Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 09, 09:32   #771 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisalord

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
[cut].

In ogni caso il mio kit ancora non arriva e la cosa che piu' mi secca e' che da una settimana sul sito della Royal Mail il tracking non risulta presente e quindi non tracciabile
Attenzione, per esperienza personale ho notato che ci sono due codici, quello stampato sull'etichetta della royal mail ed un altro stampato su un'etichetta arancione. Sul sito delle poste italiane riesci a tracciare il pacco inserendo il codice indicato su quest'ultima, sul sito della RM ovviamente l'altro.
Ergo, prova su tutti e due i siti.
Potrebbe anche essere che il pacco è partito ma non ancora arrivato in italia, oppure arrivato ma non ancora registrato.
Vecchio 24 aprile 09, 11:55   #772 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da peppesci Visualizza messaggio
Sera,
per quanto riguarda il modello, ora non posso controllare, ma da tutte le descrizioni sia sul sito che nella confezione ed email di conferma si parla sempre del sistema DSSS.
Per fare il binding, ho usato un cavetto maschio/maschio per collegare insieme le due riceventi per l'alimentazione( ho collegato insieme i due canali n.4), le ho alimentate tramite un'interuttore collegato ad un pacco batterie per rx(4 elementi), inserito due servi ad ogni ricevente sui canali 1 e 2, per tenere premuti i pulsanti delle rx, mi sono aiutato con delle pinzette da modellismo e nastro adesivo.
Questa la mia procedura(che poi è quella descritta dalle spiegazioni),
1° premere pulsante su modulo Tx 2° accendere il tx 3° accendere interuttore per le rx, 4° attendere lampeggio delle riceventi 5° rilasciare pulsante del modulo tx 6° spengere tx e le riceventi, binding fatto.
Per la prova al banco semplice, alimentazione per le rx(una alla volta) tramite pacco batteria, quello di prima, 1° alimentare la rx 2° poi il tx, dopo pochi istanti il led rx lampeggia velocemente poi si spenge e subito dopo si accende in modo fisso, da questo momento i servi se comandati dal tx si muovono.
Mi raccomando in tutte queste fasi di tenere il tx distante almeno 70/80 centimetri dalle rx, altrimenti non si parlano tra loro.
Ho provato anche la rx ad 8 canali a collegarla tramite un regolatore,
al secondo tentativo tutto ok(forse al primo il tx e la rx erano troppo vicine)

spero di non essere stato troppo prolisso e sufficentemente chiaro, altrimenti richiedete.

peppesci
bòòò io ho 5 rx, e non ho fatto una cosa così machinosa, ho semplicemente attivato sul tx la procedura di binding e poi uno alla volta ho alimentato tutte le rx e una dopo l'altra ho effettuato il binding, tanto quel che conta è il non spegnere tx e attivarlo nuovamente con la pressione del tastino perchè cambiano i codici, ma se lo lasci acceso e bindi una alla volta i vari rx..tutto funzia senza bisogno di chiamara in causa la dea Klì o un polipo...

Ultima modifica di garbo : 24 aprile 09 alle ore 11:58
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 18:55   #773 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Attenzione, per esperienza personale ho notato che ci sono due codici, quello stampato sull'etichetta della royal mail ed un altro stampato su un'etichetta arancione. Sul sito delle poste italiane riesci a tracciare il pacco inserendo il codice indicato su quest'ultima, sul sito della RM ovviamente l'altro.
Ergo, prova su tutti e due i siti.
Potrebbe anche essere che il pacco è partito ma non ancora arrivato in italia, oppure arrivato ma non ancora registrato.
Con i t.n. dei precedenti ordini mai avuto problemi, questo evidentemente la R.M. ancora non l'ha registrato.
In ogni caso pacco arrivato oggi, a Roma, non consegnato perche non c'era nessuno in casa. (qui parte un vaff... da OLA!)
Ergo ritiro lunedi causa festa nazionale di domani!
Vecchio 24 aprile 09, 19:05   #774 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bòòò io ho 5 rx, e non ho fatto una cosa così machinosa, ho semplicemente attivato sul tx la procedura di binding e poi uno alla volta ho alimentato tutte le rx e una dopo l'altra ho effettuato il binding, tanto quel che conta è il non spegnere tx e attivarlo nuovamente con la pressione del tastino perchè cambiano i codici, ma se lo lasci acceso e bindi una alla volta i vari rx..tutto funzia senza bisogno di chiamara in causa la dea Klì o un polipo...
Vabbe dai Garbo ognuno rende partecipi gli altri delle proprie esperienze....
anche se seguiamo strade diverse l'importante e' raggiungere il traguardo

Io intanto sto a rosica' come un picchio cileno perche il pacchetto mio sta all'ufficio postale e l'ufficio postale e' CHIUSO
Come diceva il marchese del Grillo " posso essere ancora un pochetto incaz...!"
Vecchio 24 aprile 09, 19:41   #775 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Vabbe dai Garbo ognuno rende partecipi gli altri delle proprie esperienze....
anche se seguiamo strade diverse l'importante e' raggiungere il traguardo

Io intanto sto a rosica' come un picchio cileno perche il pacchetto mio sta all'ufficio postale e l'ufficio postale e' CHIUSO
Come diceva il marchese del Grillo " posso essere ancora un pochetto incaz...!"
ma infatti, giustissimo..ma se chiedevi, o leggevi alcuni post più vecchi vedevi che noi tutti possessori di più un rx 2,4 ghz, avevamo già risolto così, ed io avevo proprio posto una domanda in merito, e mi dissero di fare così...e funzionò, comunque l'importante, macchinoso o meno, il risultato basta raggiungerlo, e adesso lo sai anche tù, per future manovre di binding..
Vecchio 24 aprile 09, 22:56   #776 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppesci

Data registr.: 09-02-2004
un saluto,
tralasciando sul come fare il binding, rispondo al Zott, le riceventi sono "D", come dalle foto allegate.
Fatto altre prove con la rx a 4 canali, alimentata tramite un regolatore munito di interuttore, riconoscimento immediato.
Dopo il riconoscimento ho messo il motore in movimento e il cabra al massimo, spengimento del tx per circa 5 secondi, il motore si ferma subito allo spengimento del led sulla rx e il cabra rimane in posizione, alla successiva riaccensione del tx dopo pochi secondi si riaccende il led della rx, il cabra rimane sempre nella stessa posizione, ma il motore rimane fermo in pratica per farlo ripartire occorre aumentare la corsa dello stik gas.

Ho inserito delle foto, la prima le confezioni la seconda le due rx e l'ultima la 4 canali in funziona con il led acceso

da peppesci
Icone allegate
Corona 2,4 Ghz-dscn1521bis.jpg   Corona 2,4 Ghz-dscn1522bis.jpg   Corona 2,4 Ghz-dscn1524b.jpg  
peppesci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 00:07   #777 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
ma che modello ha l'inglese ?
Per dalle foto è un FHSS mentre nella descrizione parla di DSSS.....
Più semplicemente la tua rx 8ch è la CR8F o CR8D ?

ciao
tu che sei il moderatore, scrivi un post con una specie di regole che tutti noi abbiamo scoperto e sperimentato sui vari moduli Corona 2,4 ghz, sull' uso, procedura d'accensione, binding ecc ecc del sistema Corona, perchè vedo molti utenti che ravanano con stì moduli, tipo di accendere il tutto con tx almeno distante 1 metro dal rx e binding in contemporanea di più rx...un piccolo decalogo, frutto delle nostre esperienze eviterebbe a parecchi di smanettare troppo, ed eviterebbe le solite domande, a cui si è già dato più volte risposta...che ne dici..non è un idea utile..??? in pratica si tratterebbe di raccogliere in un unico post, tutti i consigli e manovre, sperimentati da noi, sù stò sitema in modo che un novello, si legge stò post e sà già tutto senza fare la trafila di domande e prove... esempio pochi sanno come si setta il fail safe sù stè radio....e parecchi non volano neppure senza fail safe...anche perchè nelle striminzite istruzioni, stò settaggio non è nemmeno accennato, e neppure il modo di accendere il tutto..tutte cose che abbiamo scoperto noi a forza di smanettare...
Vecchio 25 aprile 09, 03:12   #778 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
Citazione:
tu che sei il moderatore, scrivi un post con una specie di regole che tutti noi abbiamo scoperto e sperimentato sui vari moduli Corona 2,4 ghz, sull' uso, procedura d'accensione, binding ecc ecc del sistema Corona, perchè vedo molti utenti che ravanano con stì moduli, tipo di accendere il tutto con tx almeno distante 1 metro dal rx e binding in contemporanea di più rx...un piccolo decalogo, frutto delle nostre esperienze eviterebbe a parecchi di smanettare troppo, ed eviterebbe le solite domande, a cui si è già dato più volte risposta...che ne dici..non è un idea utile..??? in pratica si tratterebbe di raccogliere in un unico post, tutti i consigli e manovre, sperimentati da noi, sù stò sitema in modo che un novello, si legge stò post e sà già tutto senza fare la trafila di domande e prove... esempio pochi sanno come si setta il fail safe sù stè radio....e parecchi non volano neppure senza fail safe...anche perchè nelle striminzite istruzioni, stò settaggio non è nemmeno accennato, e neppure il modo di accendere il tutto..tutte cose che abbiamo scoperto noi a forza di smanettare...

quoto garbo
oggi è arrivata al mio amico la 2.4 corona v2 dsss

io conosco solo la v1.......
bè siamo stati al campo un ora x cercar di capire come fare il bilding con esiti negativi e poi alla sera siamo rimasti al telefono,guardando baronerosso x cercare qualche consiglio sparso su questo post

ma alla fine abbiamo trovato le info giuste ed ora tutto ok

n1-non capivo come fare esattamente il bilding
n2-non sapevo che il led nelle riceventi si potesse vedere solo attraverso la custodia
n3-ultimo ma non per questo meno importante.....non era segnato il senso di inserimento della spinetta meno-piu-segnale
Vecchio 25 aprile 09, 11:21   #779 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
quoto garbo
oggi è arrivata al mio amico la 2.4 corona v2 dsss

io conosco solo la v1.......
bè siamo stati al campo un ora x cercar di capire come fare il bilding con esiti negativi e poi alla sera siamo rimasti al telefono,guardando baronerosso x cercare qualche consiglio sparso su questo post

ma alla fine abbiamo trovato le info giuste ed ora tutto ok

n1-non capivo come fare esattamente il bilding
n2-non sapevo che il led nelle riceventi si potesse vedere solo attraverso la custodia
n3-ultimo ma non per questo meno importante.....non era segnato il senso di inserimento della spinetta meno-piu-segnale
sì nelle ultime versioni il led si vede solo per trasparenza vicino al pulsante del binding, ed è per questo che io i miei rx li monto capovolti in modo da vedere stò benedetto led...però avrebbero potuto trovare un soluzione più logica.... il senso delle spinette bisogna trovarlo sperimentalmente, oppure avere uno spinotto Futaba e inserirlo, perchè quel tipo di spinotto si inserisce solo in una unica direzione..io propendo per un post con tutte queste info...una completa descrizione di tutte le cose da fare sù questi moduli..magari uno se può anche stampare, visto che le istruzioni sono mooolto lacunose, io solo per arrivare a capire che il tx andava acceso ad almeno 1 metro di distanza dal rx ho ravanato alcuni mesi con accendi e spegni il tutto....ed era veramente stressante e venivo pure preso in giro dagli altri modellisti per questo mio nuovo modulo 2,4 ghz economico...., e non solo io ho smanettato parecchio per quet'operazione...poi l'illuminazione...ed ho postato il consiglio....e questa cosa sulle istruzioni non è nemmeno accennata di sfuggita..
Vecchio 25 aprile 09, 12:26   #780 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
sì nelle ultime versioni il led si vede solo per trasparenza vicino al pulsante del binding, ed è per questo che io i miei rx li monto capovolti in modo da vedere stò benedetto led...però avrebbero potuto trovare un soluzione più logica.... il senso delle spinette bisogna trovarlo sperimentalmente, oppure avere uno spinotto Futaba e inserirlo, perchè quel tipo di spinotto si inserisce solo in una unica direzione..io propendo per un post con tutte queste info...una completa descrizione di tutte le cose da fare sù questi moduli..magari uno "moderatore a caso... Santo Subito" se può anche stampare, visto che le istruzioni sono mooolto lacunose, io solo per arrivare a capire che il tx andava acceso ad almeno 1 metro di distanza dal rx ho ravanato alcuni mesi con accendi e spegni il tutto....ed era veramente stressante e venivo pure preso in giro dagli altri modellisti per questo mio nuovo modulo 2,4 ghz economico...., e non solo io ho smanettato parecchio per quet'operazione...poi l'illuminazione...ed ho postato il consiglio....e questa cosa sulle istruzioni non è nemmeno accennata di sfuggita..
...

favonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks