Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 09:41   #901 (permalink)  Top
User

L'avatar di ebonomi

Data registr.: 23-05-2008
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da claudiof Visualizza messaggio
Ciao

io ho reinviato il tutto ieri in raccomandata come mi è stato consiglliato su questa discussione al costo di euro 7 e 50. Per i led il mio funzionava rosso e verde lampeggiante sul tx e poi fatta la procedura rosso fisso così come sull'rx. I servi funizionavano ma il range era e di massimo 100 metri a terra ed in volo.
ciao
claudio

cosa fanno? te lo cambiano il modulo??

http://www.webchatlanguage.com
ebonomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 10:50   #902 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da ebonomi Visualizza messaggio
cosa fanno? te lo cambiano il modulo??
Credo che l'amico abbia provato anche con altre riceventi, quindi sicuramente è il modulo, potrebbe anche semplicemente non esserci un buon contatto nel polo caldo dell'sma, quindi con il pezzo di filo che va dallo stampato al connettore, facendo da antennina, il range potrebbe essere quello.
Se lo hai già spedito amen, altrimenti se conosci qualcuno abbastanza pratico d'elettronica sappi che il modulo si può aprire senza invalidare la garanzia, magari è una sciocchezza.
Per l'altro: allora sei stato molto sfortunato, fatti sostituire il tutto.
Riguardo al fail safe ho rifatto prove ed invece funziona, il pulsantino sulla ricevente va premuto entro pochi secondi dall'allineamento.
Ho testato a fondo il relink, cioè la possibilità delle riceventi Corona ed Assan a 2.4 GHz di riagganciarsi al loro modulo trasmittente dopo un disturbo o comunque una perdita di segnale protratta nel tempo.
Per generare emissioni di "sovramodulazione" ho utilizzato una microcamera wireless sui 2.4 Ghz, che ho avvicinato progressivamente alle 2 riceventi; la perdita completa di segnale l'ho avuta a circa un metro di distanza dall'antenna della microcam e le antenne delle rx.
Ho lasciato il disturbo attivo per circa un minuto, e random disconnettevo alimentazione alla microcam.
Morale: solo la ricevente Assan si è sempre e comunque relinkata al suo modulo trasmittente, mentre la Corona spesso perdeva definitivamente il link, per farglielo riagganciare sono stato sempre costretto a toglierle e ridarle alimentazione.
E' ovvio che se perdiamo il link tra rx e tx con un modello in volo ce ne frega ben poco se dopo un minuto lo riaggancia sempre, chissà dove sarà finito quel modello dopo un minuto di volo autonomo
Questa comunque, secondo il mio modesto parere, è una grossissima pecca del sistema Corona, ma vorrei un riscontro di questa prova anche da parte di altri amici.
Assan costa poco di più ma c'è un abisso, il problema del "relink" che ho descritto è dominante nella scelta tra i due sistemi...

Ultima modifica di Bobo67 : 21 maggio 09 alle ore 10:59
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 11:00   #903 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Per il resto che ho riportato rimango purtroppo della mia opinione, Assan costa poco di più ma c'è un abisso, il problema del "relink" che ho descritto è dominante nella scelta tra i due sistemi...
Azz.....
Visto che li hai entrambi, mi sembra che l'unica cosa da fare sia prenderne atto.

Ho scelto Corona guardando le recensioni in giro e oramai rimarro' su quello (le monto su 3 eli).
Speriamo non deluda, altrimenti.... cambieremo bandiera!

Grazie delle ottime spiegazioni e dei test
CIAO
Vecchio 21 maggio 09, 11:22   #904 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Azz.....
Visto che li hai entrambi, mi sembra che l'unica cosa da fare sia prenderne atto.

Ho scelto Corona guardando le recensioni in giro e oramai rimarro' su quello (le monto su 3 eli).
Speriamo non deluda, altrimenti.... cambieremo bandiera!

Grazie delle ottime spiegazioni e dei test
CIAO

io forse, sono stato uno dei primi e il più assiduo utilizzatore, a tutt'oggi, delle Corona DSSS V2, e debbo dire che finora, come sistema non mi ha mai deluso, però come ho già detto, visto il costo non eccessivo, vorrei provare un sistema Assan, che pare vada benissimo, però non capisco una cosa, il sistema Assan è sul mercato da prima delle Corona, e io già lo scorso anno ero tentato di provarle, ma nessuno se le filava, e invece adesso è un sistema che và per la meggiore...e mi chiedo cosa sia che ha invogliato i modellisti a passare a stò sistema, che fino ad un anno fà nessuno lo voleva...
Vecchio 21 maggio 09, 11:29   #905 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
e mi chiedo cosa sia che ha invogliato i modellisti a passare a stò sistema, che fino ad un anno fà nessuno lo voleva...

moda ?? perche fa fico ?
il 99% delle volte è così.....
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 11:37   #906 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io forse, sono stato uno dei primi e il più assiduo utilizzatore, a tutt'oggi, delle Corona DSSS V2, e debbo dire che finora, come sistema non mi ha mai deluso, però come ho già detto, visto il costo non eccessivo, vorrei provare un sistema Assan, che pare vada benissimo, però non capisco una cosa, il sistema Assan è sul mercato da prima delle Corona, e io già lo scorso anno ero tentato di provarle, ma nessuno se le filava, e invece adesso è un sistema che và per la meggiore...e mi chiedo cosa sia che ha invogliato i modellisti a passare a stò sistema, che fino ad un anno fà nessuno lo voleva...
Ciao Giuseppe... se ti trovi bene con Corona continua con quello, io credo che uno debba cambiare solo se ha riscontrato problemi.
Io avendoli entrambi, ed avendo fatto assidui test a banco, a mio modesto parere posso asserire che Assan è una spanna sopra per tantissime cose, non solo per la cura dei materiali impiegati, ma anche per la parte funzionale.
I "vantaggi" del sistema Corona sono: miglior range, sistema più economico, l'rx se alimentata va in "shutdown" (si spegne completamente) se non riceve nulla per almeno un minuto (questo LORO l'hanno inteso come un vantaggio, per me è un'enorme caxxata, come ho già spiegato in precedenza), procedura di binding tramite un comodo un pulsantino (senza dover eseguire alcun ponte, quindi senza dover staccare alcuna spinetta).
Quelli di Assan (sempre rapportati all'altro sistema): minor consumo del modulo tx, miglior cura nei materiali impiegati (le riceventi non si aprono "a mezzo" solo a guardarle), quando una qualsiasi ricevente è alimentata rimane SEMPRE un indicazione visiva di quel che le sta succedendo tramite un led bicolor, non esiste alcun ordine d'accensione rx/tx, la ricevente aggancia sempre il suo modulo tx una volta che torna a trasmettere, il fail safe è di default attivo su tutti i canali e si risetta automaticamente sulla posizione rilevata dalla tx una volta accesa senza dover premere alcun pulsantino, scelta enorme di riceventi per qualsiasi necessità, due riceventi "di punta" con range fino a 6000 mt. e programmabili via pc (compresa programmazione della potenza di trasmissione del modulo tx), interazione "diretta" con Mr Meng su un famoso forum o via MSN (un notissimo "capoccia" di Assan).

Ultima modifica di Bobo67 : 21 maggio 09 alle ore 11:44
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 15:28   #907 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-04-2007
giantcod

Confermo che il sistema che vende GIANTCOD e' in DSSS V2
anche se in foto ha il FHSS
Comunque ho fatto l'ordine Domenica sera, lunedì mattina mi è arrivata l'e-mail di conferma(strano da parte sua, perchè con gli ordini precedenti non sapevi mai quando partiva la merce) con il numero di spedizione e oggi Giovedì ho ricevuto il pacchetto.
E costa anche meno che da HC.
Adesso non mi resta che provarlo
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 16:40   #908 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2004
Ciao Ebonomi

sembra di sì senza problemi....almeno così mi hanno scritto.... Potrò confermare quando mi arriva il pacco.

Ciao
Claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 18:46   #909 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio

non esiste alcun ordine d'accensione rx/tx, la ricevente aggancia sempre il suo modulo tx una volta che torna a trasmettere, il fail safe è di default attivo su tutti i canali e si risetta automaticamente sulla posizione rilevata dalla tx una volta accesa senza dover premere alcun pulsantino, scelta enorme di riceventi per qualsiasi necessità, due riceventi "di punta" con range fino a 6000 mt. e programmabili via pc (compresa programmazione della potenza di trasmissione del modulo tx), interazione "diretta" con Mr Meng su un famoso forum o via MSN (un notissimo "capoccia" di Assan).
questa particolarità, è l'unica cosa che invidio alle Assan, e per il fail-safe....dio me ne guardi e me ne scampi, l'ho MAI usato e mai lo userò, ho visto parecchi modelli schiantarsi perchè entrava in funzione stò sitema, dove il mio ely passava indenne solo con un scrollata, chi aveva il fail-safe programmato veniva giù, in 40 mhz ovvio...., per cui solo la facilità di accensione senza dover rispettare la rigida sequenza delle Corona io invidio alle Assan, per il resto lo trovo un sistema ottimo in 5 mesi d'intenso uso MAI un problema, ma comunque concordo che le Assan sono un pelo superiori anche come impatto visivo...
Vecchio 21 maggio 09, 23:33   #910 (permalink)  Top
User

L'avatar di ebonomi

Data registr.: 23-05-2008
ho chiesto ora a giantcod se mi cambiano il modulo...speriamo bene...

http://www.webchatlanguage.com
ebonomi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks