22 aprile 09, 00:46 | #761 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Torino
| San Vito Dance
Ciao a tutti, volevo solo rendervi partecipi del fatto che le mie Corona V1 FUNZIONANO!!!! Il problema dei servi che ballavano era causato dai potenziometri della Eclipse7, su consiglio del mio spacciatore di modelli, il Grande Corrado, li ho sottoposti ad una buona dose di puliscicontatti e magicamente il problema è sparito, e vaaaai! Ora si rimonta il tutto sullo Yak, e poi il collaudo... W la "2.4 dei poveri". (Garbo) |
22 aprile 09, 07:58 | #762 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Io invece sono in trepedida attesa.... G.C. ha confermato la spedizione lunedi scorso
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
23 aprile 09, 00:08 | #763 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2004 Residenza: Roma
|
Arrivati oggi, presi da Giancod, modulo per JR + mini ricevente 4 canali. La ricevente, compresa nel modulo, a 8 canali, ha il tastino sul fondo e lo stesso semi trasparente così da poter vedere i lampeggi del led. Lo faccio presente per evitare ad altri la ricerca dei medesimi, non li trovavo. Fatto prove, con qualche difficoltà sono riusciuto ha fare il binding contemporaneamete alle due riceventi, tutto ok con le prove al banco. Per il controllo della funzionalità del sistema, ho frapposto tra il tx e le rx 2 pareti in cemento armato e circa trenta metri di distanza, tutto funziona, ora resta la prova al campo, quanto prima. Peppesci |
23 aprile 09, 07:51 | #764 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sarebbe utile vedere qualche foto di come le avete collocate nei modelli, sopratutto per quanto l'installazione nei modelli non grandissimi; usero il vecchio mitico Formosa come tester a bordo del quale ora c'e' una vecchia Hitec FM.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
23 aprile 09, 11:48 | #765 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Se l'avessi conosciuto prima avrei preso li invece che da HC (anche per i tempi di consegna). Le spese di spedizione inoltre mi sembrano buone (ho guardato solo per pesi limitati). Appena mi arriva il combo da HC da provare probabilmente acquistero' li le altre 2 RX. Ciao e grazie
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
23 aprile 09, 14:45 | #766 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ma che modello ha l'inglese ? Per dalle foto è un FHSS mentre nella descrizione parla di DSSS..... Più semplicemente la tua rx 8ch è la CR8F o CR8D ? ciao | |
23 aprile 09, 15:10 | #767 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Comunque, nella mail di riepilogo dell'ordine nonché in quella in cui ti chiede di lasciare il feedback dice espressamente che il modello è DSSS. Secondo me ha fatto solamente confusione sul sito con le foto.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
23 aprile 09, 18:53 | #768 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni caso spero anche io che sia una DSSS come da descrizione....
24 aprile 09, 00:19 | #769 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2004 Residenza: Roma
|
Sera, per quanto riguarda il modello, ora non posso controllare, ma da tutte le descrizioni sia sul sito che nella confezione ed email di conferma si parla sempre del sistema DSSS. Per fare il binding, ho usato un cavetto maschio/maschio per collegare insieme le due riceventi per l'alimentazione( ho collegato insieme i due canali n.4), le ho alimentate tramite un'interuttore collegato ad un pacco batterie per rx(4 elementi), inserito due servi ad ogni ricevente sui canali 1 e 2, per tenere premuti i pulsanti delle rx, mi sono aiutato con delle pinzette da modellismo e nastro adesivo. Questa la mia procedura(che poi è quella descritta dalle spiegazioni), 1° premere pulsante su modulo Tx 2° accendere il tx 3° accendere interuttore per le rx, 4° attendere lampeggio delle riceventi 5° rilasciare pulsante del modulo tx 6° spengere tx e le riceventi, binding fatto. Per la prova al banco semplice, alimentazione per le rx(una alla volta) tramite pacco batteria, quello di prima, 1° alimentare la rx 2° poi il tx, dopo pochi istanti il led rx lampeggia velocemente poi si spenge e subito dopo si accende in modo fisso, da questo momento i servi se comandati dal tx si muovono. Mi raccomando in tutte queste fasi di tenere il tx distante almeno 70/80 centimetri dalle rx, altrimenti non si parlano tra loro. Ho provato anche la rx ad 8 canali a collegarla tramite un regolatore, al secondo tentativo tutto ok(forse al primo il tx e la rx erano troppo vicine) spero di non essere stato troppo prolisso e sufficentemente chiaro, altrimenti richiedete. peppesci |
24 aprile 09, 07:50 | #770 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie per aver specificato che in fase di binding TX e RX non devono stare troppo vicine; sono sincero avrei messo la ricevente sul tavolo alimentandola con la sola batteria e la radio a poca distanza per controllare la procedura di binding. In ogni caso il mio kit ancora non arriva e la cosa che piu' mi secca e' che da una settimana sul sito della Royal Mail il tracking non risulta presente e quindi non tracciabile Ho riscritto a Robert e Marylin chiedendo di ricontrollare il numero di tracking che mi hanno comunicato
Bookmarks |
| |