06 marzo 09, 20:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Padova
| razzo semplice
Ciao a tutti! sono nuovo del sito e vorrei che qualcuno mi spiegasse come costruire u razzo. sono già entrato nei link che avete inviato agli altri: TUTTI e mi sono documentato bene, solo che vorrei fare un razzo sicuro (NN AD ACQUA) ma che vada abbastanza alto. Il problema è che nn so come fare il motore, non voglio fare una cosa complicata ripeto, ma sicura. Nn sono pratico perchè ho cominciato da poco e avvevo pensatoad un razzetto in PVC con un serbatoio abbastanza grande e farlo funzionare con coca cola e mentos... AIUTATEMI VOI... PLEASE!!! |
06 marzo 09, 21:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
|
Ciao, io non ho mai costruito un razzo al difuori di quelli ad acqua, so soltanto che avrai bisogno di motori a combustibile solido almeno credo(anche perchè non ho mai visto ricaricare un serbatoio di carburante liquido in un razzo), non so se i motori si possono autocostruire ma so per certo che sono usa e getta. In italia poici sono delle regole molto serie anche sull'altezza max che il razzo può raggiungere e sulle dimensioni del razzo stesso. Poi non so dirti altro perchè non è il mio "settore". Tantissime informazioni le trovi poi sul sito ACME Italia - Sito Italiano di modellismo spaziale Buon lavoro ciaooooooooooo
__________________ I miei modelli: SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione) SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super |
07 marzo 09, 14:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Torino
|