25 maggio 09, 22:58 | #931 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
allora la V2 dsss monoantenna ce l'ho avuta per un paio di giorni e non l'ho mai provata in aria perche avevo preso il kit futaba che con mpx col cavolo che si parlavano, quindi non ho potuto fare le prove, il kit se l'è poi preso un amico, con tutta l'RX. Quello che ho ora ha la RX bi-antenna, la prova che avevo fatto in giardino era riferita alla V1 monoantenna e questa nuova V2 biantenna. Comunque ho fatto un voletto questo pomeriggio con la V2 DSSS 4ch e lo slow combat ha svolazzato alla grande, nessuna incertezza, tutto liscio liscio, uno spettacolo, domani la metto sul dlg cosi finisce la storia del lancio con tx con antenna canna da pesca Troppo contento.... che ho appena fatto il pieno di rx da giantcod Ciaoooo | |
26 maggio 09, 10:43 | #932 (permalink) Top |
User |
ma le rx biantenna che voi sappiate, le vende solo giantcod...??? mi piacerebbe fare una prova comparativa tra un dsss v2 monoantenna e una omologa biantenna, prove di distanza, di binding e di accensione, se esempio è sparito quel problemino per cui bisogna tenere il tx distante almeno 1 metro dal rx perchè si sintonizzino...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
26 maggio 09, 11:11 | #933 (permalink) Top | |
| prime impressioni e prova sul campo Citazione:
Poi ieri pom. ho fatto anche la prova con l'antenna originale e l'antennone da5db del V1... allora al praticello c'è una bella collinetta di circa 40-50m di dislivello, messo il TX in terra e arretrato rispetto alla cima della collinetta e col modello sono sceso "a valle" logicamente il tx è completamente oscurato dalla collinetta... cammina cammina arrivato quasi in fondo (circa 100m di distanza dal tx) con tutta la collina in mezzo tra rx e tx col modello a 20cm dal suolo, il led della 4ch ( manco la 8ch doppia antenna) inizia a traballare, faccio un urlo a mio padre e gli faccio mettere l'antennone da5db, e come per magia il trabballio del led sparisce . Logicamente è un caso limite, perche vorrei vedere chi si mette a pilotare un modello che non si vede, però da questa prova semi empirica e mooooooooooooolto pratica, l'antennone da 5db aumenta sensibilmente la portata, magari si potrebbe usare anche su assan per dargli un po' più di range e mettersi l'anima in pace col range che dicono di 3-800m. ciaoooooooooo | |
26 maggio 09, 11:37 | #935 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
PS: e comunque si puo' fare un mix tra tx e rx mono/bi-antenna. L'importante è che sia tutto DSSS V2.
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
26 maggio 09, 11:51 | #936 (permalink) Top | |
| Citazione:
che si possano mischiare non c'è dubbio e credo che volendo si puo mettere anche la seconda antenna sulle mono, visto che è tutto pronto sul pcb per l'istallazione. ciao e grazie ancora. | |
26 maggio 09, 15:49 | #937 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
26 maggio 09, 17:24 | #938 (permalink) Top |
| foto interno RX CR8D bi-antenna
si si mi ricordo le prove con l'antennone, comunque ecco qui "il dentro" di una Rx bianatenna: le mono antenna hanno solo l'antenna A ma hanno lo stesso circuito elettronico, con in mezzo quel componente quadrato con sigla ES02 e i due ( credo) condensatorini marroncini smd che vanno poi sul polo caldo, gli manca solo l'antenna B Ora la foto delle mono antenna non ce l'ho, ma se apri la tua vedrai che c'è gia tutto montato sul pcb manca solo l'atenna, che si potrebbe ricavare benissimo dallo stesso filo A, si taglia l'originale con un paio di cm di schermatura grigia, si lascia cosi com'è la parte dell'antenna attiva e si salda dove manca, poi al mozzicone di antenna originale si tolgono 3cm di calza scheramente e il gioco è fatto ciaooooooo |
26 maggio 09, 21:46 | #940 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| per un punto Martin (quasi) perse ..... Citazione:
Oggi prova del nuovo 450 al campo con la 2.4 (dopo un mini collaudo sabato). Accendo tutto... alzo l'eli ma noto qualcosa che non va. Controllo il tutto, riprovo... alzo l'eli di 10/20cm.. inizia a vibrare come un pazzo e ad un certo punto... mi imbarda di 360 gradi! Pufff. ... Riesco a farlo atterrare senza danni... Lo fermo, mi avvicino, mentre l'inkazzatura inizia ad avere la meglio (visto che sabato era tutto ok). Pensa e ripensa... lo porto quasi a regime (senza alzarlo)... mi metto vicino.. e lo guardo. Noto che fa mini saltelli.. si muove strano... Finche capisco che i servi hanno degli scatti random! Da sabato non avevo fatto nulla... tranne...... fasciare i 2 fili dell'antenna. Ergo.. suppongo che il problema sia li. Sciolgo i fili... li libero.. e riprovo. Eli perfetto! Ho volato per mezzora senza minimo problema e minimo glitch. Ok ragazzi, mi son dato dell'idiota da solo. Praticamente avevo fascettato antenne e cavi dei servi (tra cui quello del REG che va alla TX) tutto insieme. Evidentemente (e logicamente) non va fatto.... mannaggia che stupido. L'ho scampata pero'.
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
Bookmarks |
| |