25 aprile 09, 14:54 | #781 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Io proprio NO!!! Per Corona io e mio figlio abbiamo già dato ........ Sono tanti gli 'aficionados' del prodotto che un volontario si troverà di certo. Ora che ci penso c'è anche un Mod. fra gli 'aficionados' ....... Ultima modifica di FrancoC. : 25 aprile 09 alle ore 20:57 | |
27 aprile 09, 10:06 | #783 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Modulo di trasmissione più ricevente arrivati venerdì, 4 giorni dopo l'ordine! Complimenti a GiantCod! Come da descrizione la versione è DSSS, la confezione invece è quella della V1 (attimo di panico all'apertura del pacco, fugato poi dalla sigla sul modulo e dalla struttura della ricevente). Il binding, grazie anche alle dritte acquisite su questo forum, è stato semplice ed immediato e tutto sembra funzionare alla perfezione. Nel prossimo we ci sarà il test vero e proprio sul twister e poi il sistema verrà montato sull'hk-450 in costruzione. Alla prossima
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
27 aprile 09, 11:19 | #784 (permalink) Top |
User |
mà io posso dire che stò sitema corona dsss v2, per quel che mi riguarda, è completamente maturo, e non presenta difetti di sorta, io lo utilizzo, oltre che sull' ely 90 e sù un aliante elettrico, sul mio trainatore con motore 52 cc a benzina, con traini al limite del visibile con alianti di 6 m di aa e di circa 10 kg di peso, e faccio traini a ripetizione, in quanto atterro mi allineo aggancio un'altro aliante e via nuovamente, e faccio circa 7-10 traini in ogni pomeriggio del sabato e altre sessioni simili al mercoledì e giovedì, con il gruppo pensionati, quindi, ho messo alla corda non solo il modello e motore ma pure tutto il sistema radio ecc, penso di essere tra i nuovi utilizzatori di stò sistema sù questo forum, quello che ne fà un uso più "pesante" di tutti.......ebbene, mai un problema, altri amici che volano con mè, e con radio sui 40 mhz, ogni tanto prendono un glitc che le scrolla il modello, come succedeva anche a mè in ben determinati punti del nostro campo...io adesso con stè corona, non ho mai preso nulla...quindi, io proseguirò con questo sitema....aspettando che vengano omologate presto in italia, per essere a posto in tutti i sensi.
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
27 aprile 09, 13:22 | #785 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2002
|
Buongiorno, scusate se mi intrometto, ma vorrei dire una cosa che forse e' gia' stata detta e ridetta, lo sapete perche' ancora i 2,4 GHz non sono stati omologati? Perche' troppi sono gli utenti che utilizzano tale frequenza, e anche con molta potenza in gioco, come enti elettrici, di telecomunicazioni, sistemi informatici, di sicurezza e chi piu' ne ha piu' ne metta saluti |
27 aprile 09, 13:39 | #786 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque la discussione di riferimento per queste problematiche è la seguente: http://www.baronerosso.it/forum/radi...da-sapere.html Mentre in questa, anche se lunga, si palra solo di determinati sistemi venduti da CORONA. ciao | |
27 aprile 09, 21:03 | #787 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Kit Corona 2,4GHz DSSS su Hitec Ecplise7
Finalmente ritirato il pacco e messo mano al famoso (.. e spero sicuro sistema 2,4ghz) Riguardo il binding Tx-Rx nessun problema, pochi secondi il "sistema" dialogava; per fare il (primo) binding ho alimentato la ricevente con una batteria da 4,8v (quelle classiche che si usano per alimentare le rx sullo scoppio o sugli alianti) e collegato un solo servo per effettuare un test, tutto ok. Passo all'installazione sul modello sacrificale: monto la rx sul Formosa e ho iniziato a tribolare un po.... il sistema si comportava come se dopo aver tolto l'alimentazione alla ricevente per collegarla al connettore dell'ESC si fosse perso il binding Armeggio un po... stacco tutto e ripeto il binding con la sola batteria, tutto di nuovo ok; collego uno ad uno i servi, ancora tutto ok, stacco la batteria e collego il connettore dell'ESC, alimento con la batteria con la quale volo di nuovo in panne. Dopo aver armeggiato un po mi viene in mente di accendere la radio con lo stick motore al massimo; accendo Tx e Rx (in questa sequenza), si accordando , abbasso lo stick del gas e' tutto ok. Presumo che sulla rx esista una sorta di protezione, un sistema simile l'avevo notato sulle radio Graupner, gli amici che hanno la Mx12 o la Mx16 accendono la radio con lo stick motore al massimo poi mettono a zero e il sistema e' pronto. Non so se quanto descritto sia stata gia l'esperienza di qualcuno di voi, perdonatemi ma non ho riletto tutti post precedenti, spero comunque che questa mia piccola testimonianza sia utile a qualche altro possessore di Hitec Eclipse7. In una delle foto la sistemazione delle due antennine della rx a bordo del modello, pensate possa andare? voi le portate fuori dal modello?
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 13:24 |
27 aprile 09, 22:51 | #788 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Kit Corona 2,4GHz DSSS su Hitec Ecplise7
Doverosa precisazione a quanto scritto prima riguardo l'accensione della radio con lo stick al massimo: da test effettuati successivamente ho potuto riscontrare che il sistema si aggancia sempre e comunque, normale funzionamento di alettoni, timone e piani quota; soltanto il motore a volte va altre no andando in allarme, questo che si accenda la radio con lo stick del gas al max che al minimo. A questo punto presumo che il problema possa essere causato dall'ESC che va in protezione per assenza segnale, prima che TX e RX inizino a dialogare. Per rendere operativo il modello devo spegnere e riaccendere la rx sperando che TX e RX inizino a dialogare prima che l'ESC vada in time out. Spero di non essere stato particolarmente contorto nella descrizione di quanto accade. Nei prossimi giorni effettuero un test montando al RX su altro modello con ESC diverso da quello GWS installato sul Formosa.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
28 aprile 09, 10:37 | #790 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |