17 marzo 09, 21:38 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-09-2004
| Citazione:
Il divertimento stà negli starter set a capire come funzionano i razzi come si costruiscono e si vedono volare bene scegliendo il motore e ripiegando bene il paracadute,etc etc. Poi il divertimento stà nel fare riproduzioni in grado di volare o di porsi degli obbiettivi come l'altezza con una certa potenza, la velocità massima ,portare in volo un carico utile come una flycamone etc etc . Ovviamente il tutto partendo da tubi di cartone e balsa,con conti fatti a mano o con gli appositi simulatori,trovando soluzioni originali e verificare poi sul campo che tutto funziona per il meglio. Certo non bisogna farlo improvvisandosi e saltando le tappe e tanto meno in mezzo alle casa. Insomma come l'aereomodellismo và facco cum grano salis. | |
09 settembre 09, 09:18 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2009 Residenza: roma
|
i razzi sono oggetti che viaggiano nella peggiore delle ipotesi credo a 400kmh e pesano dai 40 60 grammi a oltre cento grammi,le altezze che raggiungono sono tali che in caso di avaria della carica di espulsione,o attorcigliamento del para hanno velocità in caduta che li rendono pericolosi per persone e cose.condizione basilare e obbligatoria per praticare il razzomodellismo è lanciare in spazi che almeno rispettino i requisiti del regolamento acme.giustamente questo hobby può essere limitato dalla morfologia del terreno dove uno abita,in montagna con alti pendii è un problema e allora si è obbligati allo spostamento in aree più idonee o siti di volo ufficiali.
|
09 settembre 09, 14:35 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2009 Residenza: roma
|
giuliosi92.... ma xkè devi rischiare? Trova un campo decente, quel razzo sale parecchio.... almeno 500x500mt di lato...e io lo considererei anche poco.... (personalmente lo considero poco, xkè le tabelle NAR/TRIPOLI scrivono diversamente) Inoltre se ti beccano che lo lanci in zone abitate ti fanno il posteriore a strisce!! però rosa e viola!! X micheletn.... di che ramo del modellismo ti occupi?? |
10 febbraio 10, 01:17 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2010 Residenza: Maserada sul Piave - TV
| scusa la perplessità
Scusa, ho letto la spiegazione della costruzione e dei particolari annessi, ma non ho trovato molto trasporto emotivo durante il lancio. Mi ero incuriosito per possibili impieghi a bordo di aeromodelli, ma vista l'esperienza mi sono tolto ogni dubbio, meglio desistere prime di fare danni. Grazie a tutti comunque.
__________________ ASW 24 mt 3,60 - KA6 mt 3,30 - C.V.V.6 Canguro mt 2,15 - Samba mt 1,80 - Poiana mt 1,60 - YAK 54 mt 1,00 - vela Classe M |
Bookmarks |
| |