Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 09, 13:03   #841 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
come è scritto sulle istruzioni con questo sistema si deve prima accendere la RX e dopo il TX, se fai l'inverso l'rx non si sincronizza col tx e non va; é strana come procedura, ma funziona cosi.

ciao
... si ma se faccio cosi il Gyro non si inizializza e non va.

Quindi devo, una volta fatto l'aggancio (come dici tu sopra), rispegnere l'eli e riaccenderlo...
Allora si vedono TX/RX e il gyro si inizializza.

Questa è piu strana ancora...

Tuttavai... è una gran figata sto 2.4.. no antenna.. e sicurezza senza l'ossessione dei glitch... infatti ieri ho distrutto il 450... perché ho fatto un po troppo il figo... e dopo averlo allontanato un po troppo... l'ho sfracellato.

Il tutto pero'... assolutamente dettato ai miei input da radio

PS: io ho ordinato le 2 RX Dsss V2 (per il 500 e un altro 450) da Giantcod.. 6 euro spedizione.. tracciabile in 2 giorni è qua.. praticamente allo stesso (1 o 2 euro in piu..) costo di HC (sperando che mi arrivino sane stavolta..... )
Vecchio 11 maggio 09, 20:15   #842 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
... si ma se faccio cosi il Gyro non si inizializza e non va.

Quindi devo, una volta fatto l'aggancio (come dici tu sopra), rispegnere l'eli e riaccenderlo...
Allora si vedono TX/RX e il gyro si inizializza.

Questa è piu strana ancora...

Tuttavai... è una gran figata sto 2.4.. no antenna.. e sicurezza senza l'ossessione dei glitch... infatti ieri ho distrutto il 450... perché ho fatto un po troppo il figo... e dopo averlo allontanato un po troppo... l'ho sfracellato.

Il tutto pero'... assolutamente dettato ai miei input da radio

PS: io ho ordinato le 2 RX Dsss V2 (per il 500 e un altro 450) da Giantcod.. 6 euro spedizione.. tracciabile in 2 giorni è qua.. praticamente allo stesso (1 o 2 euro in piu..) costo di HC (sperando che mi arrivino sane stavolta..... )
sarà il gyro che è schizzinoso, perchè io ho un sistema uguale corona 2,4 ghz, montato sù un ely 90 e il gyro è il futaba 401, e dopo che tx-rx si sono accordati il gyro fà il suo sporco lavoro e il led è rosso fisso..
Vecchio 12 maggio 09, 13:24   #843 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Tuttavai... è una gran figata sto 2.4.. no antenna.. e sicurezza senza l'ossessione dei glitch... infatti ieri ho distrutto il 450... perché ho fatto un po troppo il figo... e dopo averlo allontanato un po troppo... l'ho sfracellato.)
Ehehe, io pure!! Ieri l'ho scaraventato al suolo da 40 metri di altezza dopo una serie di loop in sequenza...era così distante che avevo perso completamente l'orientamento! Però sono ancora in fm!

Citazione:
PS: io ho ordinato le 2 RX Dsss V2 (per il 500 e un altro 450) da Giantcod.. 6 euro spedizione.. tracciabile in 2 giorni è qua.. praticamente allo stesso (1 o 2 euro in piu..) costo di HC (sperando che mi arrivino sane stavolta.....
Ho visto che ce ne sono ancora un po' in stock....però non specificano V2... mi fai sapere se sono perfettamente compatibili con il modulo TX V2 di HC (che sto aspettando)?
Grazie!
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 20:06   #844 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Ehehe, io pure!! Ieri l'ho scaraventato al suolo da 40 metri di altezza dopo una serie di loop in sequenza...era così distante che avevo perso completamente l'orientamento! Però sono ancora in fm!

Ho visto che ce ne sono ancora un po' in stock....però non specificano V2... mi fai sapere se sono perfettamente compatibili con il modulo TX V2 di HC (che sto aspettando)?
Grazie!
Felice possessore di Assan, ma voglio provare anche Corona, ordinata oggi, quando arriva ti dico se è V2 (per Futaba).
Vecchio 12 maggio 09, 21:21   #845 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Grazie!
Allora io ho preso il combo Futaba DSSS V2 da HC... e mi è arrivata la RX col case rotto, ma perfettamente funzionante.
Ora ho ordinato 2 rx da Giantcod... sono sempre DSSS V2 come specifica la descrizione, nonostante la foto errata.

Se hai tempo 1/2 gg (l'arrivo) ti dico con certezza se sono compatibili, cosa che penso assolutamente nonostante le RX di Giantcod abbiano 2 antenne.
Vecchio 12 maggio 09, 21:37   #846 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Altri test + Cambio ID TX ?!?

Dopo aver sistemato l'eli... ho riprovato il modulo Dsss V2 sul 450.

Devo dire che sono veramente contento (nel mio piccolo).
Nella zona solita "Glitch" del campo, col Corona 2.4 non si è manifestato alcuno stacco. Fantastico!

Unico neo la fragilità del case di plastica.

Ho letto inoltre, che in fase di binding con una 2a RX, riaccendere il TX tenendo premuto il tastino per meno di 3 secondi non cambia ID al TX.

Sembra quindi si possa aggiungere una ulteriore RX senza rifare l'accoppiamento con le precedenti.
Provero' appena mi arrivano le altre 2 RX e vi faro' sapere.

Enjoy Corona

PS: c'è un motivo per cui ordinate da HC, aspettate settimane, rischiate di pagare il dazio (com'è successo a me) invece che da GIANTCOD (zona euro, no dazio, tempi brevissimi, costi praticamente uguali.... )?

Vecchio 12 maggio 09, 22:00   #847 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Se hai tempo 1/2 gg (l'arrivo) ti dico con certezza se sono compatibili, cosa che penso assolutamente nonostante le RX di Giantcod abbiano 2 antenne.
Grazie, attendo impaziente
Sono contento che ti funzioni bene, anch'io l'ho preso giusto per eliminare i fastidiosi glitch che ho in determinate posizioni del campo e del modello.

Per quanto riguarda la questione antenne, la Corona stessa ha confermato che si tratta di una differenza puramente estetica e non funzionale, per soddisfare l'occhio degli acquirenti. (La seconda antennina non è collegata a nulla )

Citazione:
PS: c'è un motivo per cui ordinate da HC, aspettate settimane, rischiate di pagare il dazio (com'è successo a me) invece che da GIANTCOD (zona euro, no dazio, tempi brevissimi, costi praticamente uguali.... )?
Per quanto mi riguarda, il motivo era che da giantcod i combo tx+rx per radio Jr non sono disponibili da settimane e, stando all'eta indicato, non lo saranno ancora per molto. Invece HC li aveva in stock (sono arrivati la settimana scorsa)
Altrimenti avrei preferito enormemente comprare da GC piuttosto che dalla cina...

Ultima modifica di jhoexp : 12 maggio 09 alle ore 22:09
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 20:32   #848 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2004
Ciao

oggi ho provato il Corona DSSS di cui vi allego foto.
Ho seguito (almeno spero) tutte le istruzioni ed i suggerimenti (anche la distanza tra Tx ed Rx) per fare il binding. Le due si collegano ma, purtroppo a pochi metri di distanza il led dell'Rx inizia a tremolare e al massimo a 50 metri non c'è più segnale. Le ho provate tutte (accendi prima questa o quella, prova a terra (il massimo di ricezione è stato una volta di 150 metri), ho montato su un tutt'ala la ricevente non volendo credere che non andava ed il risultato è che per poco lo perdo. A circa 60/70 metri si sganciava il segnale e per fortuna si riagganciava e mi ha così permesso dopo ripetuti tentativi di riportare a casa il modello. Se leggo le istruzioni mi parlano di un led della trasmittente che diventa giallo schiacciando il tasto di programmazione e questo avviene solo che il colore è verde (ma non importa). Dopo dice che una volta fatto il binding il led della ricevente dovrebbe rimanere fisso rosso e la tra smittente avere il led giallo. Come dicevo il mio led della Rx è fisso solo a pochi metri e quello della TX è fisso ma rosso. NOn caisco più nulla e non sò cosa fare. Ho scritto al cinesino e vediamo cosa mi consiglia ma moduli così su un aereo serio non ne monto e non per il valore del modello ma per i rischi alle persone o cose che possono derivare.
Se mi potete dare quakche dritta è tutto gradito anche perchè mi piacerebbe utilizzarlo proprio per evitare i rischi di cui ho appena parlato.
grazie
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 20:39   #849 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Citazione:
Originalmente inviato da claudiof Visualizza messaggio
Ciao

Ho seguito (almeno spero) tutte le istruzioni ed i suggerimenti (anche la distanza tra Tx ed Rx) per fare il binding. Le due si collegano ma, purtroppo a pochi metri di distanza il led dell'Rx inizia a tremolare e al massimo a 50 metri non c'è più segnale. Le ho provate tutte (accendi prima questa o quella, prova a terra (il massimo di ricezione è stato una volta di 150 metri), ho montato su un tutt'ala la ricevente non volendo credere che non andava ed il risultato è che per poco lo perdo. A circa 60/70 metri si sganciava il segnale e per fortuna si riagganciava e mi ha così permesso dopo ripetuti tentativi di riportare a casa il modello. Se leggo le istruzioni mi parlano di un led della trasmittente che diventa giallo schiacciando il tasto di programmazione e questo avviene solo che il colore è verde (ma non importa). Dopo dice che una volta fatto il binding il led della ricevente dovrebbe rimanere fisso rosso e la tra smittente avere il led giallo. Come dicevo il mio led della Rx è fisso solo a pochi metri e quello della TX è fisso ma rosso. NOn caisco più nulla e non sò cosa fare. Ho scritto al cinesino e vediamo cosa mi consiglia ma moduli così su un aereo serio non ne monto e non per il valore del modello ma per i rischi alle persone o cose che possono derivare.
Se mi potete dare quakche dritta è tutto gradito anche perchè mi piacerebbe utilizzarlo proprio per evitare i rischi di cui ho appena parlato.
grazie
ciao
claudio
A parte le foto che non vedo, proprio in questi giorni ho provato il mio DSSS V2 sul 450 e sul 500 (spostando la RX, in quanto da Giantcod devono ancora arrivarmi le altre 2). Su quest'ultimo non mi sbilancio perché piu di tanto non lo muovo... ma il 450 l'ho mandato parecchio distante (relativamente alla taglia...) e nessun problema.

La procedura che posti è esatta. In effetti il manuale erroneamente parla di luce gialla... quella rossa in effetti pero' deve rimanere fissa, altrimenti significa che c'è qualche problema.

Evidentemente il tuo ha qualche vizio di fabbrica.

Domanda superflua.. modulo Tx e relativa antenna inseriti correttamente e batteria radio ok, vero?
Vecchio 16 maggio 09, 20:50   #850 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da claudiof Visualizza messaggio
Ciao

grazie
ciao
claudio
Ciao
purtroppo è noto che corona non sia eccelsa per assemblaggio, io sui 2 moduli a 2,4 che ho avuto, tutti e due avevano il connettore dell'antenna lento, non il boccenttone, ma passatemi il termine " il pisellino" centrale il vero contatto dell'antenna e quindi non c'èra un contatto buonissimo, ma non ho avuto i tuoi problemi, però la cosa non mi piaceva e ho aperto il modulo (è una fesseria sono 4 viti) e con attenzione ho avvitato per bene il centrale dell'antenna.
Prova magari a cambiare anche l'antennina sempre del tx, va benissimo anche quelle di un qualsiasi router o scheda 2,4 wifi.
Se non risolvi allora il problema è da qualche altra parte, comunque confermo i colori dei led, VERDE/ROSSO quello del TX quando fa il binding, dopo sempre rosso, e rosso ( lampeggiante in binding, un paio di volte e basta, poi si spegne) e fisso quando ha agganciato il segnale del TX.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks