![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2005
| Citazione:
Se davate una occhiata al file che avevo aggiunto qualche tempo fa, chiamato simulazione, (che altri non è che il file scaricabile dal sito del millennium...e vi consiglio di farlo) potevate trovare risposta alle vostre domande semplicemente cambiando i parametri di input del file...........infatti se fissate una pressione, e a parita di caratteristiche del razzo, potete vedere come variano le prestazioni in funzione dell'ugello, o viceversa...... .....non importa che tipo di razzo state simulando (alto, corto, lungo, largo ecc..) importa solamente che capiate come si comporta facendo variare una sola variabile; se poi volete fare i precisini allora fate una simulazione completa. Bruce Breggen (!?), il tipo del millennium, a mio parere ha fatto una ottima simulazione sia per quel che riguarda il moto in se, che la trattazione fisico-tecnica dell'acqua in uscita da una bottiglia.........è una simulazione quindi prendetela per quello che è, sono state fatte diverse approssimazioni, ma se non cercate il pelo nell'uovo è ottima in quanto vi fa rendere conto di come sono correlate le prestazioni alle principali variabili. Il file in se è un po incasinato, misure anglosassoni ecc.......se ho tempo, ma in questo periodo ne dubito, ve lo metto a posto io. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2005
| Citazione:
Grazie a tutti e a te emme-emme: potresti dirmi da dove lo scarico? non trovo... grazie 1k. Nox | |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
User |
Una specie di circuito hp inventato da me. Cmq appena posso costruisco il circuito ha con ugello da 16-18-20. Tanto io non ci metto 3 giorni per farlo. Ma in un giorno ne faccio 3. Perchè le fascette le bolocco con 2 o 3 fascette da idraulico. Credo bastino 2,ma meglio abbondare. SALUTI XXXNT. |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2005
| Citazione:
Il file è un pochino incasinato ma è capibile. | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2005
| Citazione:
![]() da quel che si vede, quel/quei signori di fisica e dinamica dei fluidi ne dovrebbero sapere. Vediamo un po'. LuigiNox | |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
User |
ostia vero... non ci avevo mai pensati di usare i foglio di simulazione dei vari cristiani su internet per avere delle anticipazioni.. ma come insegna il metodo scientifico razionale e galileo!!ogni legge deve essere sempre verificata! ![]()
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo sito dedicato solo ai Razzi ad Acqua | razziadacqua | Razzimodellismo | 11 | 12 gennaio 15 13:48 |
Razzi ad acqua??? Guardate a che punto siamo | th3fox | Razzimodellismo | 12 | 04 febbraio 10 19:23 |
RAZZI A AD ACQUA e CITROSODINA | H20 | Razzimodellismo | 93 | 27 novembre 06 18:11 |
un ottimo link per i razzi ad acqua | squizzy | Razzimodellismo | 22 | 09 luglio 05 02:39 |
sezione RAZZI AD ACQUA | Fedegas | Segnalazione Bug e consigli | 1 | 10 giugno 05 18:07 |