Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 05, 17:51   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loris L
 
Data registr.: 19-07-2005
Messaggi: 113
Citazione:
Originally posted by xxxnt@18 settembre 2005, 07:06
E menomale che con questo ho detto che non volevo creare commenti.
Poi loris se non sbaglio ha la mia stessa età.
Hai mai visto un aereomodello?
Le ali non sono piatte davanti ma arrotondate.
Ci hai fatto caso?
Tu prova a tagliare un pezzo di poly estsruso normale ed a uno fli fai il profilo.
Vedrai la resistenza aereodinamica.(non so se mi sono fatto capire,non so proprio come fartelo capire).
SALUTI XXXNT.
Si ho capito ho letto molti libri sull' aereomodellismo
Loris L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 21:20   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by ventus@18 settembre 2005, 16:36
Un vecchietto che ha appena iniziato sá di avere appena iniziato e non spara palle a tutto andare, cosa invece tipica dei ragazzini.
non sempre è vero. e comunque la domanda è:
ne sa di più un giovane che lo fa da 5 anni o un vecchio che ha appena iniziato?
non:
è più consapevole un vecchio o un giovane?

ciao
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 21:37   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Se dite che io dico palle provate a fare i profili alle alette e un profilo veloce all'ogiva e poi mi dite...
SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 21:45   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Chi ti dice che io non abbia una lista dei profili.(ovviamente non sono tutti ma sono tantissimi.
Ho detto 1000 per far capire la vastità dei profili.
Vedi che io so benissimo quanti siano 200 metri.
Ho visto razzi non ad acqua ma a propellete superare 200 metri.
E ti assicuro che sono tantissimi ma il mio scopo è mandare una bottiglia da 1,5 litri a 200 metri e di assicuro che prima o poi ci riuscirò.
Voi sottovalutate troppo i "ragazzini" prendendoli per degli ingnoranti.
Solo chi ha fatto queste cose da ragazzo può capire tutto ciò che sto dicendo.
Chiedi a razziadacqua che era un folle come me.
Secondo me è l'unico su questo forum di razzimodellismo che non sottovaluta i ragazzini.
Voi adulti ci prendete solo per mongoloidi (scusate per la parole,non voglio offendere quei poveri ragazzi malati,ma voi ci considerate cosi')
SALUTI XXXNT.

P.S. se vuoi una lista dei profili che ho te la mando.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 09:40   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@16 settembre 2005, 17:57
si, appunto, con criterio. e il criterio mica si impara così, a mio avviso. penso piuttosto che sia meglio non bruciare le tappe.

ciao!


zio bono uno che mi dfa ragione.----grazie signore grazie,graaaazieeee
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 09:42   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Wink

Citazione:
Originally posted by xxxnt@17 settembre 2005, 12:38
Il video lo ha mandato tem3 se non sbaglio e lo abbiamo visto tutti.
Cmq voi saltate proprio tutte le tappe.
Come dice razziadacqua:
Prima costruire razzi semplici e poi si passa a qualcosa di piu' complicato.
Non è che faccio un lancio con un razzo normale e poi faccio un razzo in pvc.
SALUTI XXXNT.


grazie.mi hai risparmiato tempo...
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 09:54   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt+17 settembre 2005, 17:30--><div class='quotetop'>QUOTE(xxxnt @ 17 settembre 2005, 17:30)</div><div class='quotemain'>3 Hai provato a fare tutti i profili?(Nell' aeremomodellismo esistono circa 1000 profili)
[/b]

eh ma da noi si riducono molto..considera già che il profilo del corpo del razzo è limitato...alla fin fine le bottigle da usare son sempre quelle:uliveto,coca,fanta...sono al massimo 10bottle usabili come serbatoio:
Poi si ci sono i profili delle transizione,dell ogiva e delle pinne.Ma se consideri che ogiva e transizione(io quanto meno)le procuri sempre da bottiglie comerciali...la cosa scema...
<!--QuoteBegin-xxxnt
@17 settembre 2005, 17:30
Io ne ho ricevuti molti da razziadacqua.
[/quote]
povero piccolo bambino di bielorussia ;°D
te la sei presa?
ma dai io ti stuzzicavo per farti fare le ossa :°D
:
alla fine fine erano tutte cose dette per il tuo bene fisico e intellettuale.e francamente ho denotato dei cambiamenti profondi complimenti

P.S. se non vuoi fare lo sborone,evita di dire quelle cose che lo possono far pensare o essere fraintese ;) fai prima no?
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 10:03   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt@18 settembre 2005, 08:06
Le ali non sono piatte davanti ma arrotondate.
Ci hai fatto caso?
Tu prova a tagliare un pezzo di poly estsruso normale ed a uno fli fai il profilo.
Vedrai la resistenza aereodinamica.
SALUTI XXXNT.
che se non sbaglio poi quest acosa di profilare le pinne di depron ero stato io a dirvela i primissimi tempi ricordi?quando uno di voi mi aveva postato la foto di un razzo con le pinne di depron spesse 1cm senza profilo.se onn sbaglio tutti usavate pinne squadrate...
senza contare l influenza allucinante della profilatura o meno delle pinne:mentre facevo i calcoli con l ecxel ho scoperto che mi tocca pure inserire i valori e dimensioni della profilatura,perchè rispetto ad una pinna normale,la profilatura che aumetna la superfice,spostando indietro il Cp...e fidatevi che non cambia di poco...

Io ad esempio uso un profilo triangolare,lo faccio col taglierino.Vorrei farlo tondo ma mi devo fare un sagomatore a caldo(il filo di rame messo in corto con un trasformatore...sagomi il filo come vuoi,quello si scalda rovente e fondi il polistirolo come ti pare...)
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 10:23   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt@18 settembre 2005, 21:45
Voi sottovalutate troppo i "ragazzini" prendendoli per degli ingnoranti.

Chiedi a razziadacqua che era un folle come me.
Secondo me è l'unico su questo forum di razzimodellismo che non sottovaluta i ragazzini.
Voi adulti ci prendete solo per mongoloidi (scusate per la parole,non voglio offendere quei poveri ragazzi malati,ma voi ci considerate cosi')
mh.buono.beh ineffetti si..non sottovaluto i ragazzini perchè anche io fino a...6-7anni fà lo ero e anzi..ancora oggi lo sono.
Io ho avuto la fortuna di fare un sacco di cose da giovane le quali mi hanno lasciato un bagaglio intellettuale e scientifico immenso,bagaglio che ancora oggi custodisco,AGGIORNO E MIGLIORO(anche con dei "ragazzini")
Per quanto si possa avere esperienza e conoscenza bisogna sempre rimanre aperti e accettare le critiche.
Critiche e consigli che ti ho dato, che vi ho dato in abbondanza ed è vero che nessuno di voi ,la maggior parte delle volte ,le ha richieste.E qlcn avrà anche detto:"na sforcinata di cazzi tuoi no eh?"
Ma io,come penso e spero altri,le cose non le dico tanto per far vedere"a vedi sò questa cosa,sò fare st'altra,son più bravo..."ma le dico solo con l obbiettivo di dare una marcia in più,un aiuto ,un appoggio,per potere andare più avanti di dove riusci ad arrivare io.
Se solo avessi avuto 7anni fà,gente come voi a disposizione,le conoscenze tecnico-fisiche che ho ora,i mezzi...adesso come adesso lanciavo shuttle a vapore :°D senza contare tutte le altre cose...

Io per dire rimpiango molto di non aver mai avuto nessuno vicino che mi seguisse,aiutasse o capisse...gli ostacoli e difficoltà li ho sempre superati da solo.

voi non potete capire quanto siete fortunati ad avere questo forum,ad avere la possibilità di scambiare info-idee-opinione con altre persone,coetani,AMICI che condividono le vostre stesse passioni...

"fate l amore non fate la guerra" :°D fa ridere.però datemi retta...non scangnarate.

esponete
Confrontatevi
Discutete
Spiegatevi

ma soprattutto fate tutto questo con l intento di ascoltare,ovvero applicarsi per capire.INolre considerate,pensate sempre che ogni qual volta che uno dice e fà qlcs ha sempre il suo buono motivo...il tutto sta nel capirlo.

Ed per questo che spesso dispenso,impongo regole o consigli senza spiegarle(perchè magari ci vuole troppo e internet hai suoi tempi e spazi)come a volte accetto consigli o fatti senza discutere...perchè tanto dietro ci sta sempre qlcs...
quando non capisco poi mi confronto...spiego..chi8edo...se poi non si raggiunge alcun risulatato o non vengo capito..amen.io ho fatto quello che mi sentivo di dover fare...

P.S. per xxxnt...
la differenza tra il ragazzino mongoloide e quello con esperienza o inteligente sta tutta nel linguaggio e nel modo di esprimersi...io l'ho imparato a mie spese dopo anni di divulgazione scientifica,testa a testa con decine e a volte centinaia di persone...e fidati che con il carattere(impulsivo,casareccio,alla buona) che mi ritrovavo e ritrovo ora ,ho avuto un sacco di problemi e batoste
te per quanto sia cerca di miglioare rimanendo sempre te stesso,hai tutto di guadagnato fidati...io sono arrivato dove sono ora,adattandomi,senza cambiare ciò che sono e venendo apprezzato per ciò che sono (nonstante tonnellate di carichi e critiche e minaccie :°°°D pensa al solo fatto che sono uscito con 63/100 dal liceo...ma sono arrivato 36esimo su 500 epassa per l esame di ammissione a fisioterapia alla fin fine si viene sempre ripagati... )
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 13:14   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Non mi offendevo quando tu mi "cazziavi" anzi prendevo spunto dalle tue parole per migliorare.
Quel coso che vuoi fare tu con il filo caldo,si chiama archetto a filo caldo non usare il filo di rame.Usa un altro tipo di filo spesso 0,5 mm.
Non ricordo il nome sennò te lo dicevo.
Se vuoi posso darti un sito su come costruire un bel archetto a filo caldo.
E un altro sito dove puoi stampare mooooooooooooooltissimi profili.
Adesso non ricordo nessuno dei 2 ma sta sera o domani te li dico.
Non ricordo che tu hai detto di profilare le alette.
Grazie per ciò che mi hai detto.
Io sai dove mi inxxx?
Quando gli adulti ti dicono quello è un ragazzino e lasciamolo perdere non potrà mai sparare razzi a 100 m.
Poi quando gli e li faccio vedere vengono come dei lupi incuriositi a fare domande.
Io so solo che chi è stato un pò pazzo da ragazzo (io lo so e tu lo eri,ma anche altri) potrà capire da adulto le pazzie di un ragazzo e non sottovalutarlo.
SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi sono stufato agorano Aeromodellismo 7 03 luglio 07 17:38
scusate sempre le stesse domande.....mi sono stufato dell'avviamento a strappo!!!!!!! fighters78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 27 agosto 06 13:16
MI SONO STUFATO!!!!! (3D Overdose......) batman Aeromodellismo 96 26 giugno 06 17:55
Chi di voi si e' stufato del DF #4??? power83 Elimodellismo Principianti 7 08 gennaio 06 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002