Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 09, 19:57   #861 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2004
Grazie

ragazzi per le informazioni. Domani spero di avere info dai cinesi e poi invio. Continuo ad esserne dispiaciuto visto quanto è stato scritto e detto su questo argomento.....si capisce che è questione di fortuna anche se non dovrebbe comportarsi così una ditta seria visto che quello che produce può arrecare danno.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 00:14   #862 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Ciao Giovanni
sono Giancarlo socio del tuo club
io sò che in estate uscirà la optic quella tua con 2 riceventi incluse sui 2.4ghz,io sono contrario a modificare la radio avendo visto il tuo incidente
ciao
A me è partita una ricevente della prima versione, ne ho altre 5 che continuano a funzionare normalmente, potrebbe anche essere un caso, visto che in passato mi è partita anche una sulla 40,... ma anche in quel caso non potevo dare la colpa al sistema, ma circoscrivere l'accaduto a quel singolo caso legato a quela ricevente.......per cui bisognerà utilizzare un altro po questo sistema per vedere quanto è realmente affidabile magari non su modelli di valore come un elicottero a scoppio!!!
Vecchio 18 maggio 09, 11:25   #863 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
ieri mi è successo un fatto strano con le Corona DSSS V2 2,4 ghz, ho volato con il mio trainatore, ed avevo tutti gli zero dei servi spostati, in un traino per andare diritto dovevo tenere gli alettoni tutti a dx....sono atterrato ho spento il tutto e riacceso ed è andato tutto a posto, è già successo a qualcuno che accendendo il tutto i servi non si posizionino sullo zero...??
Vecchio 18 maggio 09, 12:12   #864 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da claudiof Visualizza messaggio
Grazie Zott

mi hai almeno confermato che i led sono corretti.

...cut....
.
Per quanto mi suggerisci provo a vedere se c'è qualche cosa ma io non mi intendo di elettronica purtroppo.
Comunque grazie
ciao
claudio

Prego

per il resto non serve essere esperti di elettronica, basta un cacciavitino a croce e svitare 4 viti, e controllare che il centrale del connettore dell'antenna sia avvitato fino in fondo, tutto qui, lavoro di 5 minuti forse

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 12:18   #865 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ieri mi è successo un fatto strano con le Corona DSSS V2 2,4 ghz, ho volato con il mio trainatore, ed avevo tutti gli zero dei servi spostati, in un traino per andare diritto dovevo tenere gli alettoni tutti a dx....sono atterrato ho spento il tutto e riacceso ed è andato tutto a posto, è già successo a qualcuno che accendendo il tutto i servi non si posizionino sullo zero...??
benvenuto anche te nel club dei misteriosi spostamenti dei servi degli alettoni, mi è capitato con tutte le radio che ho avuto da quando smanetto con gli aerei dalla futaba 72mhz in am, alle 2,4... ( in verita con la 2,4 ancora no...) ma ogni tanto non si sa per quale motivo il servo/i degli alttoni perdono il centraggio, setti, spegni e riaccendi e riprendono il vecchio settagiio, quindi di nuovo fuori centro, centri, spegni e riaccendi tutto ok...
il bello che questa cosa, ho sentito più volte, è successa anche ad altri amici, quindi me ne sono fatto una ragione, non so il perche ma credo sia una maledizione delgli alettoni

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 13:12   #866 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
benvenuto anche te nel club dei misteriosi spostamenti dei servi degli alettoni, mi è capitato con tutte le radio che ho avuto da quando smanetto con gli aerei dalla futaba 72mhz in am, alle 2,4... ( in verita con la 2,4 ancora no...) ma ogni tanto non si sa per quale motivo il servo/i degli alttoni perdono il centraggio, setti, spegni e riaccendi e riprendono il vecchio settagiio, quindi di nuovo fuori centro, centri, spegni e riaccendi tutto ok...
il bello che questa cosa, ho sentito più volte, è successa anche ad altri amici, quindi me ne sono fatto una ragione, non so il perche ma credo sia una maledizione delgli alettoni

ciaoooo

ma io avevo anche il direzionale spostato, infatti mi sono accorto che qualche cosa non andava perchè, mi sono lanciato nel traino e il modello sbandava paurosamente dx, e non potevo più fermarmi in quanto l'aliante al traino, pesante ben 10 kg...era già decollato, corretto prontamente la sbandata, come mi sono staccato tutti gli alettoni a sx, e con un peso massimo al traino...non è stato simpatico, volare in queste condizioni... sì mi era già successo anche con le radio tradizionali, un fatto simile, ma allora davo la colpa ad un improvvisa interferenza...comunque...non sò darmi una spiegazione per fatti del genere...
Vecchio 18 maggio 09, 14:00   #867 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest

Se cominciano le stramberìe pure al Garbo, non c'è più corona che tenga...
Vecchio 18 maggio 09, 14:07   #868 (permalink)  Top
User

L'avatar di ebonomi

Data registr.: 23-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ebonomi Visualizza messaggio
Ciao a tutti...ieri sera ho montato il modulo corona sulla mia mx-12...questo:

2.4 Ghz Rx and JR Module Corona (DSSS) V2

i collegamenti sono esatti...ma mi sono accorto che la ricevente ha due antenne...
ma il sistema DSSS (V2) non lavora con le nuove riceventi con una antenna singola?

comunque vengo al problema:

quando programmo la ricevente il modulo corona non lampeggia con il colore giallo e non sente la ricevente...al contrario la ricevente riconosce subito la trasmittente e il led della ricevente è subito rosso fisso...

una cosa...magari i canali della ricevente sono diversi da quelli della mx-12 (canale 1 motore - 2 alettori, 3 elevatore, 4 etc..) sulle istruzioni non è indicato su che canale collegare il regolatore...
ho provato e riprovato...collego il regolatore al canale uno della ricevente e un servo sul canale due...alimento il modulo corona, tenedo premuto il pulsante...il led del modulo inizia a lampeggiare rosso e verde in cerca di una ricevente...alimento il regolatore premendo il pulsante sulla ricevente...il led della ricevente inizia a lampeggiare velocemente e nel giro di 3 secondi il led rimane rosso fisso. Scollego tutto. Alimento il regolatore, alimento il modulo corona, sulla ricevente il led si accende e rimane rosso fisso, indicando che trova il modulo trasmittente, ma il led del modulo trasmittente rimane rosso fisso al contrario di giallo...
non ne vengo fuori! help!

http://www.webchatlanguage.com
ebonomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 14:19   #869 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ebonomi Visualizza messaggio
ho provato e riprovato...collego il regolatore al canale uno della ricevente e un servo sul canale due...alimento il modulo corona, tenedo premuto il pulsante...il led del modulo inizia a lampeggiare rosso e verde in cerca di una ricevente...alimento il regolatore premendo il pulsante sulla ricevente...il led della ricevente inizia a lampeggiare velocemente e nel giro di 3 secondi il led rimane rosso fisso. Scollego tutto. Alimento il regolatore, alimento il modulo corona, sulla ricevente il led si accende e rimane rosso fisso, indicando che trova il modulo trasmittente, ma il led del modulo trasmittente rimane rosso fisso al contrario di giallo...
non ne vengo fuori! help!
DSSS V2
Come detto piu volte, il led giallo non esiste (chissà chi ha tradotto il manuale...)...
Se tx e rx hanno led rosso, dovrebbero essere pronte a comunicare.
Le mie sono in quella condizione e funzionano perfettamente.

Il servo si muove o no?
Vecchio 18 maggio 09, 14:57   #870 (permalink)  Top
User

L'avatar di ebonomi

Data registr.: 23-05-2008
Il servo non si muove...eppure quando la ricevente accende il led il regolatore suona come se fosse pronto...nemmeno il motore parte...

http://www.webchatlanguage.com
ebonomi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks