06 marzo 09, 20:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Padova
| razzo semplice
Ciao a tutti! sono nuovo del sito e vorrei che qualcuno mi spiegasse come costruire u razzo. sono già entrato nei link che avete inviato agli altri: TUTTI e mi sono documentato bene, solo che vorrei fare un razzo sicuro (NN AD ACQUA) ma che vada abbastanza alto. Il problema è che nn so come fare il motore, non voglio fare una cosa complicata ripeto, ma sicura. Nn sono pratico perchè ho cominciato da poco e avvevo pensatoad un razzetto in PVC con un serbatoio abbastanza grande e farlo funzionare con coca cola e mentos... AIUTATEMI VOI... PLEASE!!! |
06 marzo 09, 21:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
|
Ciao, io non ho mai costruito un razzo al difuori di quelli ad acqua, so soltanto che avrai bisogno di motori a combustibile solido almeno credo(anche perchè non ho mai visto ricaricare un serbatoio di carburante liquido in un razzo), non so se i motori si possono autocostruire ma so per certo che sono usa e getta. In italia poici sono delle regole molto serie anche sull'altezza max che il razzo può raggiungere e sulle dimensioni del razzo stesso. Poi non so dirti altro perchè non è il mio "settore". Tantissime informazioni le trovi poi sul sito ACME Italia - Sito Italiano di modellismo spaziale Buon lavoro ciaooooooooooo
__________________ I miei modelli: SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione) SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super |
07 marzo 09, 14:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Torino
|
Abbandona pure il discorso delle Menthos e del pvc,le mentos fanno figura ad un compleanno ma non faranno mai alzare nulla !! il pvc poi e troppo pesante anche se di formato fine,bisogna ragionare su materiali ultra leggeri come cartoncino rivestito di vernice,resine di pochi mm o se vuoi fare in figho puoi utilizzare tubetti in carbonio,non oltre i 2 o tre cm di diametro x iniziare.... io utulizzavo i pezzi delle canne da pesca,vanno benissimo !!! solo che sono tutti conici ma ti aggiusti x i motori utilizza solo quelli commerciali,non sono molto economici pero ti assicurano spinta e durata,si accendono con gli appositi Igniter,costruire un motore a comb solida ti costa di più ed è complicatissimo x i materiali e la costruzione dell'ugello,(e' impossibile)fidati non vale la pena,compra magari dei classe C che alzano un po' di più perchè gli A sono per roba piccola piccola e leggera.... !! fammi poi sapere !!
|
01 aprile 09, 12:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
|
non disperare... è semplicissimo costruire un motore per un razzo. Basta che ti procuri un tubo o di alluminio o di rame come lo uso io un ugello che si avvita al tubo di alluminio, del propellente ed il gioco è fatto. Così a parole è dura spiegarti come devi fare, devi un pò ingegnarti e documentarti meglio.
|
Bookmarks |
| |