29 settembre 05, 22:32 | #11 (permalink) Top |
User |
Il razzo aveva pinne e ogiva,solo che era fatto in 10 minuti. Non avevo calcolato ne cg e ne niente. Cmq oggi nuovo record di pressione con il mio taptest (sarebbe una valvola incollata ad un tappo) Mio reocrd da solo 8,1 atm Poi è venuto un mio compagno e ambbiamo pompato in sieme. 10,6 atm. Tenuti per 15 minuti. La bottiglia adesso è liscissima e aereodinamicissima. Sapete come ho incollato la valvola al tappo? Con la colla a caldo!!!! Non usciva na goccia d'acqua. Per fare ste cose dovete far riscaòdare la pistola per minimo 10 minuti e poi applicate la colla. Poi lasciate asciugare bene per 15 minuti. So come mettere bene la colla per non far sfiatare. Se vi interessa vi mando una foto. SALUTI XXXNT. |
30 settembre 05, 13:40 | #13 (permalink) Top |
User |
Si ho solo lanciato testato la bottiglia senza lanciarla. La bottiglia era dell'uliveto. Adesso non ho tempo per fare delle foto. Cmq se prendete un tappo a circa 15-14 di circonferenza c'è un bordino. La colla non dovra uscire di li,ma deve attaccarsi al bordo. Poi la valvola va al centro del tappo. Mi raccomando la colla deve essere caldissima. Per andare sul sicuro fai scaldare la pistola per 15 minuti e dopo fai asciugare bene per 15-20 minuti. La colla deve essere messa anche fuori dal tappo (ma non è importante,io l'ho tolta e regge ancora). Se non hai capito cerco di mandarti delle foto quando ho tempo. SALUTI XXXNT. |
01 ottobre 05, 02:10 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ragazzi xxxnt ci ha definitivamente lasciato..le sue ultime parole la dicono lunga sul suo stato di salute mentale ... Oh sè no da oggi XXXNT si diletta nel creare paradossi :°°°D
__________________ | |
02 ottobre 05, 17:36 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2005 Residenza: Barletta(BA)
|
Ragazzi, oggi presento con fierezza il mio nuovo record: -doppio serbatoio uliveto con un tot di 3 litri tondi tondi incollati culo-bocca; -peso senza acqua 190g, con acqua 1910g; -pressione di lancio soli 5.5 bar! -diametro ugello 21.5mm ossia quello originale della bottiglia; -pinne, ogiva a punta e transizione di coda recuperate da razzo precedente; -pinne con buco quindi fischianti; -senza paracadute; tempo di volo 10 sec ==> altezza raggiunta circa 120m ! prossimo razzo con 3 o 4 bottiglie e pressione maggiore ciao |
04 ottobre 05, 01:45 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il razzo in salita è spinto dalla "reazione"all acqua..è in posizione aerodinamica...è OK In discesa...ha già preso 1sec durante l apogeo...se osservate i lanci miei o i vostri osse3rverete che l razzo durante l apogeo..plana La discesa inloltre dipende dall impatto aerodiamico del razzo...essenso vuot e quindi più leggero il razzo non ha forza peso per vincere la resistenza aerodinamica e quindi la velocità di regime è bassa e il razzo ci impiega di più :/ aumentando i secondi. Ti ritrovi tipo salita 4sec...discesa 6sec Quello che ti ho detto è solo un rischio sul quale potresit essere incappato...fancamente mi stupiscono 10sec a sole 5.5 atm :/ boh!tuytto può essere! DOMANDA FONDAMENTALE: come hai riempito lo spazio tra base bottiglia e la 2°bottiglia? capito cosa dico? Tu hai incollato la bottle direttamente al culo della 1°,ma hai incollato la bocca no?poii dalla bocca si allarga l imbuto sin oa diventare bottiglia cilindrica no? Ecco,il pezzo dell imbuto,come hai creato continuita tra la parte cilindrica della 2°bottle e la parte cilondrica della prima?
__________________ | |
07 ottobre 05, 23:05 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2005 Residenza: Barletta(BA)
| Citazione:
per collegare le due bottiglie ci ho arrotolato un foglio F4 Fabriano: mi erano avanzati e non è uscito niente male. ciao | |
Bookmarks |
| |