Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 09, 13:36   #801 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
allora arrivato da HC anche a me il kit DSSS V2 per futaba, Rx monoantenna...

Solo che con la EVO9 non c'è verso di far funzionare il sistema, il modulo si accende fa il binding correttamente solo che poi vado a muovere gli stik e non succede nulla e sulla Rx c'è comunque il led accesso, si vede che il PPM che esce dalla presa allievo maestro non piace a questo modulo per futaba, che rosicata
Logicamente fili e saldature tutto ok, controllato 1000 volte, è chiaro che non si dialoghino.
Va boh adesso non mi resta che cercare un modulo V2 DSSS per JR

Anche se mi pare strano, in finale un segnale PPM doverebbe essere sempre lo stesso ma credo che in realtà non sia cosi, il modulo RF è identico al vecchio V1, infatti ho messo il nuovo modulo RF sulla basetta del V1 e tutto funziona, il problema è sicuramente nella basetta del V2 per futaba, dove ci sarà qualcosa di diverso.

Per curiosità il segnale PPM che esce dalla presa allievo/maestro è identico a quello che prende il modulo interno RF a 40mhz ? mi verrebbe da pensare di si..

Appena ho info vi ragguaglio

Ciaoo
ma domanda magari scontata...non puoi metterla all'interno scollegando il modulo originale..??? oppure vuoi mantenere la radio in modo che possa funzionare sulle 2 frequenze..??
Vecchio 29 aprile 09, 13:55   #802 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ma domanda magari scontata...non puoi metterla all'interno scollegando il modulo originale..??? oppure vuoi mantenere la radio in modo che possa funzionare sulle 2 frequenze..??
mi paceva usarla nei due modi, visto che ho ancora un sacco di modelli con RX sui 40...
Ma credo che comunque non risolverei, sono quasi sicuro che il PPM sia lo stesso che esce sulla presa allievo maestro...

Adesso cerco lo schema della evo9 e del suo modulo RF a 40mhz, magari faccio uscire da li un filetto...

Ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 17:33   #803 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Scusate l'ignoranza ma non o ancora capito che è il binding, perchè va fatto e cosa succede se non si fa?
I ltuo è l'ottocentesimo post basta che te li leggi..... e scopri di non sapere tante altre cose

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 17:58   #804 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
mi paceva usarla nei due modi, visto che ho ancora un sacco di modelli con RX sui 40...
Ma credo che comunque non risolverei, sono quasi sicuro che il PPM sia lo stesso che esce sulla presa allievo maestro...

Adesso cerco lo schema della evo9 e del suo modulo RF a 40mhz, magari faccio uscire da li un filetto...
Scusate, ma per utilizzare la mia Optic6 col corona e col 40 Mhz è possibile fare un "attacca / stacca" dei moduli o ci sono controindicazioni? Tipo spinette super sottili.... che si rompono sfiorandole??

Esiste qualche schema per tenerli in piedi entrambi? che sappiate?

PS: domanda allo Zott: cos'è uno "userplus"?
Vecchio 29 aprile 09, 18:50   #805 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Scusate, ma per utilizzare la mia Optic6 col corona e col 40 Mhz è possibile fare un "attacca / stacca" dei moduli o ci sono controindicazioni? Tipo spinette super sottili.... che si rompono sfiorandole??

Esiste qualche schema per tenerli in piedi entrambi? che sappiate?

io ho quella radio e tolgo e metto moduli a ripetizione, ovvio devi fare un pò di attenzione e delicatezza, ma ho MAI, spaccato nulla, tenerli tutti e 2 attaccati non è possibile, e poi a che serve, se hai 2 modelli con 2 rx diverse ti porti i 2 moduli appresso e li canbi sul posto...
Vecchio 29 aprile 09, 18:57   #806 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io ho quella radio e tolgo e metto moduli a ripetizione, ovvio devi fare un pò di attenzione e delicatezza, ma ho MAI, spaccato nulla, tenerli tutti e 2 attaccati non è possibile, e poi a che serve, se hai 2 modelli con 2 rx diverse ti porti i 2 moduli appresso e li canbi sul posto...
Grazie mitico Garbo, gran visir del 2.4 Corona!!

Come intendevo fare io... e' che spesso ho letto in giro della delicatezza delle corona e con le mie manine da chirurgo devo sempre concentrarmi per non spaccare qualcosa ogni volta allora chiedevo se esisteva qualche schema pazzo da farle coesistere.. ma in effetti era una bella minkiata di domanda

Altra cosa poi stoppo le dita... hai impostato qualche parametro sulla optic x utilizzare il C 2.4?
Vecchio 29 aprile 09, 20:59   #807 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Grazie mitico Garbo, gran visir del 2.4 Corona!!

Come intendevo fare io... e' che spesso ho letto in giro della delicatezza delle corona e con le mie manine da chirurgo devo sempre concentrarmi per non spaccare qualcosa ogni volta allora chiedevo se esisteva qualche schema pazzo da farle coesistere.. ma in effetti era una bella minkiata di domanda

Altra cosa poi stoppo le dita... hai impostato qualche parametro sulla optic x utilizzare il C 2.4?
non ho impostato assolutamente nulla, ho 5 modelli in memoria e non ho perso nemmeno una virgola, l'unica modifica è stata quella di montare una batteria lipo, che intanto dura una vita, la carico 2 volte al mese, poi con i suoi oltre 12 volt dà un pò di potenza in più allo stadio finale del modulo sia 2,4 che su 40 ovvio, e poi ho montato un antenna sul modulo corona che mi dà 4-5 db di guadagno, antenne che avevo già, e l'aumento di potenza dato dall' antenna, il modesto aumento di potenza dato dalla batteria che scende mai sotto gli 11 volt, mi fanno stare tranquillo sulla portata, che già in configurazione normale è ben oltre 1000 metri..
Vecchio 29 aprile 09, 21:19   #808 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
ciao
l'UserPlus e un normale utente che però ha contribuito con articoli o interventi mirati a illustrare determinati argomenti del modellismo, nel caso di Favonio sul sito sono presenti alcuni suoi articoli.
La scelta viene effetuata dall'amministratore del sito.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 18:04   #809 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
I ltuo è l'ottocentesimo post basta che te li leggi..... e scopri di non sapere tante altre cose
1) i significto di una semplice parola, vorrà dire che risponderò così pue io, vatti a vedere i post vecchi.
2) invece di scrivermi così potevi spiegarmelo, ma vedo che è meglio andarmi a riguardare con calma tutte le 80 pagine
3) ho chiesto una cosa di una radio che ancora non ho, tu chiedi ancora cose sul vecchio triton e sulle batterie a ioni o ai polimeri, perchè non hai fatto la stessa cosa tu d'andar a cercarti i post ultra vecchi che lo sanno pure i muri?Un peso e due misure?

Ultima modifica di HYCRYPOTES : 30 aprile 09 alle ore 18:07
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 08:47   #810 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2004
Ciao

per evitare polemiche inutili io mi sono letto tutttiiiiii i post dal primo all'ultimo. Più che una domanda ho il bisogno di esprimere un dubbio dato che ho trovato il combo corona DSSS su R2Hobbies a poco più di 40 Euroni e l'ho ordinato leggendo della soddisfazione di chi l'ha provato. Premeto che sono anch'io uno che ama sperimentare e quindi non sarà un dramma se non funziona. Dico questo perchè iri ricontrollando l'ordine mi sonon accorto che il pacchetto Tx ed RX è effettivamente DSSS ed è distinnto dall'altro FHSS, la TX finisce con D ma l'Rx 8 canali finisce con F in qunato ho scelto avendo la Futaba il modulo specifico. Io spero che il sistema di trasmissione sia DSSS (anche perchè è appena arrivato ad un mio amico l'FHSS e ha già distrutto un aereo e a terra non funziona oltre i 150 metri) così come descritto anche perchè leggendo i due sistemi non si "parlano". Ma io dico...anche nelle sigle non si riesce a capire che ca.....comperi perchè adesso mi viene in mente che non è scritta la versione e spero sia la V2. ma..... eventualmente ritorno in cina il tutto con dispiacere.
Ciao a tutti ma continuate a scrivere sulle esperienze perchè è una discussione interessante.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks