Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 09, 23:25   #891 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppesci

Data registr.: 09-02-2004
ma!!!!!!!!!!!!!!!!!
a fine aprile ho preso da giancod il modulo per JR e rx 8ch + una rx da 4ch e tutte e due hanno un solo filo per l'antenna, vedi i post precedenti.

Fino ad oggi ho fatto diversi volo con questo sistema e finora non ho riscontrato inconvenienti, ne con la rx a 8ch ne con quella a 4 ch.

saluti

peppesci
peppesci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 14:29   #892 (permalink)  Top
User

L'avatar di ebonomi

Data registr.: 23-05-2008
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ebonomi Visualizza messaggio
a dir la verità non ero a 80cm ma meno...proverò...
provato a 1,2,3,5 metri ma niente!!

la ricevente sente il modulo trasmittente ma non si muove nessun servo...ne motore!
Aiutatemi vi prego!!!

http://www.webchatlanguage.com
ebonomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 14:36   #893 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:

la ricevente sente il modulo trasmittente ma non si muove nessun servo...ne motore!
Aiutatemi vi prego!!!

sicuro di aver settato la radio per il ppm?
Vecchio 20 maggio 09, 15:01   #894 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:

Aiutatemi vi prego!!!
Guarda mi sembra impossibile... perché se la RX durante il binding fa i 2 lampeggi, significa che ha "sentito" la TX e che ha fatto correttamente l'accoppiamento.

Quando accendi la RX e poi la TX, il led della RX si accende? Resta fisso rosso?
Vecchio 20 maggio 09, 15:50   #895 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:

Aiutatemi vi prego!!!
Forse so dov'è l'arcano, dopo aver ricevuto anch'io oggi un kit Corona DSSS V2 da testare ("vengo da Assan", e mi sa che ci rimarrò)...
Caro amico, forse stai sbagliando ad infilare il verso delle spinette, prova a ruotarle di 180°
In parole povere, il negativo della batteria deve rimanere nel pin in basso, guardando la ricevente con la serigrafia in alto...
So benissimo, proprio perchè anche qui da me succede (allucinante), che il led all'interno della ricevente comunque si accende e si spegne dopo 2 secondi (tenendo il pulsantino premuto) una volta "bindati" i 2 sistemi ANCHE con la polarità invertita, ma poi ovviamente non funziona una mazza perchè effettivamente non ha fatto alcun binding
Da me funziona come ti ho detto, la cosa molto strana è il led della ricevente, che si accende e rimane fisso dopo 2 secondi che ho acceso la trasmittente (e tutto così funziona), ma ho visto alcuni filmati dove invece si accende e si spegne poco dopo quando ha riconosciuto la TX... BBOOHH!!!
Ho letto della procedura di fail safe, a me non funziona per niente, ma se provo con la batteria "invertita" il led si comporta esattamente come descritto nella procedura da fare, ma logicamente non memorizza alcuna posizione degli stick (cercare su youtube "corona fail safe" e vedere il filmato)...
Insomma, cari i miei "coronari", ci fate un pò di chiarezza di come funziona "sto robo"?
Non discuto sulla qualità (testato il range e tira più dell'Assan a parità di ricevente), ma le istruzioni sono pessime e spegnendo la trasmittente il motore dei servi viene completamente disattivato :|
Posto la foto della mia FF9 con i moduli Assan (all'interno della radio, antenna superiore) e Corona (modulo posteriore visibile) attivi "contemporaneamente", molto utile per far prove.
Chi mi dice se questo è un V2?
La ricevente ha 2 antennine, viene da GiantCod...

Marco
Icone allegate
Corona 2,4 Ghz-20052009081.jpg  

Ultima modifica di Bobo67 : 20 maggio 09 alle ore 15:59
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 18:53   #896 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Fail safe... bah!

Dopo alcuni test a banco con Corona DSSS V2 riporto due cose che non mi piacciono assolutamente.
La prima, abbastanza importante per me, è che se la tx viene spenta e riaccesa dopo oltre 1 minuto la rx non l'aggancia più, bisogna ripetere la procedura, spegnere tutto ed accendere prima rx poi tx.
La seconda, non meno importante, è che la procedura per settare il fail safe non funziona assolutamente, almeno sul mio sistema, ma nota ancor più dolente è che se la rx perde il link con la tx viene tolta completamente alimentazione ai servi!
Con il sistema Assan la ricevente aggancia sempre la tx bindata, ed il fail safe è settato automaticamente nella posizione degli stick rilevata dalla rx quando si allinea con la tx (ovviamente ogni volta che questo avviene), e nelle 2 riceventi "costose" è programmabile via usb.
Il modulo Corona scalda abbastanza, l'Assan è praticamente freddo.
Il range del Corona è leggermente superiore rispetto all'Assan.

Mah... va la che li ho entrambi, farò un mix

Ultima modifica di Bobo67 : 20 maggio 09 alle ore 18:56
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 01:14   #897 (permalink)  Top
User

L'avatar di ebonomi

Data registr.: 23-05-2008
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Forse so dov'è l'arcano, dopo aver ricevuto anch'io oggi un kit Corona DSSS V2 da testare ("vengo da Assan", e mi sa che ci rimarrò)...
Caro amico, forse stai sbagliando ad infilare il verso delle spinette, prova a ruotarle di 180°
In parole povere, il negativo della batteria deve rimanere nel pin in basso, guardando la ricevente con la serigrafia in alto...
So benissimo, proprio perchè anche qui da me succede (allucinante), che il led all'interno della ricevente comunque si accende e si spegne dopo 2 secondi (tenendo il pulsantino premuto) una volta "bindati" i 2 sistemi ANCHE con la polarità invertita, ma poi ovviamente non funziona una mazza perchè effettivamente non ha fatto alcun binding
Da me funziona come ti ho detto, la cosa molto strana è il led della ricevente, che si accende e rimane fisso dopo 2 secondi che ho acceso la trasmittente (e tutto così funziona), ma ho visto alcuni filmati dove invece si accende e si spegne poco dopo quando ha riconosciuto la TX... BBOOHH!!!
Ho letto della procedura di fail safe, a me non funziona per niente, ma se provo con la batteria "invertita" il led si comporta esattamente come descritto nella procedura da fare, ma logicamente non memorizza alcuna posizione degli stick (cercare su youtube "corona fail safe" e vedere il filmato)...
Insomma, cari i miei "coronari", ci fate un pò di chiarezza di come funziona "sto robo"?
Non discuto sulla qualità (testato il range e tira più dell'Assan a parità di ricevente), ma le istruzioni sono pessime e spegnendo la trasmittente il motore dei servi viene completamente disattivato :|
Posto la foto della mia FF9 con i moduli Assan (all'interno della radio, antenna superiore) e Corona (modulo posteriore visibile) attivi "contemporaneamente", molto utile per far prove.
Chi mi dice se questo è un V2?
La ricevente ha 2 antennine, viene da GiantCod...

Marco
ho già provato...ma niente...se inverto la polarità della batteria nella ricevente questa fa il binding ma niente...il led è rosso fisso e la trasmittente non comanda un bel niente!
Tra l'altro ho notato in alcuni video su youtube che il led sul modulo trasmittente quando è funzionante è illuminato di verde...mentre il mio è sempre rosso...(apparte quando fa il binding che lampeggia giallo e rosso)..

http://www.webchatlanguage.com
ebonomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 09:10   #898 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2004
Ciao

io ho reinviato il tutto ieri in raccomandata come mi è stato consiglliato su questa discussione al costo di euro 7 e 50. Per i led il mio funzionava rosso e verde lampeggiante sul tx e poi fatta la procedura rosso fisso così come sull'rx. I servi funizionavano ma il range era e di massimo 100 metri a terra ed in volo.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 09:12   #899 (permalink)  Top
User

Ciao

io ho reinviato il tutto ieri in raccomandata come mi è stato consiglliato su questa discussione al costo di euro 7 e 50. Per i led il mio funzionava rosso e verde lampeggiante sul tx e poi fatta la procedura rosso fisso così come sull'rx. I servi funizionavano ma il range era e di massimo 100 metri a terra ed in volo.
ciao
claudio
Vecchio 21 maggio 09, 09:13   #900 (permalink)  Top
User

Scusate mi è scappato un doppio invio.
ciao
Rispondi

Bookmarks