Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 09, 10:38   #791 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Finalmente ritirato il pacco e messo mano al famoso (.. e spero sicuro sistema 2,4ghz)
Riguardo il binding Tx-Rx nessun problema, pochi secondi il "sistema" dialogava; per fare il (primo) binding ho alimentato la ricevente con una batteria da 4,8v (quelle classiche che si usano per alimentare le rx sullo scoppio o sugli alianti) e collegato un solo servo per effettuare un test, tutto ok.
Passo all'installazione sul modello sacrificale: monto la rx sul Formosa e ho iniziato a tribolare un po....
il sistema si comportava come se dopo aver tolto l'alimentazione alla ricevente per collegarla al connettore dell'ESC si fosse perso il binding Armeggio un po... stacco tutto e ripeto il binding con la sola batteria, tutto di nuovo ok; collego uno ad uno i servi, ancora tutto ok, stacco la batteria e collego il connettore dell'ESC, alimento con la batteria con la quale volo di nuovo in panne.
Dopo aver armeggiato un po mi viene in mente di accendere la radio con lo stick motore al massimo; accendo Tx e Rx (in questa sequenza), si accordando , abbasso lo stick del gas e' tutto ok.
Presumo che sulla rx esista una sorta di protezione, un sistema simile l'avevo notato sulle radio Graupner, gli amici che hanno la Mx12 o la Mx16 accendono la radio con lo stick motore al massimo poi mettono a zero e il sistema e' pronto.
Non so se quanto descritto sia stata gia l'esperienza di qualcuno di voi, perdonatemi ma non ho riletto tutti post precedenti, spero comunque che questa mia piccola testimonianza sia utile a qualche altro possessore di Hitec Eclipse7.
In una delle foto la sistemazione delle due antennine della rx a bordo del modello, pensate possa andare? voi le portate fuori dal modello?
se hanno messo 2 antenne come mai...??? io ho tutti rx con 1 antenna sola e vanno benissimo...vorrei capire stà cosa se hanno modificato i rx...e anche la procedyra di binding con gas al massimo mi è totalmente nuova....qualcuno ha info in più sù stè nuove rx dsss v2..??

Ultima modifica di garbo : 28 aprile 09 alle ore 10:41
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 11:04   #792 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
se hanno messo 2 antenne come mai...??? io ho tutti rx con 1 antenna sola e vanno benissimo...vorrei capire stà cosa se hanno modificato i rx...e anche la procedyra di binding con gas al massimo mi è totalmente nuova....qualcuno ha info in più sù stè nuove rx dsss v2..??
aha... non è piu finita co sti moduli corona.. pure le 2 antenne adesso sul Dsss V2

Comunque ho chiesto a GiantCod per la foto che non coincideva con la descrizione e mi han detto di considerare la descrizione, quindi DSSS V2

Go with the description. I'll change the photo later.
Regards,
Rob.
rc supplies uk

Adesso gli chiedo pure delle 2 antenne sul modulo Rx.

Se - senza impegno e premura ovviamente..... - i lor signori di linate si decidono a sdoganarmi la mia.. ti dico il mio rx CR8D quante antenne avrà... l'ho ordinato da HC pero'
Vecchio 28 aprile 09, 13:21   #793 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

però...chissà se si sono limitati a installare 2 antenne, o hanno fatto anche altre modifiche...??? che dubbio amletico...io ho 5 rx che vanno benone...ma questi con 2 antenne, che avranno in più..??? dal punto di vista delle info il sito corona è mooolto lacunoso, lascia a noi il compito di scoprire le cose, e non capisco, è un buon prodotto potrebbero essere più maganinimi ad informare sù tutte le novità e modifiche...
Vecchio 28 aprile 09, 14:41   #794 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisalord

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
però...chissà se si sono limitati a installare 2 antenne, o hanno fatto anche altre modifiche...??? che dubbio amletico...io ho 5 rx che vanno benone...ma questi con 2 antenne, che avranno in più..??? dal punto di vista delle info il sito corona è mooolto lacunoso, lascia a noi il compito di scoprire le cose, e non capisco, è un buon prodotto potrebbero essere più maganinimi ad informare sù tutte le novità e modifiche...
Ti confermo sul V2 la presenza di due antenne sulla ricevente, in maniera analoga ai moduli fasst di futaba. Per quest'ultimi ho letto da più parti che le antenne devono essere messe a 90° tra di loro, vale la stessa prescrizione per i moduli corona?
Vecchio 28 aprile 09, 16:14   #795 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Ti confermo sul V2 la presenza di due antenne sulla ricevente, in maniera analoga ai moduli fasst di futaba. Per quest'ultimi ho letto da più parti che le antenne devono essere messe a 90° tra di loro, vale la stessa prescrizione per i moduli corona?
questo delle antenne a 90° tra di loro non lo sò, in quanto i miei rx hanno tutti un'antenna sola, e mi sono preoccupato MAI del suo orientamento, ed ho potuto notare che l'efficienza è più che ottima...ma anche la stranezza del binding mi fà supporre che le modifiche non si siano limitate alle 2 antenne....vorrei acquistare un altro rx 8ch dsss v2, nuova versione per provarlo, ma aspetto più info da chi li possiede per stabilire se sono meglio o peggio delle versioni con una sola antenna...però...stà Corona potrebbe fermarsi un pò....acquisti un sistema edesso, e tra 3 mesi già ne fanno uno nuovo magari migliore....ci disorientano..., la futaba e graupner per modificare un prodotto ci mettono degli anni...
Vecchio 28 aprile 09, 19:04   #796 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
ma confermami un pò se il tuo sistema è il DSSS V2, perchè vedo il rx che ha 2 antenne, che mi pare esistano solo sul FHSS io ho 5 rx DSSS V2 ed hanno una sola antenna, domanda, hanno modificato le rx oppure il tuo è un sitema diverso dal mio..??
Stessa osservazione che ho fatto quando ho aperto la confezione ma stando a quanto e' riportato sulla scatola sembra una DSSS, di piu' non so dirti al momento.

..mi allargo?? esagero?? il sistema in mio possesso e' piu' recente dei precedenti DSSS?
Vecchio 28 aprile 09, 21:59   #797 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Ciao Garbo e ovviamente a tutti i felici possessori del 2,4 ghz dei poveri (Garbo docet!)
Bene bene vi aggiorno sulle prove e aggiungo alcune precisazioni a quanto scritto ieri:

1) Sulla Eclipse7 non e' necessario accendere la radio con il gas al massimo per poi riportalo a zero

per quanto riguarda il mio sistema per attivare il tutto devo:

A)Accendo la RX

Accendo la TX

Si accordano ma ricevo segnalazione di allarme dal regolatore/motore

C) spengo e riaccendo la RX (tx lasciato acceso) sistema ok e pronto per l'utilizzo.

Ho effettuato piu' volte la sequenza descritta e sembra l'unica da seguire al momento.

Tempo permettendo, in questi giorni a Roma piove che Dio la manda, dovrei effettuare un test sul campo sabato o domenica, vi aggiornero' in merito alla copertura ma non credo di aver sorprese (spero )

Per il momento passo e chiudo.
Vecchio 28 aprile 09, 22:32   #798 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Ciao Garbo e ovviamente a tutti i felici possessori del 2,4 ghz dei poveri (Garbo docet!)
Bene bene vi aggiorno sulle prove e aggiungo alcune precisazioni a quanto scritto ieri:

1) Sulla Eclipse7 non e' necessario accendere la radio con il gas al massimo per poi riportalo a zero

per quanto riguarda il mio sistema per attivare il tutto devo:

A)Accendo la RX

Accendo la TX

Si accordano ma ricevo segnalazione di allarme dal regolatore/motore

C) spengo e riaccendo la RX (tx lasciato acceso) sistema ok e pronto per l'utilizzo.

Ho effettuato piu' volte la sequenza descritta e sembra l'unica da seguire al momento.

Tempo permettendo, in questi giorni a Roma piove che Dio la manda, dovrei effettuare un test sul campo sabato o domenica, vi aggiornero' in merito alla copertura ma non credo di aver sorprese (spero )

Per il momento passo e chiudo.
sui miei rx una procedura così non funzia, e allora sorge spontanea la domanda....stì nuovi rx...fuzionano con i "vecchi" moduli DSSS V2 TX..??? perchè mi pare cha tua procedura di binding sia totalmende diversa dalla mia, e io ho un modulo sù una hietc e una futaba, il tx non c'entra con la procedura, sarebbe interessante provare un nuovo rx con un "vecchio" modulo se si riesce a fare il binding...
Vecchio 29 aprile 09, 13:24   #799 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
allora arrivato da HC anche a me il kit DSSS V2 per futaba, Rx monoantenna...

Solo che con la EVO9 non c'è verso di far funzionare il sistema, il modulo si accende fa il binding correttamente solo che poi vado a muovere gli stik e non succede nulla e sulla Rx c'è comunque il led accesso, si vede che il PPM che esce dalla presa allievo maestro non piace a questo modulo per futaba, che rosicata
Logicamente fili e saldature tutto ok, controllato 1000 volte, è chiaro che non si dialoghino.
Va boh adesso non mi resta che cercare un modulo V2 DSSS per JR

Anche se mi pare strano, in finale un segnale PPM doverebbe essere sempre lo stesso ma credo che in realtà non sia cosi, il modulo RF è identico al vecchio V1, infatti ho messo il nuovo modulo RF sulla basetta del V1 e tutto funziona, il problema è sicuramente nella basetta del V2 per futaba, dove ci sarà qualcosa di diverso.

Per curiosità il segnale PPM che esce dalla presa allievo/maestro è identico a quello che prende il modulo interno RF a 40mhz ? mi verrebbe da pensare di si..

Appena ho info vi ragguaglio

Ciaoo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 13:34   #800 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Scusate l'ignoranza ma non o ancora capito che è il binding, perchè va fatto e cosa succede se non si fa?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks