27 maggio 09, 17:59 | #951 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Binding a 90°
Garbo aspetta un momento....: solo per capire (visto che vado di Assan e qui si parla di Corona) se fai il bidding con le antenne parallele (ma vicine) non hai un buon "zero" dei servi? (e tale rimane anche se dopo il bidding metti a distanza normale tx ed rx?) Se invece lo fai a più di un metro e/o con le antenne a 90° tra loro lo "zero" è perfetto e così rimane? E' stuzzicante 'sto fatto ed avrebbe pure un senso: durante il binding (che è la fase in cui l'rx acquisisce e si fissa in memoria i parametri del tx) lo stadio RF dell'rx va in saturazione (segnale che più alto non si può) ed "incasina" la vita al processore (sommergendolo di informazioni buone e quasi buone); il processore si assesta su parametri "quasi buoni" , cioè l'rx funziona comunque, ma non al meglio. Per dirla con parole diverse un binding fatto bene potrebbe migliorare l'accoppiamento tra tx ed rx (e migliorando il rapporto tra segnali ricevuti e segnali utili discriminati, darebbe benefici sullo zero, sulla precisione del comando ed alla fin fine anche sulla portata). Se così fosse, già mi pare di vedere i fan della 2,4 GHz in fila per accedere ad una camera anecoica RF , alla ricerca del binding perfetto. Dai, ci devi dire. Coraggio P.S. A rileggere 'sto post, se il binding fosse femmina, sembrerebbe quasi una cosa sexy..... |
27 maggio 09, 18:06 | #952 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
"sempre di accoppiamento si tratta"!
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
27 maggio 09, 18:11 | #953 (permalink) Top |
User |
E poi dicevano a me che dovevo fare la macumba per usare il 2.4 !!!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
28 maggio 09, 11:56 | #954 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
28 maggio 09, 13:34 | #955 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
01 giugno 09, 17:21 | #956 (permalink) Top |
User |
primo schianto di brutto con la Corona 2,4 ghz, non per colpa della radio ovvio, svolazzando con il mio T-Rex, mi sono schiantato a terra, per colpa mia...la rx si è divisa in 3 pezzi, i 2 gusci e tutta l'elettronica, distante 10 metri da dove di era schiantato l'ely.... a casa ho ricostruito il T-Rex, ricomposto la rx e suon di scotch, e funzia che è una meraviglia....è nuovamente montata sul T-Rex pronta per un'altro schianto...., questo è stato veramente un gran bel test....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
01 giugno 09, 22:29 | #957 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 giugno 09, 01:56 | #958 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mà non è il pollice, è la visibilità di stò modello che se lo mandi un pò distante 50 metri, hai difficoltà a capirne l'assetto e fai cazzate, è il mio primo micro ely, io ho un 90 , che è sempre ben visibile....mentre questo piccolino non lo è molto...tutto quì...
02 giugno 09, 15:12 | #959 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| altro modulo tx v2 dsss x futaba con protata schifo....
Ciaoo e adesso siamo in due ad avere un modulo tx che non va bene, portata si e no 20m poi inizia il ballo di san vito e il led della rx si spegne. Il modulo è un v2 dsss per futaba, al prato con un amico abbiamo fatto un po' di prove anche con antenne diverse ma il problema c'è sempre, mentre l'rx ( monoantenna) provata con altro modulo v2 dsss va benissimo, quind il problema sta nel tx, già aperto ed ispezionato per eventuali fili staccatti, saldature strane ecc.. ma tutto pare regolare. Che palle... fai il pacchetto, mandalo a HC, aspetta l'anno dello sgrullo che te lo controllino.... arispendi soldi per altra spedizione, che i paragnosti non ti ripagano, diciamo che me stanno un po' a girà con sta cavolo de corona... ciao |
02 giugno 09, 21:03 | #960 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |