03 settembre 05, 16:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
|
Ragazzi avete qualcosa per calcolare il diametro del paracadute? fatemi sapere Questo è il mio e secondo voi le dimensioni sono giuste per il diametro lunghezza e peso del razzo? (le informazioni sono presenti nella foto) |
04 settembre 05, 21:10 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 settembre 05, 11:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2005
|
Il sistema di sgancio che dice team3 consiste nel mettere un anello spesso almeno 4 cm intorno al culo della bottiglia dove deve alloggiare l' ogiva questo anello di carta non deve far uscire l' ogiva prima di aver raggiunto l' apogeo ma solo quando il razzo raggiunta l' altezza massima inizia a roteare.Nel filmato si vede cosa accade se si apre prima (lancio di freeze costruito da team3) scusate se si vede storto. P.S.Io ho un' altro sistema perfetto e facile da costruire cioè un sistema di sgancio a timer l' ho visto dai moduli di costruzione del millennium (il razzo che nella sezione video di razziadacqua raggiunge un' altezza spaventosa) Nel filmato Meeting Internazionale Razzimodellismo di Casa Mia (ci siamo radunati io team3 e alcuni nostri amici non iscritti al forum) |
05 settembre 05, 16:06 | #6 (permalink) Top |
User |
A)questo 3d rientrava benissimo nella discussione "SISTEMI DI RECUPERO"...vabbè vai nel sito dell acme,c'è il link nel mio sito,e li trovi la formula del paracadute e info: riporto fedele fedele "Se invece si desidera calcolare con maggiore precisione il diametro del paracadute si può utilizzare una formula semplificata che è adatta per questi semplici paracadute piatti: D= RADQ (P)*100 D=diametro paracadute [cm] P=peso modello [Kg] Può essere utile ottenere il diametro in pollici dato che i produttori di paracadute indicano il diametro con questa unità di misura: D= RADQ (P)*39,6 Esempio: calcolare un paracadute per un razzo che pesa 250 gr (0,25 Kg) D=RADQ(0,25)*100=0,5*100=50 cm oppure D=RADQ(0,25)*39,6=0,5*39,6=19,8" (pollici) " C)per costruire il paracadute ti sei ispirato,hai fatto tutto di sana pianata o hai guaradato la costruzione dal mio sito?ti è stato utile?quanto?commenti?
__________________ |
06 settembre 05, 13:33 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 settembre 05, 18:35 | #8 (permalink) Top |
|
Il lancio del razzo del video che ha caricato loris l. è il mio. "freeze" questo è il suo nome, ha fatto 30 lanci e ancora posso lanciarlo senza perdire ma l'uliveto non è più lei è diventata un cilindro rigonfio alla fine può esplodere? devo ccambiare la bottle? Oppure me la lascio come soprammobile in quanto è il mio primo vero razzo? |
08 settembre 05, 00:52 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io del mio primo razzo ho potuto conservare solo l'ogiva...serbatoio devastato e le pinne e transizione ho avuto la testa di riciclarli e smontarli stupido....
__________________ | |
Bookmarks |
| |