Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 09, 23:58   #881 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2004
Per Zott

ti volevo dire che ho aperto le due radio e non c'era niente di evedentemente anomalo. Riprovo a fare il binding e poi (se non và) rinuncio.
grazie
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 00:41   #882 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
- la tx, nel binding delle 2 nuove, non ha cambiato ID, per cui ha mantenuto il binding con la prima delle 3 (non serve rifarlo).

CIAO
spega meglio stà cosa, ossia, con le rx a 2 antenne, fatto il binding con una rx, l'altra si prende quello senza dovere bindare più una mazza...??? perchè lo scazzo di quando si appronta un nuovo modello, come m'è successo e mè pochi giorni fà con un nuovo rx, ho dovuto rifare il binding a tutti gli altri 4 modelli che utilizzavo con quel modulo, le mie sono tutte rx monoantenna, invece da cosa hai scritto tù, mi pare di capire che, le rx biantenne non ci sia bisogno di uno scazzo simile, come peraltro succede con le Assan mi pare...
Vecchio 19 maggio 09, 01:28   #883 (permalink)  Top
User

L'avatar di ebonomi

Data registr.: 23-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ebonomi Visualizza messaggio
No...non è di quel tipo...
proverò con qualche regolatore diverso.

ho provato ma niente...il regolatore suona, ma non esegue la solita "canzoncina" per dire che il modello è pronto...
anzi... non sente proprio il modulo trasmittente..

http://www.webchatlanguage.com
ebonomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 08:57   #884 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
spega meglio stà cosa, ossia, con le rx a 2 antenne, fatto il binding con una rx, l'altra si prende quello senza dovere bindare più una mazza...??? perchè lo scazzo di quando si appronta un nuovo modello, come m'è successo e mè pochi giorni fà con un nuovo rx, ho dovuto rifare il binding a tutti gli altri 4 modelli che utilizzavo con quel modulo, le mie sono tutte rx monoantenna, invece da cosa hai scritto tù, mi pare di capire che, le rx biantenne non ci sia bisogno di uno scazzo simile, come peraltro succede con le Assan mi pare...
Esatto Garbo.

Se tu premi il tasto della TX meno di 3 secondi mentre la accendi, non c'è bisogno di rifare il binding. (c'è scritto pure sul manualetto)
Questo a prescindere dal tipo di RX (1 o 2 baffetti)

@ Ebonomi: ma il binding lo effettua correttamente (ossia la RX lampeggia 2 volte)? Se si, hai provato ad inserire nella RX un servo (+ alimentaz ovviamente) per vedere se funziona?
Ricordati di stare almeno ad 80/100 cm... tra rx e tx in fase di binding e poi di accendere prima RX e poi TX in fase di aggancio normale.

Ultima modifica di inquisitore : 19 maggio 09 alle ore 09:00
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 10:38   #885 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Esatto Garbo.

Se tu premi il tasto della TX meno di 3 secondi mentre la accendi, non c'è bisogno di rifare il binding. (c'è scritto pure sul manualetto)
Questo a prescindere dal tipo di RX (1 o 2 baffetti)

@ Ebonomi: ma il binding lo effettua correttamente (ossia la RX lampeggia 2 volte)? Se si, hai provato ad inserire nella RX un servo (+ alimentaz ovviamente) per vedere se funziona?
Ricordati di stare almeno ad 80/100 cm... tra rx e tx in fase di binding e poi di accendere prima RX e poi TX in fase di aggancio normale.
azz azz azz hai ragione, è da gennaio che uso stò sistema, ed avevo MAI fatto caso al particolare dei 3 secondi....infatti leggendo meglio c'è pure scritto, che se premuto più di 3 secondi, cambia il codice di binding...bòòò che dire, sarà la vecchiaia che mi rinco...e, proverò quanto prima....rimane il mistero delle rx con 2 antenne che vende giatcod, andranno meglio delle altre monoantenna...?? e perchè HC non le commercializza...???
Vecchio 19 maggio 09, 11:34   #886 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
azz azz azz hai ragione, è da gennaio che uso stò sistema, ed avevo MAI fatto caso al particolare dei 3 secondi....infatti leggendo meglio c'è pure scritto, che se premuto più di 3 secondi, cambia il codice di binding...bòòò che dire, sarà la vecchiaia che mi rinco...e, proverò quanto prima....rimane il mistero delle rx con 2 antenne che vende giatcod, andranno meglio delle altre monoantenna...?? e perchè HC non le commercializza...???
Corona dice che x le 2 antenne .. e' piu o meno solo un fatto estetico..... va a capirla sta cosa..

Dai una letta qui
Vecchio 19 maggio 09, 13:57   #887 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Corona dice che x le 2 antenne .. e' piu o meno solo un fatto estetico..... va a capirla sta cosa..

Dai una letta qui
Più che un fatto estetico è sicuramente legato a quel che ti dicevo, ci sarà una piccola antenna per il diversity all'interno della rxmono-antenna, del resto basterebbe fare così in tutte le riceventi2.4 GHz.
Vecchio 19 maggio 09, 14:06   #888 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
per la storia delle due antenne secondo me è solo una questione di marketing, se aprite una rx ( anche mono antenna ma da 6-8ch) vedete che dove è attaccata un'antenna c'è una altro componente ( credo un separatore di segnale o qualche ammennicolo elettronico del genere) poi una piasta pronta per far saldare la seconda antenna.
Praticamente ci sono delle piste a specie di Y, in mezzo alla Y c'è l'ammennicolo elettronico e sulle "corna" della Y ci sono saldate le antenne, in quella monoantaneaa usano una sola corna della y , mentre nelle biantenne tutte edue , ma l'rx è sempre la stessa, ripeto se aprite il case dell'rx lo capite al volo come funziona

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 14:43   #889 (permalink)  Top
User

L'avatar di ebonomi

Citazione:
Originalmente inviato da ebonomi Visualizza messaggio
...alimento il regolatore premendo il pulsante sulla ricevente...il led della ricevente inizia a lampeggiare velocemente e nel giro di 3 secondi il led rimane rosso fisso.

questo significa che la ricevente sente il segnale inviato dal modulo montato nella trasmittente vero??

Vecchio 19 maggio 09, 14:47   #890 (permalink)  Top
User

L'avatar di ebonomi

Citazione:
Ricordati di stare almeno ad 80/100 cm... tra rx e tx in fase di binding e poi di accendere prima RX e poi TX in fase di aggancio normale.?

a dir la verità non ero a 80cm ma meno...proverò...

Rispondi

Bookmarks