26 settembre 05, 15:23 | #11 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
Ben arrivato buon uomo e spero buona permanenza mai sentito dire di questo acciaio per fare serbatoi speciali(non metto in dubbio che esista)ma nemmeno me ne informerò:tanto non è un problema che mi riguarda penso io,anche perchè prima ho ben altri problemi,traguardi,tappe da risolvere e raggiungere...e rispettare...a bruciare le tappe se ne paga sempre le conseguenze... Citazione:
Citazione:
-non hai messo l ogiva -la pepsi ha un impatto aereodinamico mostruoso -le pinne ben allineate sono TUTTO -troppa acqua è TROPPO Citazione:
mentre il compressore carica lascia il manometro aperto e inserito alla bottiglia...la caricherai sino al livello massimo del compressore...la spiegazione meccanica e fisica la trovi mi pare nel 3D delle prestazioni e del problemino compressore... <!--QuoteBegin-Neodinox@25 settembre 2005, 10:20 2ndo probl. l'ugello: io non trovo un garden di misura adatta (sara' il ferramenta?) allora ho fatto un foro nel tappo e vi ho inserito un beccuccio per tuboni di silicone. che ne dite? [/quote] buono.Hai trovato un artificio un escamotage Cmq fidati i raccordi rapidi Gardena persino in svizzera li ho trovati...cambia ferramenta ma sopratutto vai in un consorzio agrario..
__________________ | ||||
26 settembre 05, 15:37 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l italiano galoppa :°°D cmq in fatto di variabili e prestazioni...è e resta ancora un sogno che mi paicerebee realizzare...fare 1mese di esperimenti giocando su tutte le possibili varianti dei razzi...cmq io con la uliveto,ogivata e pinnata a dovere di Cg e Cp,mi son trovato immensamente bene con il giunto rapido gardena piccolo... Cmq per quanto riguarda Giunti,Raccordi e misure disponibili...trovi tutto nel mio sito...se manca qualcosa basta dirlo,io appunto ;) <!--QuoteBegin-Neodinox@26 settembre 2005, 11:35 a porp del tuo 500 ml, sai che avevo pensato di provare a mettere insieme 4 bottle proprio di quella capacita' per vedere se la riduzione del diametro del corpo influisce positivamente? Che ne dici? [/quote] aaallora...la tua idea non è affatto male...ineffetti riduci l impatto frontale...impatto che cmq deve essere compensato da un ottima ogiva.. però fai questa considerazione geometrica e matematica: -prendi un uliveto da 1,5litri...misurane lunghezza e larghezza...poi misurala una volta imbardata di Ogiva e Transizione(anche quest ultima obbligatoria a mio parere) -poi metti in fila 3 bottiglie da mezzo litro...misura la lunghezza raggiunta...poi considera che ci devi mettere ogiva e transizione...considera inoltre che devi unire le bottle...come fai? a)tecnica mia(sito)tagliando e incollando??perdi Volume... b)tecnica in serie...fai dei fori nei vari culi e ci incolli/incastri le vbocche delle altre bottiglie? in ogni caso hai un aumento del peso dovuto alla colla e dei casini relativi a divisioni dei volume e flussi d uscita di aria... L unica cosa buona??che forse forse così facendo ti avvicineresti di più a quelle che sarebbero le proporzioni ottimali di un razzo vero...(vedi sito mio o acme)...cmq consiudera che così facendo aumenti la superficie laterale e le pinne dovranno esser fatte a dovere...
__________________ | |
26 settembre 05, 20:35 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2005
| Citazione:
sui 500ml non son sicuro di quel che dici, voglio fare una prova. poi ne postero' i risultati. Ciao e grazzzzie , Luigi(Nox) | |
26 settembre 05, 20:40 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
per il compressore pero' non e' possibile perhe' cmq la valvola di sicurezza me lo spegne a 10,5 atm. per il resto, vi/ti leggo e studio e vi faro' sapere!!!!!!! | |
26 settembre 05, 20:43 | #15 (permalink) Top |
|
a prop dell'acciaio non ha alcuna importanza, era una traduzione (sono un traduttore) di un pompa_stronzi cioe' una macchina co u motore caterp9iller da 280 cavalli che aspira qualsiasi cosa e per il srbatoio usa un acciaio speciale. per il pespi 2L l'ogiva c'era le pinne pure ma le pinne erano troppo piccole e l'ugelo, penso, amche. CiaoNox |
27 settembre 05, 15:56 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
28 settembre 05, 17:32 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nox p.s. chissa' se qualche volonteroso mi risponde sul diametro degli ugelli? | |
29 settembre 05, 14:16 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nessuno fin ora si è preso la bega di fare dei lanci a: -pressione -volume -ogiva -pinne tutto costante,ma cambiando solo l ugello!....bisognerebbe fare 2 razzi identici e lanciarli con diversi ugelli... e poi fare anche delle variazioni pressione e volume...magari un certo diametro a certe pressioni o volumi si comporta meglio che altri...
__________________ | |
Bookmarks |
| |