Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 09, 21:30   #831 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Ho comprato anch'io da hobbycity il combo TX/RX DSSS V2 per radio JR, che userò sulla mia fida X-3810 adt.

Non vedo l'ora, anche perchè ho sempre più problemi (sono in fm 40 Mhz): ormai almeno ad ogni volo sento il regolatore che stacca quando il modello si trova in un punto preciso del campo, poi ho spesso glitch sui servi quando sono a terra... spero di risolvere!!
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 23:09   #832 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Approfondimento singola/doppia Antenna su V2

Chi ha voglia e tempo si legga questo: POST su GiantCod
Vecchio 08 maggio 09, 01:18   #833 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2008
Ricapitoliamo

allora.... ricapitolando.... il sistema GIUSTO è il DSSS V2, nel quale il modulo è siglato CT8F e la rx CR8D..... fino a quì tutto ok...... siamo arrivati anche a stabilire che le rx si possono trovare sia ricoperte in termoretraibile (quelle un pò più "vecchie"), che inscatolate anche ai pin dei servi, come ci ha insegnato il_zott..... ora però è venuto fuori il dubbio maturato dall' acquisto di maverik... ovvero 2 antenne (es. giantcod) anzichè una (es. himodel) ..... quale è migliore? che differenza c' è? quale prendere e dove si trova ai prezzi migliori?

Mi sbaglio io ho parecchie incomprensioni sono dovute alle foto non corrispondenti che mettono i siti (vedi giantcod il quale vende il modulo dsss v2 con in foto il modulo giusto e la rx CR8F che credo sia quella in trasmissione FHSS)? di che fidarsi delle immagini o delle descrizioni? E poi che i signori CORONA si decidano una volta per tutte che non ci si capisce più una mazza.

chiedo di rispondere con una certa sicurezza di ciò che si dice..... preferirei non leggere dei "potrebbe essere...." o "forse è....". GRAZIE
Sguardone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 11:02   #834 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
v2 dsss, due antene

andiamo avanti con le 2 antene
se apri la rx con la scatoletta di plastica, ( basta un'unghia) vedi che il circuito è pronto per andare con 2 antenne, c'è tutto, manca solo la seconda antennina.
Si vede che per strategie commerciali ( visto che in aria 'ste rx vanno benissimo) ora iniziano e metterne due, visto appunto che tutte le 2,4 sono bi-antenna, magari loro essendo mono, "sfigurano"

Non è detto comunque che ore andando bi-antenna la ricezione abbia problemi, anzi dovrebbe essere ancora migliore
Sarebbe da provare a mettere 3cm di filo sul circuito dove c'è la pista per l'antennina e vedere realmente come va, però siccome fino ad adesso nessuno si è lamentato di scarsa ricezione, lascerei tutto cosi.

Ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 11:31   #835 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
andiamo avanti con le 2 antene
se apri la rx con la scatoletta di plastica, ( basta un'unghia) vedi che il circuito è pronto per andare con 2 antenne, c'è tutto, manca solo la seconda antennina.
Si vede che per strategie commerciali ( visto che in aria 'ste rx vanno benissimo) ora iniziano e metterne due, visto appunto che tutte le 2,4 sono bi-antenna, magari loro essendo mono, "sfigurano"

Non è detto comunque che ore andando bi-antenna la ricezione abbia problemi, anzi dovrebbe essere ancora migliore
Sarebbe da provare a mettere 3cm di filo sul circuito dove c'è la pista per l'antennina e vedere realmente come va, però siccome fino ad adesso nessuno si è lamentato di scarsa ricezione, lascerei tutto cosi.

Ciaoooo

concordo, che sia un soluzione più di immagine che di funzionalità, io oramai volo da gennaio solo con stò sistema, e non volo mica poco, volo al mercoledì, al giovedì, sabato e domenica, e sul trainatore dove è montata una 2,4 ghz rigorosamente monoantenna, ho già fatto fuori 12 l. di benzina per traino a vista d'occhio, e il motore è un 52 cc a scintilla, le mie rx sono tutte monoantenna anche la piccolissima 4ch montata sù un aliante elettrico, che mando oltre 500 m di distanza da mè, finora mai un problema, è una bella sicurezza posso dire, non ho più preso nemmeno un glitc, come spesso mi succedeva con le 40 mhz...la scelta di 2 antenne, secondo mè. è più di facciata che altro...e non capisco i presidenti di club, anche dalle mie parti che ne proibisco l'uso, solo perchè non omologate, secondo la mia modesta esperienza, sono molto più sicure delle omologhe fm sia ppm che pcm...
Vecchio 08 maggio 09, 13:36   #836 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
A volte magari due antennine da mettere fuori sono più scomode del classico filo...
Anche quì credo che arriveremo all'antenna interna come i cellulari. Ve li ricordate i primi che si tirava fuori l'antenna? sembra archeologia! Mah!

Comunque per, l'8ennesima puntata di "Coron-yinasty", avete notato che Hobbycity, sparite le Corona FHSS ha messo in catalogo le Turnigy FHSS ? Uguali,uguali,uguali....Mah!

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 13:49   #837 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
A volte magari due antennine da mettere fuori sono più scomode del classico filo...
Anche quì credo che arriveremo all'antenna interna come i cellulari. Ve li ricordate i primi che si tirava fuori l'antenna? sembra archeologia! Mah!

Comunque per, l'8ennesima puntata di "Coron-yinasty", avete notato che Hobbycity, sparite le Corona FHSS ha messo in catalogo le Turnigy FHSS ? Uguali,uguali,uguali....Mah!

Io infatti quelle dell'Assan le lascio dentro... Balsa e vetroresina posso confermare che non gli danno nessun fastidio, il carbonio penso di sì.
Vecchio 10 maggio 09, 14:52   #838 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
primo test

Allora ieri ho ricevuto il combo 2.4 Dsss V2 pagando 10 euro di dazio. Non me l'aspettavo visto l'importo dichiarato.. ma ci sta, no problem.

All'apertura il box di plastica della RX era mezzo aperto e mi è rimasto in mano, nel senso che non sta chiuso perché i dentini sono rotti... vabbè mezzo pezzo di scotch e via, anche se un po' mi rompe sta cosa... visto che l'imballo era perfetto e quindi era rotto già prima della spedizione.

Fatta la prima prova a banco:
- binding, ok
- accensione rx e tx e ok. Se faccio l'opposto non si vedono.

Ho scoperto tuttavia, che il mio gyro (un GHL) non parte se avvio prima la rx... quindi non so bene come ma:
- accendo rx, poi tx... si vedono.
- il gyro pero' continua a lampeggiare (quindi non va)
- spengo la rx.. la riaccendo e questa volta... vede la tx e il gyro si inizializza.

Boh... provato comunque 4 peripezie col Belt 450.. nessun glitch (sotto i fili e tralici della luce).

Ergo... ho ordinato altre 2 Rx CR8D, stavolta da Giantcod (sempre dsssv2, anche se la foto è errata)... in questa maniera pago circa uguale (no dogana e in 5 giorni le ho). Le monter0' sul trex500 e sul nuovo trex450

(anche perché ci hanno messo 30 gg ad arrivare da HC... colpa della dogana ovviamente....)

Enjoy Corona ...
Vecchio 11 maggio 09, 12:44   #839 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Allora ieri ho ricevuto il combo 2.4 Dsss V2 pagando 10 euro di dazio. Non me l'aspettavo visto l'importo dichiarato.. ma ci sta, no problem.

All'apertura il box di plastica della RX era mezzo aperto e mi è rimasto in mano, nel senso che non sta chiuso perché i dentini sono rotti... vabbè mezzo pezzo di scotch e via, anche se un po' mi rompe sta cosa... visto che l'imballo era perfetto e quindi era rotto già prima della spedizione.

Fatta la prima prova a banco:
- binding, ok
- accensione rx e tx e ok. Se faccio l'opposto non si vedono.

Ho scoperto tuttavia, che il mio gyro (un GHL) non parte se avvio prima la rx... quindi non so bene come ma:
- accendo rx, poi tx... si vedono.
- il gyro pero' continua a lampeggiare (quindi non va)
- spengo la rx.. la riaccendo e questa volta... vede la tx e il gyro si inizializza.

Boh... provato comunque 4 peripezie col Belt 450.. nessun glitch (sotto i fili e tralici della luce).

Ergo... ho ordinato altre 2 Rx CR8D, stavolta da Giantcod (sempre dsssv2, anche se la foto è errata)... in questa maniera pago circa uguale (no dogana e in 5 giorni le ho). Le monter0' sul trex500 e sul nuovo trex450

(anche perché ci hanno messo 30 gg ad arrivare da HC... colpa della dogana ovviamente....)

Enjoy Corona ...
Ciao
come è scritto sulle istruzioni con questo sistema si deve prima accendere la RX e dopo il TX, se fai l'inverso l'rx non si sincronizza col tx e non va; é strana come procedura, ma funziona cosi.

ciao
Vecchio 11 maggio 09, 12:46   #840 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

rx da hobbycity, arriveranno ?

ma le rx per il V2 DSSS da hc quando arrivano ??
è una cifra che stanno in back-order

ho il buono da spendere e vorrei utilizzarlo per cose che almeno mi servono, visto che da loro spendere soldi in minchiate è un attimo

ciaoooo
Rispondi

Bookmarks