05 settembre 05, 16:25 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
NOn concordo sul fatto che non lo sappiamo costruire parla per te!Io un razzo in pvc sarei buonissimo a farlo e il millenium ci sono schemi e spiegazioni...per me è solo una questione di tappe,esperienza....guidare una ferrari senza saper guidare una 500...è un poco da scemi e folli.... e a mio parere il nostro amico ha un poco bruciato le tappe....anche perchè poi dopo và a scapito dei lanci stessi:manca l esperienza tecnica,manuale e pratica.Senza contare il fattore intellettuale....dopo che hai risolto i problemi delle 500,delle Panda,delle Punto,delle Alfa romeo,delle Subaru....dopo la Ferrari bene o male la gestisci meglio...capito cosa intendo?
__________________ | |
05 settembre 05, 16:41 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
atm?ha detto 7?non ne vale la pena...forse forse è dignitoso quel razzo a ...12-13atm... forse...
__________________ | |
05 settembre 05, 21:37 | #25 (permalink) Top |
User |
Non intendevo mica dire che non sono in grado di costruirlo. Solo che sul sito che ho trovato io non c'è nulla non ci sono informazioni. Mi diresti il sito che hai trovato? Quello dove ci sono le informazioni su come costruire il millennium. SALUTI XXXNT |
06 settembre 05, 10:00 | #29 (permalink) Top |
User |
Il razzo di loris l se raggiunge i 30 metri è tutto. Non va di piu'. Per mandare quel razzo ad un altezza degna di lui bisognerebbe spararlo minimo a 12 atm. Perchè quando lanci un razzo la spinta dell'acqua e dell'aria dura pochissimo,il resto il razzo va in alto perchè la spinta che ha avuto è forte. Se lanci quel mattone a 7 atm,non solo hai poca spinta iniziale ma poi quando viene sparato in aria avendo poca spinta iniziale il razzo non va. Invece se lo spari a 15 atm hai una forte spinta iniziale e poi quel mattone quando' finirà la spinta conninuerà a salire perchè ha avuto una forte spinta inizile. Per farti capire un razzo da 20 g. se lo spari a 3 atm andrà come un razzo da 300 g. sparato a 8 atm. Spero abbia capito. Dunque se vuoi fare razzi mattone li devi sparare a tante atm. Il tuo compressore a quante atm arriva? SALUTI XXXNT. |
06 settembre 05, 12:29 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
razzi pesanti--->più atmosfere... ma io la sezione dedicata alla fisica a cosa lo messa a fare? più atm vogliono dire maggiore velocità di espulsione dell acqua,che a è parità di peso della stessa,vuole dire una risposta maggiore in reazione del razzo:le quantità di moto dannati studiatevele! e cmq anche se sparato a 14atm quel razzo non supera i 60metri: raddoppiando le atm raddoppia la velocità di uscita dell acqua(se non diminuisce adirittura...leggi di bernoulli...conformazione ugello...)raddoppiando la velocità di uscita dell acqua a parità di peso di acqua e razzo,le quantità di moto ci dicono chiaramente che la velocità del razzo può solo raddoppiare. Galileo ci dice che raddoppiando la velocità di un grave verso l alto,a parità di peso rispetto alla forza imopressa,il grave raddoppierà l altezza.. ricordatevi: la velocità è funzione del peso e della forza impressa:a parità di peso,se raddoppio la forza,la velocità raddoppia.>Leggi della dinamica(SITO MIO!!!) F=M*A l altezza raggiunta è funzione diretta solo della velocità del corpo:raddoppio velocità di lancio,raddoppio l altezza S=V°*t-1/2gt2 l impulso è funzione del volume e delle atm: più volume di aria compressa contiene,più lungo sarà l impulso A quel mattone se raddoppi le atm,raggiungi a malapena il doppio dell altezza... CONSIGLIO: PROVA A USARE RAPPORTI DIVERSI DI ACQUA ARIA...NON USARE 1/3 DI ACQUA MA PROVA CON RAPPORTI INFERIORI O SUPERIORI
__________________ | |
Bookmarks |
| |