Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 09, 21:20   #911 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Ciao a tutti ! Sono prossimo all'acquisto del modulo per la mia optic 6 (al max lun lo faccio! ) Mi sono orientato su quello della ASSAN che ne ho sentito parlare benissimo. é davvero così affidabile ??? quanto è il suo range (che dicono sia un pò meno di quello della corona ) ?
Penultima domanda: le riceventi con antenna corta che danno insieme al moulo, si possono mettere DENTRO ai modelli in depron - balsa ecc ???

Ultima cosa. ci sono venditori ( in europa ) per comprare questo modulo ? vorrei evitare dogane e attese di 30 gg (da giantcod non cel'hanno )

Vi ringrazio anticipatamente !!!

Ultima modifica di Avistar : 22 maggio 09 alle ore 21:26
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 21:36   #912 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
questa particolarità, è l'unica cosa che invidio alle Assan, e per il fail-safe....dio me ne guardi e me ne scampi, l'ho MAI usato e mai lo userò, ho visto parecchi modelli schiantarsi perchè entrava in funzione stò sitema, dove il mio ely passava indenne solo con un scrollata, chi aveva il fail-safe programmato veniva giù, in 40 mhz ovvio...., per cui solo la facilità di accensione senza dover rispettare la rigida sequenza delle Corona io invidio alle Assan, per il resto lo trovo un sistema ottimo in 5 mesi d'intenso uso MAI un problema, ma comunque concordo che le Assan sono un pelo superiori anche come impatto visivo...
Ciao!
Provato anch'io oggi Corona, nessun problema, aliantino elettrico in quota al limite della visibilità, nessun glitch..
Il fail safe ti salva il modello molte volte, se ben impostato, immagina un modello col motore a manetta che esce di range.. il motore rimarrebbe a palla... col fail safe tornerebbe volendo al minimo o addirittura si spegnerebbe... se ben utilizzato può servire eccome.
Se passerai ad Assan sappi che il fail safe si può escludere solo sulle 2 riceventi costose "di punta", le altre lo hanno impostato di rito, non si può escludere.
Per la sequenza d'accensione leggi bene quanto ho scritto riguardo alla storia del relink... quello è più importante della sequenza

Per Avistar: vai tranquillo con Assan, prendilo da himodel.com.
Vecchio 22 maggio 09, 21:48   #913 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
scusate se faccio altre domande in attesa di risposta delle precedenti.
Volevo sapere, visto che le ASSAN hanno un pò di ritardo di risposta nel volo 3D,volevo sapere se lo stesso ritardo si presenta anche sui moduli CORONA.

Grazie infitite a tutti !!!
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 23:26   #914 (permalink)  Top
User

L'avatar di ebonomi

Data registr.: 23-05-2008
Immagini: 1
visti tutti i problemi che ho avuto nella ultima settimana con il modulo corona (non è mai andato) mi è venuto un dubbio...io per collegare internamente il modulo ho seguito le indicazioni indicate in questo sito:

come si può notare sulla basetta i tre fili sono colorati:

rosso positivo alimentazione
nero negativo alimentazione
giallo segnale ppm

nella mia mx12 c'è solo il positivo della alimentazione rosso...ppm e negativo sono bianche...perciò ho preso come riferimento la fotografia del sito sopra...non è che magari il segnale ppm non è il cavo centrale ma l'altro cavetto bianco...anche perchè se avessi invertito il ppm con il negativo la differenza di potenziale della batteria sarebbe in grado di alimentare il modulo trasmittente ugualmente...oppure ho detto una castroneria...non vorrei restituire a giantcod un modulo del tutto funzionante...

http://www.webchatlanguage.com
ebonomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 00:09   #915 (permalink)  Top
User

L'avatar di ebonomi

un'altra domanda...se provassi ad invertire il filo ppm con il negativo della batteria il modulo si brucerebbe? non c'è in rete uno schema elettrico della grauoner mx-12 per capire quale sia il cavo del ppm?

Vecchio 23 maggio 09, 00:20   #916 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Ciao a tutti ! Sono prossimo all'acquisto del modulo per la mia optic 6 (al max lun lo faccio! ) Mi sono orientato su quello della ASSAN che ne ho sentito parlare benissimo. é davvero così affidabile ??? quanto è il suo range (che dicono sia un pò meno di quello della corona ) ?
Penultima domanda: le riceventi con antenna corta che danno insieme al moulo, si possono mettere DENTRO ai modelli in depron - balsa ecc ???

Ultima cosa. ci sono venditori ( in europa ) per comprare questo modulo ? vorrei evitare dogane e attese di 30 gg (da giantcod non cel'hanno )

Vi ringrazio anticipatamente !!!
Ciao
in questo 3D si palra di CORONA, quindi più di tanto non ti risponderanno, giustamente, se voi aver più info su assan vai qui:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-vs-assan.html

che è il 3d dove si parla di ASSAN.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 00:25   #917 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da ebonomi Visualizza messaggio
visti tutti i problemi che ho avuto nella ultima settimana con il modulo corona (non è mai andato) mi è venuto un dubbio...io per collegare internamente il modulo ho seguito le indicazioni indicate in questo sito:

come si può notare sulla basetta i tre fili sono colorati:

rosso positivo alimentazione
nero negativo alimentazione
giallo segnale ppm

nella mia mx12 c'è solo il positivo della alimentazione rosso...ppm e negativo sono bianche...perciò ho preso come riferimento la fotografia del sito sopra...non è che magari il segnale ppm non è il cavo centrale ma l'altro cavetto bianco...anche perchè se avessi invertito il ppm con il negativo la differenza di potenziale della batteria sarebbe in grado di alimentare il modulo trasmittente ugualmente...oppure ho detto una castroneria...non vorrei restituire a giantcod un modulo del tutto funzionante...
TESTER
uno lo metti sul positivo e l'altro cerchi il negativo, quanto trovi la stessa tensione del pacco pile, ecco li che hai trovato il negativo, anzi quello dovrebbe pure andare a massa, quindi ancora più semplce, metti il tester su ohm o sul cicalino (dipende dal tester) un puntale a massa o sul negativo delle pila (radio accesa) e con l'altro su uno dei dei fili, quando il tester segna zero, l'hai trovato.

ciao
Vecchio 23 maggio 09, 00:47   #918 (permalink)  Top
User

L'avatar di ebonomi

e se non avessi il tester?

Vecchio 23 maggio 09, 00:57   #919 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
e se non avessi il tester?
per un modellista è un must, da avere sempre, domani fai un giretto e lo vai a prendere da qualche cinesino, 5€ e passa la paura

schierzo dai, se non hai il tester cosi a vista è difficile da capire quale sia il filo buono, potresti capirlo dal circuito, di solito l'alimentazione ha piste più grandi, mentre per il ppm serve una pista piccola piccola...
ma non è detto

ciao
Vecchio 23 maggio 09, 00:59   #920 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
anche perchè se avessi invertito il ppm con il negativo la differenza di potenziale della batteria sarebbe in grado di alimentare il modulo trasmittente ugualmente...oppure ho detto una castroneria...
non credo che il ppm sia in grado di mandare avanti la radio, alimentandola.

ciao
Rispondi

Bookmarks