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Vecchio 14 aprile 09, 14:18   #731 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Ciao elicottero78
allora se vuoi saldare il cavetto internamente ti devi rpocurare un saldatore con punta fina e poi basterebbe solo saldare dierettamente i fili sulla schda della radio in corrispondenza del connettore allievo maestro.
A questo punto però ti serve un commuratore minimo fatto cosi 1---0---2 doppio
una cosa del genre:



perche devi interrompere l'alimentazione al modulo e il ponticello che accende e spegne l'RF della radio,
ecco lo schemetto:



poi logicamente devi trovare lo spazio dentro la evo per mettere il modulo a 2,4

Ciaoo


fonte schema qui:
http://nasgul.blogspot.com/2008/10/royal-evo-dual-band-35mhz-synth-24ghz.html
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Vecchio 14 aprile 09, 16:39   #732 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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io continuo a volare indisturbato con la mia corona dsss, e ieri ho volato veramente tanto, con tantissi traini, con motore 52 cc a benzina, e poi con il veleggiatore, che piloto con il medesimo modulo, e ieri un mio amico con radio sui 40 mhz, ha distrutto un bellissimo aliante causa interferenza ed aveva una rx hitec doppia conversione, e nel volo successivo ha rischiato di distruggere, sempre per interferenza, un giles a scoppio....io...mi spiace per lui...ma mi sono sentito ancora più felice del mio sistema 2,4 ghz "dei poveri" come lo definisco io...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 14 aprile 09, 17:18   #733 (permalink)  Top
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L'avatar di elicottero78
 
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Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao elicottero78
allora se vuoi saldare il cavetto internamente ti devi rpocurare un saldatore con punta fina e poi basterebbe solo saldare dierettamente i fili sulla schda della radio in corrispondenza del connettore allievo maestro.
A questo punto però ti serve un commuratore minimo fatto cosi 1---0---2 doppio
una cosa del genre:



perche devi interrompere l'alimentazione al modulo e il ponticello che accende e spegne l'RF della radio,
ecco lo schemetto:



poi logicamente devi trovare lo spazio dentro la evo per mettere il modulo a 2,4

Ciaoo


fonte schema qui:
http://nasgul.blogspot.com/2008/10/r...nth-24ghz.html
grazie mille zott,appena trovo l interuttore,parto subito con i lavori....
grazie
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
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Vecchio 14 aprile 09, 19:50   #734 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
grazie mille zott,appena trovo l interuttore,parto subito con i lavori....
grazie
Prego
quando prendi il deviatore sceglilo in modo che le due file a tre dei pin siano isolate coppia a coppia... mi spiego meglio



vedi i due pin più a Sx ? sotto c'è quello del filo marrone e sopra quello del filo blu, ecco questi due pin devo essere indipendenti, ovvero se ci metti i puntali di un tester non ci deve essere contatto, se ci fosse fai il botto perche unisci positivo e neativo
Se sei poco pratico, portati lo schemetto al negozio e fallo vedere al negoziante, cosi non sbagli

Ciao
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Vecchio 14 aprile 09, 19:51   #735 (permalink)  Top
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L'avatar di McCuc69
 
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San Vito Dancing

A rieccomi,
per i test ho usato il sistema corona V1 su 4 modelli, elettrici e scoppio, senza mai riscontrare un problema al contrario del 40 MHz al quale i "glitch" erano eventi molto famigliari, almeno al mio campo e con la mia frequenza, 40.875.
Assodato che no voglio polemizzare sui vari sistemi ma semplicemente capire l'origine del problema, vediamo i fatti:

Lo yak in configurazione originale ha una lipo da 3 celle con Ubec da 3A max 5A(preso da HC,turingy).

Nei check dei servi con "check master" il consumo di corrente alla max velocita e con escursioni al 100% si attestava intorno a .6A, mentre con un utilizzo paragonabile alle condizioni di volo eravamo sui .2A-.3A, con 6 servi non dovrei superare le capacità dell'Ubec.

Con corrente di alimentazione di 6V invece di 5V sembra che il fenomeno si riduca ma continua ad essere instabile.

Con 4celle NiMh e senza Ubac, solita danza.

Con altri servi, vecchi hitec standard,hs55,hs81 e altri provenienti da HC, nulla di nuovo.

Ho provato 3 delle 4 riceventi corona che possiedo e il fenomeno non cambia.

Montando modulo Hitec e ricevente qpcm e una 6can doppia conv il problema svanisce!!!

Non mi rimane che pesare alla trasmittente, purtroppo la mia esperienza è praticamente nulla, è possibile in caso di rottura che la trasmittente continui a dialogare con le riceventi, le quali rispondano ai comandi inserendo un pò della loro personalità ballerina?

Al forum i commenti.....
McCuc69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 22:54   #736 (permalink)  Top
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L'avatar di McCuc69
 
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San Vito dancing

Per Enrico58.
Ho provato ad impostare le diverse configurazioni, vtail,1 servo per alettoni, flapperoni....... mi ritrovo sempre il servo con numerazione più alta sulla ricevente che trilla di più e a scalare sia come numerazione che intensita gli altri.
Pensare che prima del problema ho volato con aerei dotati di 2, 4 e 5 servi e tutto ha sempre funzionato alla grande.

Comunque grazie del suggerimento
McCuc69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 23:52   #737 (permalink)  Top
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grazie zott
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Vecchio 15 aprile 09, 10:58   #738 (permalink)  Top
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Prova a mandare l'alimentazione direttamente ai servi e fai passare solo il segnale dalla ricevente (filo giallo o bianco).
Se sai lavorare con il sadatore e le spinette è possibile che risolvi il problema ed eviti di far passare la corrente totale dalle piccolissime piste della ricevente (è il principio che usano sulle varie powerbox dei maxi modelli): attenzione che in volo certi servi assorbono più corrente perchè devono contrastare la pressione dell'aria.



[/quote]Ho provato ad impostare le diverse configurazioni, vtail,1 servo per alettoni, flapperoni....... mi ritrovo sempre il servo con numerazione più alta sulla ricevente che trilla di più e a scalare sia come numerazione che intensita gli altri.
Pensare che prima del problema ho volato con aerei dotati di 2, 4 e 5 servi e tutto ha sempre funzionato alla grande.

Comunque grazie del suggerimento[/quote]
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 13:33   #739 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giova Visualizza messaggio
Prova a mandare l'alimentazione direttamente ai servi e fai passare solo il segnale dalla ricevente (filo giallo o bianco).
Se sai lavorare con il sadatore e le spinette è possibile che risolvi il problema ed eviti di far passare la corrente totale dalle piccolissime piste della ricevente (è il principio che usano sulle varie powerbox dei maxi modelli): attenzione che in volo certi servi assorbono più corrente perchè devono contrastare la pressione dell'aria.


Ho provato ad impostare le diverse configurazioni, vtail,1 servo per alettoni, flapperoni....... mi ritrovo sempre il servo con numerazione più alta sulla ricevente che trilla di più e a scalare sia come numerazione che intensita gli altri.
Pensare che prima del problema ho volato con aerei dotati di 2, 4 e 5 servi e tutto ha sempre funzionato alla grande.

Comunque grazie del suggerimento[/quote][/QUOTE]

Non penso siano problemi di assorbimento, il modello in questione utilizza microservi e il difetto si presenta anche collegando 4 servi+regolatori sul tavolo di prova ( idem con servo alposto del reglatore )


Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 23:06   #740 (permalink)  Top
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L'avatar di McCuc69
 
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San Vito dancing

Ho verifivato l'mpulso inviato dalla trasmittente su ogni singolo canale della ricevente con"check master", questo con sistema Corona V1 e qpcm hitec.

Il trabicolo dovrebbe misurare il segnale che arriva al servo che in posizione centrale dello stick mi da una lettura di 1500ms (penso siano millisecondi), il segnale può variare da 900 a 2100.

Test- Collegato canale 1, motore 0%, lettura impulso
, motore 50%, lettura impulso
questo è stato ripetuto per i canali 2,3,4 e 6 che sono quelli che uso, con le due diverse riceventi.
Risultato-con lo stick motore a 0%
qpcm- sostanzialmente stabile fluttuazioni +-1.
2.4GHz- come sopra ma le fluttuazioni si aggirano su +-3

con stick motore a 50%
qpcm-come sopra ma con fluttuazioni più rapide
2.4GHz-aumento velocità di fluttuazione con picchi di +100:400
Il dato interessante che agendo sullo stick dx (motore), i canali 2 e 4 (stick sx in posizione centrale) fluttuano, radio in Mode1.

A questo punto mi chiedo se il problema possa dipendere dalla radio (stick dx, trasduttori con problemi), e il problema diventi più evidente con il sistema Corona perchè più sensibile oppure.......non so!
Se quanto detto è vero montando la trasmittente su una radio senza problemi il trillo dovrebbe sparire, appena tovo una radio disponibile verifico.

Per Giova,
è molto interessante il collegamento che proponi, non sapevo si potesse fare, questo dovrebbe servire ad eliminare le variazioni di corrente non del segnale?
E' vero che i carichi aerodinamici sulle superfici mobili e quindi servi aumentano, ma la considerazione che ho fatto è che non uso mai tutti i servi contemporaneamente e stimare un consumo di corrente medio su tutti e sei i servi possa essere realistico, comunque rispetto a 3A nominali e 5A di picco dovrei avere del margine.
McCuc69 non è collegato   Rispondi citando
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