Cmq credo che quello che ho detto sia giusto. Pensa un razzo da 20 litri che ha come ugello un buchetto da 16,non credo che vada molto bene,sarà meglio un ugello da 23 o giu' di li. Un altra cosa che penso è la forma della bottiglia,la bottiglia man mano che si avvicina all'ugello deve essere sempre piu' sottile,l'acqua deve trovare la strada piu' facile e veloce per uscire. Cosi' facendo su razzi grandi andrebbero bene anche ugelli piu' piccoli del normale. Intanto io con sti razzetti da 0,5 litri mi diverto da pazzi. Ho trovato una bottiglia da 0,5 litri che a mio parere è idrodinamicamente perfetta. E la santa croce da 0,5 litri. Devo solo testarla. La testerò con il tap test. SALUTI XXXNT P.S.Ieri ci mancava poco e non vedevo piu' il razzetto,per la settimana prossima se il razzo cade dal tetto lo rifaccio ancora meglio,lo pitto con la vernice fosforescente e faccio 1 lancio notturno a 10 atm. |
20 ottobre 05, 15:10 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a riguardo ti consiglio di cercare su internet la legge di Bernoulli e leggi sui fluidi in generale...potresti stupirti dinanzi al vero comportamento dell acqua in rapporto al flusso e la sezione...e la pressione e la velocità <!--QuoteBegin-xxxnt@20 ottobre 2005, 13:40 P.S.Ieri ci mancava poco e non vedevo piu' il razzetto,per la settimana prossima se il razzo cade dal tetto lo rifaccio ancora meglio,lo pitto con la vernice fosforescente e faccio 1 lancio notturno a 10 atm. [/quote] e mi dispiace Paolo ma non mi puoi battere Solo io posso mettere un impianto elettrico sul razzo con led rosso di segnalazione (video notturno rulez!!)
__________________ | |
20 ottobre 05, 16:52 | #26 (permalink) Top |
User |
Grazie,appena ho voglia e tempo vado a cercare la legge. Sai cosa faccio allora? Ha dimenticavo,sapete cosa faceva il razzo a 6 atm? Girava......non mi era mai capitato. Alllora faccio il razzo colo fosforescente,poi faccio le alette di tre colori fosforescenti,cosi' quando gira è na figata,poi l'ugello di un altro colore. Sai come è bella la salita,il razzo che gira e le tre alette girando,essendo ognuna colore diverso vedrai come le luci della discoteca,poi il razzo fosforescente......... Proprio na figata. SALUTI XXXNT |
Bookmarks |
| |