18 maggio 09, 15:39 | #871 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
|
Ciao Ebonomi non è che per caso il regolatore ha, come uno mio, il sistema di sicurezza per evitare rischi per cui una volta che suona il regolatore per fare partire il motore devo dare tutto gas , attendere due beep, e poi giù gas e vai??? Vedo che Corona stà toccando un pò tutti e continuo a confermare la preoccupante poca serietà della cosa in quanto leggendo Garbo mi sembra che in quel caso i danni sono stati evitati dai pollici del pilota. I danni possono non riguardare solo cose come i modelli o altro ma anche persone....e allora sono guai seri. Forse c'è da scrivere e lo faccio questa sera alla ditta ed ai vari negozianti raccontando quanto capita per vedere se (avendo paura di perdere quote di mercato) non si mettono a fare un prodotto sicuro. Per quanto scrive Inquisitore è vero che il giallo non esiste ma se sullo striminzito foglietto che ti danno è scritto "Yellow" a casa mia lo traduco giallo e se vedo "red" non capisco se ha agganciato o no la ricevente e se poi tutto trema.....lasciamo perdere..... Ciao claudio |
18 maggio 09, 16:10 | #872 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Capisco che tu sia scocciato visto che hai ricevuto il pezzo probabilmente difettoso... ma guarda che Garbo ha postato 600mila voli positivi e ora ti stai riferendo a l'unico volo (se non erro) che ha avuto il problema. Tra l'altro egli stesso precisa che si è manifestato anche con altri moduli, cosi come ha fatto Flash nel suo post. Inoltre come ben sai, moduli 10 volte piu costosi hanno avuto problemi di glitch e/o simili... Per il manualetto... chi non ha peccato scagli la prima pietra. Mai letti manuali delle radio?... il piu delle volte una vera schifezza.. e li non paghi 50Usd.. ma centinaia di euro. Giusto ieri un amico del campo diceva che nella sua Futaba T12Z non erano riportate certi settaggi... e hai presente quanto costa? Altro esempio: ho preso 9257 futaba nuovo di trainca... al 10 volo si e no.. è iniziato ad impazzire (sul mio 500 nuovo di zecca). gira e rigira... apri e smonta... (ripeto un futaba 9257, non un Sg90...) ho scoperto che a 3mm dalle 3 saldature, sotto la guaina... praticamente invisibile... era spezzato il filo e faceva contatto una volta si e una no.... Se mi succedeva in volo cosa succedeva al mio eli? Comunque... fai quello che ti senti, ci mancherebbe... anche don chischotte lo faceva Tutto questo, sia chiaro, in rispetto delle opinioni tue e di tutti. Probabilmente se avessi avuto il tuo problema, sarei molto piu incavolato di te..... Facci sapere.... e ben venga il confronto! CIAO
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
18 maggio 09, 17:13 | #873 (permalink) Top |
User | sarebbe la prima stramberia che mi succede da gennaio che uso stò sitema...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
18 maggio 09, 17:49 | #874 (permalink) Top | |
User | Citazione:
proverò con qualche regolatore diverso. | |
18 maggio 09, 18:07 | #875 (permalink) Top |
| fatalità....
Arrivate mezz'ora fa altre 2 corona DSSS V2 da Giantcod. Le mettero' sul trex clone 500 e i miei 2 450 (Belt + trex clone). - Le istruzioni confermano le procedure. Riportano ancora sto dannato led giallo - Hanno entrambe 2 antenne (prese da Giantcod) - Mentre l'altra combo l'ho presa da HC e ne ha una (spero siano compatibili..). Faro' qualche prova prima di distanza a terra, poi vi aggiorno.
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
18 maggio 09, 19:20 | #876 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la questione delle antenne: avete provato ad aprire una di queste riceventi? Perchè è probabile che l'antenna del "diversity", nel caso di rx "monofilo", sia un semplice spezzone di cavo coax posto all'interno della rx stessa, come nel caso dell'Assan X8R, che nasce monoantenna caricata da 2 dB perchè al suo interno ha un "baffetto solitario" | |
18 maggio 09, 22:52 | #877 (permalink) Top |
| mini test
Allora: provate le 2 nuove rx (2 fili) da Giantcod col combo preso da HC (1 filo): - intanto queste 2 hanno il plastic case perfettamente integro (quella da HC mi è arrivata coi dentini rotti.. ) - ho collegato batteria e un servo e le 2 rx funzionano perfettamente - la tx, nel binding delle 2 nuove, non ha cambiato ID, per cui ha mantenuto il binding con la prima delle 3 (non serve rifarlo). Prove di distanza non ne ho fatte.. se non per 10/15 mt in cui è risultato tutto ok (ci mancherebbe... ). CIAO
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
18 maggio 09, 23:13 | #878 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
|
Per Inquisitore senza alcuna voglia di polemiche che mi sembrano di poco conto io ho solo raccontato la mia storia e quello che intndo fare delle mie sfighe. Non pretendo di avere nessuna verità e forse visto che non si riescono a capire i toni per post sarebbe opportuno non grassettare frasi che in gergo sono sempre un modo per dire in inciso una legittima opione ma sempre e solo una propria opinione. Detto questo continuo a riaffermare che per qualsiasi ditta avrei scritto la stessa cosa in quanto non ritengo che chi vola con aggeggi di per sè pericolosi possa mettere a rischio consapevolmente (ed è questo il problema...dato che molti hanno scritto di difetti vari di questi sitemi) sia le cose che le persone. Ho comperato anch'io nella speranza di uscire da disturbi che normalmente capitano dove volo proprio per risolvere questi problemi ed aumentare enon diminuire la sicurezza. Senza alcun problema e contento che ad alcuni funzionino mi dispiace solo che una voce un momento scettica o critica sia subito causda di rimbrotto. Ok un grazie a tutti. ciao claudio |
18 maggio 09, 23:53 | #879 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema, come dici tu, è il solito tono assolutamente interpretabile, quando si scrive. Ciao
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
Bookmarks |
| |