19 maggio 09, 23:25 | #891 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2004 Residenza: Roma
|
ma!!!!!!!!!!!!!!!!! a fine aprile ho preso da giancod il modulo per JR e rx 8ch + una rx da 4ch e tutte e due hanno un solo filo per l'antenna, vedi i post precedenti. Fino ad oggi ho fatto diversi volo con questo sistema e finora non ho riscontrato inconvenienti, ne con la rx a 8ch ne con quella a 4 ch. saluti peppesci |
20 maggio 09, 14:36 | #893 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sicuro di aver settato la radio per il ppm?
__________________ www.masali.com | |
20 maggio 09, 15:01 | #894 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Quando accendi la RX e poi la TX, il led della RX si accende? Resta fisso rosso?
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
20 maggio 09, 15:50 | #895 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Caro amico, forse stai sbagliando ad infilare il verso delle spinette, prova a ruotarle di 180° In parole povere, il negativo della batteria deve rimanere nel pin in basso, guardando la ricevente con la serigrafia in alto... So benissimo, proprio perchè anche qui da me succede (allucinante), che il led all'interno della ricevente comunque si accende e si spegne dopo 2 secondi (tenendo il pulsantino premuto) una volta "bindati" i 2 sistemi ANCHE con la polarità invertita, ma poi ovviamente non funziona una mazza perchè effettivamente non ha fatto alcun binding Da me funziona come ti ho detto, la cosa molto strana è il led della ricevente, che si accende e rimane fisso dopo 2 secondi che ho acceso la trasmittente (e tutto così funziona), ma ho visto alcuni filmati dove invece si accende e si spegne poco dopo quando ha riconosciuto la TX... BBOOHH!!! Ho letto della procedura di fail safe, a me non funziona per niente, ma se provo con la batteria "invertita" il led si comporta esattamente come descritto nella procedura da fare, ma logicamente non memorizza alcuna posizione degli stick (cercare su youtube "corona fail safe" e vedere il filmato)... Insomma, cari i miei "coronari", ci fate un pò di chiarezza di come funziona "sto robo"? Non discuto sulla qualità (testato il range e tira più dell'Assan a parità di ricevente), ma le istruzioni sono pessime e spegnendo la trasmittente il motore dei servi viene completamente disattivato :| Posto la foto della mia FF9 con i moduli Assan (all'interno della radio, antenna superiore) e Corona (modulo posteriore visibile) attivi "contemporaneamente", molto utile per far prove. Chi mi dice se questo è un V2? La ricevente ha 2 antennine, viene da GiantCod... Marco Ultima modifica di Bobo67 : 20 maggio 09 alle ore 15:59 | |
20 maggio 09, 18:53 | #896 (permalink) Top |
User | Fail safe... bah!
Dopo alcuni test a banco con Corona DSSS V2 riporto due cose che non mi piacciono assolutamente. La prima, abbastanza importante per me, è che se la tx viene spenta e riaccesa dopo oltre 1 minuto la rx non l'aggancia più, bisogna ripetere la procedura, spegnere tutto ed accendere prima rx poi tx. La seconda, non meno importante, è che la procedura per settare il fail safe non funziona assolutamente, almeno sul mio sistema, ma nota ancor più dolente è che se la rx perde il link con la tx viene tolta completamente alimentazione ai servi! Con il sistema Assan la ricevente aggancia sempre la tx bindata, ed il fail safe è settato automaticamente nella posizione degli stick rilevata dalla rx quando si allinea con la tx (ovviamente ogni volta che questo avviene), e nelle 2 riceventi "costose" è programmabile via usb. Il modulo Corona scalda abbastanza, l'Assan è praticamente freddo. Il range del Corona è leggermente superiore rispetto all'Assan. Mah... va la che li ho entrambi, farò un mix Ultima modifica di Bobo67 : 20 maggio 09 alle ore 18:56 |
21 maggio 09, 01:14 | #897 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tra l'altro ho notato in alcuni video su youtube che il led sul modulo trasmittente quando è funzionante è illuminato di verde...mentre il mio è sempre rosso...(apparte quando fa il binding che lampeggia giallo e rosso).. | |
21 maggio 09, 09:10 | #898 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
|
Ciao io ho reinviato il tutto ieri in raccomandata come mi è stato consiglliato su questa discussione al costo di euro 7 e 50. Per i led il mio funzionava rosso e verde lampeggiante sul tx e poi fatta la procedura rosso fisso così come sull'rx. I servi funizionavano ma il range era e di massimo 100 metri a terra ed in volo. ciao claudio |
21 maggio 09, 09:12 | #899 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
|
Ciao io ho reinviato il tutto ieri in raccomandata come mi è stato consiglliato su questa discussione al costo di euro 7 e 50. Per i led il mio funzionava rosso e verde lampeggiante sul tx e poi fatta la procedura rosso fisso così come sull'rx. I servi funizionavano ma il range era e di massimo 100 metri a terra ed in volo. ciao claudio |
Bookmarks |
| |