04 aprile 09, 13:52 | #681 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque tutto arrivato sano e salvo.. Appena posso provo il tutto e vi faccio sapere.. Ago | |
04 aprile 09, 14:39 | #682 (permalink) Top |
UserPlus |
OK Primo passo: Fatto il binding al primo colpo a tutte e tre le RX Ho installato una 4 ch su un elettrico e fra poco vado al campo e dopo le prove a terra (se tutto OK) la testo in volo e stasera vi faccio sapere. L'unica cosa poco simpatica dal mio punto di vista è che una volta settato il tutto bisogna accendere prima la rx poi la tx...i servi vanno fuori centro per ritornare al centro quando tutto è pronto...non vanno a fine corsa ma un poco fuori centro ed il regolatore non fa nessuno scherzo ..vedremo anche perchè la userò quasi esclusivamente su alianti..sull'elettrico solo per provarla per bene qua in pianura. Il trucco suggerito da Garbo sulla distanza tra TX e RX all'accensione funziona sempre...mai un'accensione mancata!! A stasera. Ago |
04 aprile 09, 15:00 | #683 (permalink) Top |
UserPlus |
Se qualcuno desidera impostare il failsafe sulle corona è possibile ecco come fare visto che sul manuale non c'è scritto: Quantifly » Blog Archive » Corona Failsafe … how to Ciao Ago |
04 aprile 09, 20:04 | #684 (permalink) Top |
UserPlus |
ECCO qua Appena ritornato dal campo.. Sono contento!!! Sul modello elettrico ho installato una 4 canali. Ho fatto la prova a terra spingendomi intorno ai 300 mt senza nessun problema.. Ho fatto 7-8 voli in tutto... I primi un po' vicino e man mano spingendomi sempre più lontano fino a vedere il modello appena per poterlo controllare bene. Daccordo che il modello non è proprio grande...sui 70 cm di apertura....ma è velocino e se avessi avuto solo qualche piccolo problema vi assicuro che non sarebbe tornato a casa intero. Con la ricevente precedente sui 40 MHz mi dava dei bei disturbi praticamente un paio di volte ogni volo tanto che non mi fidavo molto a fare passaggi bassi e veloci. Con la corona non ho mai avuto episodi del genere..quindi per ora sono soddisfatto. Ad ogni accensione ha agganciato la ricevente al primo tentativo sempre tenendo la tx almeno ad 1 mt dalla ric..(grazie Garbo) Pur accendendo prima la ricevente come da istruzioni(con le dovute precauzioni) solamente una volta il motore ha dato accenno a partire(ma qua devo verificare meglio il da farsi). In campo non c'erano altre 2.4 giga ma solo un'altra radio sui 40 Mhz Ho pure tolto e rimesso varie volte il modulo per volare con altri modelli sui 40 finchè le batterie erano sotto carica e non ho avuto problemi.. Per ora tutto positivo.. A seguire ulteriori esperienze..spero anche in pendio.. Ago |
04 aprile 09, 20:23 | #685 (permalink) Top |
User |
bene sono contento...anche io oggi ho volato con un elettrico EJ graupner, e il regolatore, pur accendendo prima l'rx, non dà segni di movimento, tutto ok ho fatto solo 3 voli, poi s'è alzato un bel ventaccio, e per inciso, oggi al mio campo un modellista, non di primo pelo, è venuto giù con un bellissimo Corsair con motore 15 cc 4 tempi, causa perdita di segnale, ed aveva una spektrum 2,4 ghz, con rx e satellite...e poi raccattati i pezzi, tutto funzionava a meraviglia...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
04 aprile 09, 20:24 | #686 (permalink) Top |
UserPlus |
Riguardando adesso il video dell'allegato che ho messo alcuni post fa su come regolare il failsafe ho visto che il canale 3 può essere regolato al minimo come failsafe quindi si può usare tale impostazione per non fare partire accidentalmente il motore elettrico durante l'accensione.. Ago |
05 aprile 09, 11:53 | #687 (permalink) Top | |
User | Citazione:
azz quella del fail safe sulle Corona, non la sapevo, quindi si possono impostare i comandi, del fail safe come si vuole, saranno contenti i patiti del fail safe, gente che non vola se non lo ha programmato...io ne faccio volentieri a meno, però è utile come saperlo programmare...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
05 aprile 09, 17:19 | #688 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2009 Residenza: roma
|
Salve a tutti ho cercato di leggere tutto quanto quello che avete scritto ed ho deciso di acquistare anche io per la mia optic 6 il sitema corona , dove posso recuperarlo in italia ? dopo una disavventura che ho avuto con l'estero non mi fido piu'
__________________ Lama V4 mod. Xtreme King V3 WIN 450S |
05 aprile 09, 18:00 | #689 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io l'ho presa da UH. L'avevo vista alla fiera di Verona ma non ricordo il venditore comunque il solo modulo costava più di quanto ho pagato io il modulo con tre riceventi e dogana !!!ed era quello FHSS quindi quello che pare non vada bene(da esperienza di alcuni utenti del forum). Io se fossi in te rischierei l'estero!!mai avuto problemi. Ago | |
05 aprile 09, 19:59 | #690 (permalink) Top |
User | c'è un venditore che mi pare risieda al sud, credo puglia, e vende online, e mi pare che il prezzo per modulo tx e n.1 rx lo venda circa 80 , se spulci stò post, ha pure scritto sù stò argomento, così rintracci il link e te la comperi in italia...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |