09 aprile 09, 19:22 | #721 (permalink) Top |
User | io come ho già scritto, ho 2 moduli e non si interferiscono...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
10 aprile 09, 10:51 | #723 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bè io ho già scritto a proposito più indietro, mi sono comperato un frequenzimetro apposta ed ho misurato le frequenze, che sono uguali, ma non si interferiscono...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
13 aprile 09, 19:06 | #724 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
| x zott
x zott, ok,la mia v1 funziona da dio,la uso in pendio dove ho sempre preso interferenze con la 35 causa antenne,funziona bene ed ora xò a forza di lasciarla all esterno collegata con il cavetto metti togli metti togli sono riuscito a staccare una saldatura è giunto il momento,la voglio inserire nella radio,mi puoi mandare un info una foto di dove devo fare le saldature?grazie
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
13 aprile 09, 20:27 | #725 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
...Se non sbaglio!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
13 aprile 09, 23:47 | #726 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti, stò volando con la V1 montata sulla Eclipse7 Hitec da dicembre, ne sono/ero talmente soddisfatto da decidere di montarla sullo yak54 .61 della phoenix che stò montando. In fase di montaggio ho regolato tutte le scorse delle superfici mobili senza rilevare problemi, i servi che uso arrivano da HC sono HX12K, monto motore e relativo servo per regolazioni, alimento il tutto e all'improvviso mi sembra di essere in una pista da ballo, quasi tutti sevi che trillano... Dopo un pò di giorni di prove questo è quello che sono riuscito a capire: I servi sono OK Con motore a 0% o 100% tutto ok, nelle posizioni intermedie e alettoni a sx comincia il ballo, il più instabile risulta l'ultimo montato sulla ricevente, il 6. Se stacco questo servo il più critico diventa il 4 e cosi via fino ad averne solo 1 con lo stesso problema. Cabio ricevente, sempre corona V1, il problema persiste. Provo con altri servi ma siamo sempre in pista. Provo con modulo 40Mhz originario della mia hitec e le riceventi una ppm e una qpcm e magicamente il problema è scomparso. Quesito: La trasmittente Corona mi ha abbandonato? Nessuno di voi tenendo motore 50% alettoni sx ha dei sussulti dei servi? |
14 aprile 09, 01:11 | #727 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
veramente era successo anche a me una volta con dei servi digitali futaba (9451),era dovuto alla scarsa alimentazione,(i servi succhiavano troppo) sostituito il pacco nimh (scarso) con lipo tutto ok!ma immagino che tu abbia già controllato questa possibilità. P.S. ho visto adesso che i servi in questione sono i tower pro mg995.facevano lo stesso sulla macchinina di un amico....a pacco appena caricato ok,dopo pochi minuti il ballo di san vito e anch'io ne avevo uno....pessimo servo!stesso problema anche con lipo... sinceramente non credo sia colpa dell'impianto radio ma di un tipo di servi un pò così.....cmq verifica.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! Ultima modifica di mauro-linux : 14 aprile 09 alle ore 01:19 | |
14 aprile 09, 01:25 | #728 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
| Citazione:
x ora la uso solo in pendio,dove oltre a qualche amico che usa 40 e 35,non vi è piu nessuno,comunque una volta fatte le saldature alla radio.....il modulo verrà collegata con spinette rapide,in modo da poter estrarlo via e sostituirlo in futuro con la v2. con i cavo all esterno,rischio durante il trasporto di fare un altro danno e scoprir dopo 45 minuti di camminata di non poter volare -come ho rischiato oggi-
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ | |
14 aprile 09, 09:03 | #729 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
14 aprile 09, 14:04 | #730 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
-> Con gli alettoni a fine corsa, pur controllando bene che i leveraggi non forzassero, a volte il motore da degli impulsi e i servi ronzano, inserendo i servi cabra e profondità nelle posizioni ( ch1 e 6 ) degli alettoni nessun difetto (!!??) Sembra che il difetto si dovuto al software, infatti se imposto gli alettoni con un servo solo tutto OK, mi riservo comunque di fare altre prove. .... Anche se non ho più scritto su questa discusione ho continuato a fare delle prove con il sistema corona in mio posssso ( FHSS ) e posso riferire di questo: ->confermo che in casa dove ho installato un router ADSL wireless il sistema presenta un blocco del movimento dei servi con una periodicità fissa di circa .1,5 secondi. Se accendo ul router dopo l'accensione del sistema corona nessun difetto ???!!! non noto differenze s eseguo il bilding con il router acceso o spento. -> Utilizzando il sistema Corona sul campo in contemporanea con un sistema autocostruito di telemetria a 2,4ghz che utilizza un modem FSSS nessun problema. Anche con il modulo di telemetria installato sullo stesso modello dove è installato l'RX Corona, Le prove le ho effettuate solamente a terra anche se fino al limite della visibilità +/- 400m Farò altre prove e comunicherò i risultati Buoni voli Enrico | |
Bookmarks |
| |