Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 09, 11:31   #981 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
FALSO ALLARAME....stamattina mi sono messo lì di buzzo buono, ed ho rifatto tutte le prove, mi andava a scatti,. random, solo e sempre il canale dei flap che io uso come ruotino direzionale sul trainatore, che avendo il piano di coda a V, è giocoforza mettere un servo dedicato sul ruotino, e miscelarlo con il comado del direzionale, e se non lo misceli, e metti solo una spinetta a Y sul canale direzionale, ti ritrovi che cabrando il ruotino gira, quindi scoperto che avveniva solo per causa miscelazione, ho smesso di incolpare il modulo, poi ho ravanato per 1 ora sulla radio, che è di una complessità notevole, ed io ho, per ora il manuale solo in inglese, comunque sono riuscito ad "isolare" il comando flap da un potenziometro presente sulla radio, quindi stò comando risulta solo eseguibile dal comando direzionale miscelato al flap, e il problema è sparito......e anzi...dirò di più, con l'altra radio questo servo ronzava sempre un parecchio, con la "nuova" radio non ronza più...quindi IL MODULO CORONCINA NON C'ENTRA NULLA, già meditavo di passare ad Assane tradire Corona.......quindi anche questa scusa di provare Assan mi è caduta...
Garbo Garbo.... meriteresti una severa penitenza per aver messo in dubbio il modulino Corona

In questi ultimi 2 giorni fatte almeno 10/12 lipo col 450 e 500... al campo e non... ZERO GLITCH e MAI UN PROBLEMA!!

Sarà pure fortuna.. ma per ora i gioielli della Corona vanno alla grande!!

CIAO
Vecchio 15 giugno 09, 12:00   #982 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Garbo Garbo.... meriteresti una severa penitenza per aver messo in dubbio il modulino Corona

In questi ultimi 2 giorni fatte almeno 10/12 lipo col 450 e 500... al campo e non... ZERO GLITCH e MAI UN PROBLEMA!!

Sarà pure fortuna.. ma per ora i gioielli della Corona vanno alla grande!!

CIAO

bè come hai visto, ho prontamente messo la rettifica...., per mè oramai i moduli Corona sono dei punti fermi, li uso da gennaio sù alianti elettrici, ely 90, t-rex, trainatore motorizzato con un 52 benzina...mai un problema, quindi, a meno di cappelle mie, problemi ZERO, risolto anche la giusta manovra per accendere il sistema, tutto liscio come l'olio, però....un tarlo mi rode....il sistema Assan con gli ultimi rx V2 che si possono programmare dal pc...mi intrigano parecchio, anche a fronte di un costo, dei singoli rx, ben superiore ai rx Corona, e cerco sempre un motivo per trovare difetti ai miei moduli Corona, inutilmente però....come credo di aver trovato un problema, puntualmente mi accorgo che sono io a fare cose errate...hihi la mia posizione è un pò quella dell'assistente contrario negli appalti, che la sua funzione è propio quella di rilevare le manchevolezze e inadempienze nei lavori appaltati...
Vecchio 15 giugno 09, 12:38   #983 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Citazione:
....
risolto anche la giusta manovra per accendere il sistema,
....
cioè come fai di preciso?

Io ho fatto caso che on la RX a 2 baffi (che ho sul Trex450 presa da GiantCod) devo ricollegare il tutto almeno un paio di volte... invece con la RX 1 baffo (presa da HC che uso sul trex 500) tutto ok al primo colpo. Non credo c'entri il tipo di eli...

Ok, dai... per il resto ti "assolviamo" da ogni penitenza!!!
Vecchio 15 giugno 09, 13:00   #984 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
cioè come fai di preciso?

Io ho fatto caso che on la RX a 2 baffi (che ho sul Trex450 presa da GiantCod) devo ricollegare il tutto almeno un paio di volte... invece con la RX 1 baffo (presa da HC che uso sul trex 500) tutto ok al primo colpo. Non credo c'entri il tipo di eli...

Ok, dai... per il resto ti "assolviamo" da ogni penitenza!!!

tengo il tx lontano almeno 1 metro dal rx...e và tutto al primo colpo..ma è un'argomento già dibattuto e ribattuto quì..
Vecchio 15 giugno 09, 13:48   #985 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Citazione:
tengo il tx lontano almeno 1 metro dal rx...e và tutto al primo colpo..ma è un'argomento già dibattuto e ribattuto quì..
Si faccio anche io cosi.. ma i rx a 2 baffi non parte...

A te funziona al primo colpo anche con le 2 baffi?
Vecchio 15 giugno 09, 19:08   #986 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Si faccio anche io cosi.. ma i rx a 2 baffi non parte...

A te funziona al primo colpo anche con le 2 baffi?
non ho rx a 2 baffi....
Vecchio 27 giugno 09, 10:50   #987 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2004
Ciao

sono demoralizzato...!!!!!!!!!!!!
Mi è arrivata la sotituzione del modulo Corona DSSS. E' quello corretto e la ricevente ha in questa confezione due antenne. Provo secondo quanto ormai già scritto più volte a fare il binding.
Accendo la tx e schiaccio su PPM e schiaccio il bottone del modulo.....nulla assoluto il led è inchiodato fisso. Dovrebbe a regola lampeggiare per segnalare che è pronta a ricevere il segnale (se non sbaglio). Accendo in ogni caso (dopo un pò di prove) la rx e schiaccio il bottone. Logicamente non fà i due flash che dovrebbe. Spengo tutto e riaccendo prima rx e poi tx e la prima volta funziona solo un canale, poi, riprovando più volte non funziona nulla. Se c'è qualche aiuto è bene accetto, nel caso ci fosse un amico particolarmente interessato sapendo come ho descritto la situazione e volesse tentare personalmente, si accettano offerte, per ultimo prendo la scatola e tutto il suo contenuto e archivio nella spazzatura il tutto.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 11:52   #988 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2009
....queste moduli corona si decidono alla nascita...

se uno è fortunato e prende quello nato bene ok..sennò mi sa che non c'è niente da fare...

comunque per fare il binding non devi accendere la radio e premere il bottone sul modulo, ma premi il bottone sul modulo a radio spenta e accendi la radio tenendo il bottone premuto e tienilo premuto per almeno 3 secondi...

dopo premi il bottone sulla ricevente e accendila con il bottone premuto, rilascia il bottone e poi puoi spegnere tutto...

io almeno ho capito che si fa così

ciao
eli2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 11:56   #989 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2004
Scusate sono ancora io...
ritratto il tutto e chiedo scusa. In effetti il led del tx non lampeggia quando schiaccio il tasto ma l'errore è che non mi sono accorto di avere messo i servi su differenti (ho invertito ili canali per cui sul n.1 c'era la batteria sul n.8-7-6-5 i servi). logicamente muovendo gli stick non succedeva nulla. Rimessi a posto e accesa la rx e poi la tx si sono messi a funzionare regolarmente. Provato a girare in casa nelle varie stanze e fuori in giardino con rx sul tavolo della cucina sembra che funzioni il tutto. Proverò al campo su un modello e vi dirò.
Scusate del falso allarme e devo dire che sono contento che funzioni.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 16:37   #990 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Ragazzi vorrei prendere un modulo Corone per volare con aerei Combat e alianti !... considerando il costo nettamente inferiore anche delle riceventi!
Rispetto a Futaba
Come Radio ho una Futaba T10CP con Modulo TM-10 le riceventi più scarse Micro 4 canali 60 euro per la 7 canali 90 bè stavo considerando di passare a corona per i gommoni!

Ma non voglio perdere i modelli per via del sistema di trasmissione!

Cosa avete da dirmi in merito non ho letto tutto!
Se si son presentati quali sono i problemi?

Cosa mi dite?

Ciao

Bookmarks