02 settembre 05, 10:43 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2005
|
Io sono andato molto avanti con i razzi a pvc ne ho fatti due uno alto come me e un'altro più piccolo si costruiscono facilmente io purtroppo ho dovuto saldare insieme diversi tubi perchè non avevo un grosso e unico pezzo comunque me lo procurerò per avere una cosa più lineare.
|
02 settembre 05, 20:41 | #14 (permalink) Top |
User |
Che tubo ai usato? Quale è il diamentro dell'ugello. Il razzo è dotato di paracadute? Come hai saldato i tubi con il tangit? SALUTI XXXNT. P.S. Per lanciare questi razzi fai un ugello che sia un raccordo di un tubo da da o meno Poi fai un sistema da con il tubo in pvc da 20 0 meno a secondo di che raccordo hai usato. Dimenticavo von quale sistema hai intenzione di sparare questo razzo? Il tappo incollalo con il tangit. |
02 settembre 05, 22:30 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005
| Citazione:
Non ho messo il paracadute ma una bottigglietta con una spugna per attutire il colpo e devo dire che ha funzionato. I tubi li ho saldati con la colla a caldo fusa con un bruciatore così ne scioglie di più e velocemente. Come sistema di sgancio ho usato il garden sistem. Consiglio per xxxnt:cerca di scrivere più lentamente e attentamente, fai molti errori di battitura; non ti offendere è solo un consiglio | |
03 settembre 05, 04:29 | #17 (permalink) Top |
User |
vi lascio soli per pochi giorni e vi ritrovo a maneggiare tubi in pvc...mhhh 1)le pinne sono stortissime,non sono perpendicolari alla superficie e spero almeno siano ogni 120° 2)le pinne con cosa sono fatte?con quella plastica a doppio strato ondulata? 3)dammi le misure del razzo: -diamertro -lnghezza -apotema ogiva -dimensioni lati pinne tutto questo per calcolarti a grandi linee il centro di pressione...temo che quelle pinne non siano di dimensioni idonee...dalla foto pare! 4)a 8atm un mostro così?BIMBO! ma usa una pompa per bici!lo spari a 12-13atm almeno! Ah signori..nessuno è riuscito a trovare un frigorifero rotto vero? ghgh compressore da 35atm.... golaaa... 5)il garden sistem è buono ma debole per quel razzone.Spiego: ammenochè tu non abbia una rampa di lancio a 3 aste come la mia,dovbe il razzo è sostenuto uniformemente dalle aste,nel caso tuo il peso del razzo temo sia sorretto tutto dal giunto e raccordo rapido...metti che si inclina un poco mentre carichji e prende una botticcella in punta...aggiungici le 8-9atm dentro che spingonoi...ti salta tutto! 6)come voleva farti capire XXXNT(...prima di scrivere collega il cervello,conta fino a 10,respira,ordina le idee,pensale,scrivele nel cervello e rileggile...e se si capiscono vai con dio ;) ) visto che lavori coi tubi da idraulica,compre delle riduzioni da 50mm a 20mm ooppure dei tappi,o degli imbuti da 50mm a 20mm(sono come riduzioni che passano gradualmente,a imbuto, da un diametro all altro) per fare l ugello...un diametro da 20 o 16mm penso sia più consuo per un razzo così ed inoltre per caricarlo useresti direttamente i tubi di diametro complementare....ovvero stagni devi fare il circuito Hp in pratica...e ilk tubo di carica lo fai lungo almeno 50cm dentro il razzo così ti funge pure da rampa.. capito?no?!no?no...occai....
__________________ |
03 settembre 05, 10:46 | #18 (permalink) Top |
User |
Come ha detto già razziadacqua il sistema graden su quel razzo è troppo piccolo e pericoloso. Se il razzo era piu' piccolo andava anche bene. Ma cosa ci perdi a farti un circuito hp? Poi come ti ho detto prima: Tu chiudi tutte e 2 le estremita dell'razzo con i tappi in pvc e poi ci metti il tangit,cosi' non ti scappa nessun tappo. Sotto dove c'è il tappo ( che sarà l'ugello) gli fai un foro in modo tale che ci puo' andare un raccordo (quelli per i tubi in pvc e no quelli da giardino) da 20 o si 16 mm,lo incastri e ci metti del tangit. ED IL RAZZO è FATTO,TI MANCA SOLO L'OGIVA. Per fare il circuito hp creoìdo che sai come farlo. Il circuito hp fallo come ti ha detto razziadacqua con 50 cm ti tubo che entrano nel razzo. E ANCHE IL CIRCUITO HP è STATO FATTO. Adesso ti manca solo una base stabile. Per fare una base stabile ho un idea. Prendi un legno da alto 20 cm largo 10 cm per 10. Gli fai un foro da 20 0 16 (a secondo dell'diamentro che hai intenzione di fare il circuito hp) gli incastri il circuito hp,poi bagni il legno (dato che il legno si ingrossa il tubo sarà saldo saldo alla struttura. Poi prendi una base tipo 30 per 30 e ci incolli (lo puoi fare anche con le viti) il legno alto 20 cm 10 per 10 dove c'è il circuito hp. E ANCHE QUESTO è FATTO. Il circuito hp fallo con il raccordo a T e non a L. Poi sotto il raccordo a T ci metti il tubo da 20 o 16 (sempre come hai intenzione di fare il circuito)e lo incastri nel legno come ti ho già detto prima. Ovviamente il tubo che esce da sotto lo devi chiudere.Ci metti qualcosa circolare che entri nel tubo e poi il tangit. Cmq questa ultima cosa che ti ho detto la trovi sul sito di razziadacqua. Quanto pesa il razzo? SALUTI XXXNT. |
Bookmarks |
| |