22 maggio 09, 21:20 | #911 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
|
Ciao a tutti ! Sono prossimo all'acquisto del modulo per la mia optic 6 (al max lun lo faccio! ) Mi sono orientato su quello della ASSAN che ne ho sentito parlare benissimo. é davvero così affidabile ??? quanto è il suo range (che dicono sia un pò meno di quello della corona ) ? Penultima domanda: le riceventi con antenna corta che danno insieme al moulo, si possono mettere DENTRO ai modelli in depron - balsa ecc ??? Ultima cosa. ci sono venditori ( in europa ) per comprare questo modulo ? vorrei evitare dogane e attese di 30 gg (da giantcod non cel'hanno ) Vi ringrazio anticipatamente !!! Ultima modifica di Avistar : 22 maggio 09 alle ore 21:26 |
22 maggio 09, 21:36 | #912 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Provato anch'io oggi Corona, nessun problema, aliantino elettrico in quota al limite della visibilità, nessun glitch.. Il fail safe ti salva il modello molte volte, se ben impostato, immagina un modello col motore a manetta che esce di range.. il motore rimarrebbe a palla... col fail safe tornerebbe volendo al minimo o addirittura si spegnerebbe... se ben utilizzato può servire eccome. Se passerai ad Assan sappi che il fail safe si può escludere solo sulle 2 riceventi costose "di punta", le altre lo hanno impostato di rito, non si può escludere. Per la sequenza d'accensione leggi bene quanto ho scritto riguardo alla storia del relink... quello è più importante della sequenza Per Avistar: vai tranquillo con Assan, prendilo da himodel.com. | |
22 maggio 09, 21:48 | #913 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
|
scusate se faccio altre domande in attesa di risposta delle precedenti. Volevo sapere, visto che le ASSAN hanno un pò di ritardo di risposta nel volo 3D,volevo sapere se lo stesso ritardo si presenta anche sui moduli CORONA. Grazie infitite a tutti !!! |
22 maggio 09, 23:26 | #914 (permalink) Top |
User |
visti tutti i problemi che ho avuto nella ultima settimana con il modulo corona (non è mai andato) mi è venuto un dubbio...io per collegare internamente il modulo ho seguito le indicazioni indicate in questo sito: come si può notare sulla basetta i tre fili sono colorati: rosso positivo alimentazione nero negativo alimentazione giallo segnale ppm nella mia mx12 c'è solo il positivo della alimentazione rosso...ppm e negativo sono bianche...perciò ho preso come riferimento la fotografia del sito sopra...non è che magari il segnale ppm non è il cavo centrale ma l'altro cavetto bianco...anche perchè se avessi invertito il ppm con il negativo la differenza di potenziale della batteria sarebbe in grado di alimentare il modulo trasmittente ugualmente...oppure ho detto una castroneria...non vorrei restituire a giantcod un modulo del tutto funzionante... |
23 maggio 09, 00:20 | #916 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
in questo 3D si palra di CORONA, quindi più di tanto non ti risponderanno, giustamente, se voi aver più info su assan vai qui: http://www.baronerosso.it/forum/radi...-vs-assan.html che è il 3d dove si parla di ASSAN. ciao | |
23 maggio 09, 00:25 | #917 (permalink) Top | |
| Citazione:
uno lo metti sul positivo e l'altro cerchi il negativo, quanto trovi la stessa tensione del pacco pile, ecco li che hai trovato il negativo, anzi quello dovrebbe pure andare a massa, quindi ancora più semplce, metti il tester su ohm o sul cicalino (dipende dal tester) un puntale a massa o sul negativo delle pila (radio accesa) e con l'altro su uno dei dei fili, quando il tester segna zero, l'hai trovato. ciao | |
23 maggio 09, 00:57 | #919 (permalink) Top |
| per un modellista è un must, da avere sempre, domani fai un giretto e lo vai a prendere da qualche cinesino, 5 e passa la paura schierzo dai, se non hai il tester cosi a vista è difficile da capire quale sia il filo buono, potresti capirlo dal circuito, di solito l'alimentazione ha piste più grandi, mentre per il ppm serve una pista piccola piccola... ma non è detto ciao |
23 maggio 09, 00:59 | #920 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao | |
Bookmarks |
| |