Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 09, 18:16   #671 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
per 50 euro.... visti gli ottimi risultati (DSSS v1 e v2) al limite "sbandiero" meno... ma gongolo di piu.....
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 19:58   #672 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
per 50 euro.... visti gli ottimi risultati (DSSS v1 e v2) al limite "sbandiero" meno... ma gongolo di piu.....
Ne prendo atto.
C'è da dire, però, che il motivo principale dei sostenitori del 2,4GHz era la sicurezza .........
A questo punto, visto che ne fai una questione di "spesa" tanto valeva restare con le classiche 35/40; avresti gongolato ancor di più ........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 20:42   #673 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Ne prendo atto.
C'è da dire, però, che il motivo principale dei sostenitori del 2,4GHz era la sicurezza .........
A questo punto, visto che ne fai una questione di "spesa" tanto valeva restare con le classiche 35/40; avresti gongolato ancor di più ........
e nòòòòò non dimentichiamo che se per il sitema V1 corona, ci può essere, uso la forma dubitativa in quanto mi pare che sia successo solo a Zott,il problema di inteferire con un altro V1, c'è una componente più forte sulla sicurezza, le 2,4 ghz sono abbastanza immuni da tutte le altre interferenze presenti nell'etere, che affliggono le classiche FM, dove basta che qualcuno nelle vicinanze, accenda un interrutore con un pò di potenza per provocare un sprike, e vedere il modello che fà un sobbalzo, e peggio và al PCM, dove, dopo il sobbalzo entra il fail safe e ti congela i comandi per 5 sec...tutto questo, pare...e dico pare con i 2,4 ghz non succede più, e se hai seguito tutte le mie capriole elettroniche con stò sistema, avrai notato che io non ho accennato a nessun tipo di problema, ed ho speso 50$ e gongolo talmente tanto che a volte non mi fermo più...mi devono legare anche se ho oramai 60 anni suonati...
Vecchio 02 aprile 09, 21:19   #674 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
e nòòòòò non dimentichiamo che se per il sitema V1 corona, ci può essere, uso la forma dubitativa in quanto mi pare che sia successo solo a Zott,il problema di inteferire con un altro V1, c'è una componente più forte sulla sicurezza, le 2,4 ghz sono abbastanza immuni da tutte le altre interferenze presenti nell'etere, che affliggono le classiche FM, dove basta che qualcuno nelle vicinanze, accenda un interrutore con un pò di potenza per provocare un sprike, e vedere il modello che fà un sobbalzo, e peggio và al PCM, dove, dopo il sobbalzo entra il fail safe e ti congela i comandi per 5 sec...tutto questo, pare...e dico pare con i 2,4 ghz non succede più, e se hai seguito tutte le mie capriole elettroniche con stò sistema, avrai notato che io non ho accennato a nessun tipo di problema, ed ho speso 50$ e gongolo talmente tanto che a volte non mi fermo più...mi devono legare anche se ho oramai 60 anni suonati...
V1....V2.....SSSSSSSS Cos'è ?....Roba da del Terzo Reich? Visto c he può interferire con altri sosia.....trattasi si di CORONA ....ma di SPINE!Quando decidi per la Spektrum JR ( roba seria!)....fammi un fischio!.GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 29 giugno 09 alle ore 13:56
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 21:48   #675 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
mi intrometto

ma certo che Spektrum JR è la migliore,ma molti come mè non passano 2 o 3 anni con lo stesso modello,ma anzi,

n1 blade
n4 tuttala
n1 pitt special
n1 easyglider
n1 parkfly

e alcuni sono attaccati al muro e altri che devono essere ancora montati

mi piace tener cambiato il modello ogni settimana

x pianura o pendio

io odio quelli che al campo volano con un modello e poi sfilano la ricevente costosissima x poter volare con un altro modello

SOPRATUTTO IN PENDIO (AMICI MIEI)

lo so che non farò volare tutti i modelli insieme,ma a me piace averli sempre pronti

e se su ogni modello io avessi Spektrum JR......... MUTUO

io con corona v1 mi trovo da dio x questioni di pulizia interferenze e il prezzo basso mi permette di poter avere ogni modello bello e pronto a volare come piace a me
Vecchio 02 aprile 09, 22:53   #676 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
V1....V2.....SSSSSSSS Cos'è ?....Roba da del Terzo Reich? Visto c he può interferire con altri sosia.....trattasi si di CORONA ....ma di SPINE!Quando decidi per la Spektrum JR ( roba seria!)....fammi un fischio!.GIORGIO

guarda che il sistema DSS V2 Corona è uguale al sistema spektrum, e solo le frequenze di trasmissioni differiscono di alcuni Mhz dalle spektrum, quindi, io con molti meno soldini, ho un sistema uguale, poi della spektrum non mi piace il fail safe di default sul motore, che mi pare non si possa disattivare, io ABORRO tutti i fail safe come direbbe Mughini..., un mio amico, che volava con mè con un hirobo freyra da 2000 € tutto upgradato, io invece volavo con un ely cinese, prendemmo in contemporanea un' interferenza, il mio ely ha dato uno scrollone e basta e sono atterrato, lui ha distrutto l'ely, io non avevo il fail safe programmato lui in PCM sì.. e l'ely se nè andato..
Vecchio 03 aprile 09, 00:52   #677 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
guarda che il sistema DSS V2 Corona è uguale al sistema spektrum, e solo le frequenze di trasmissioni differiscono di alcuni Mhz dalle spektrum, quindi, io con molti meno soldini, ho un sistema uguale, poi della spektrum non mi piace il fail safe di default sul motore, che mi pare non si possa disattivare, io ABORRO tutti i fail safe come direbbe Mughini..., un mio amico, che volava con mè con un hirobo freyra da 2000 € tutto upgradato, io invece volavo con un ely cinese, prendemmo in contemporanea un' interferenza, il mio ely ha dato uno scrollone e basta e sono atterrato, lui ha distrutto l'ely, io non avevo il fail safe programmato lui in PCM sì.. e l'ely se nè andato..
Garbo... Che Corona vada... possiamo anche crederlo, ma che sia lo stesso di Spektrum... proprio NO !!

La frequenza, sui questo tipo di trasmissioni, centra pochissimo.. quello che c'e' da studiare e' il protocollo utilizzato !!

Mi sembra strano che tu non abbia ancora capito che proprio per la caratteristica del sistema la frequenza non e' importante !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 09:59   #678 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Garbo... Che Corona vada... possiamo anche crederlo, ma che sia lo stesso di Spektrum... proprio NO !!

La frequenza, sui questo tipo di trasmissioni, centra pochissimo.. quello che c'e' da studiare e' il protocollo utilizzato !!

Mi sembra strano che tu non abbia ancora capito che proprio per la caratteristica del sistema la frequenza non e' importante !!
Mi permetto di aggiungere un'altra cosa; la qualità della componentistica e l'"accuratezza" dell'assemblaggio di tutti i prodotti Corona.
A mio avviso queste due caratteristiche si riflettono inevitabilmente sull'affidabilita del prodotto.
Certo, costano poco, molto meno di Spektrum e di altre marche e questo ha la sua importanza.
Ma ognuno è libero delle proprie scelte, ci mancherebbe.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 11:40   #679 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Mi permetto di aggiungere un'altra cosa; la qualità della componentistica e l'"accuratezza" dell'assemblaggio di tutti i prodotti Corona.
A mio avviso queste due caratteristiche si riflettono inevitabilmente sull'affidabilita del prodotto.
Certo, costano poco, molto meno di Spektrum e di altre marche e questo ha la sua importanza.
Ma ognuno è libero delle proprie scelte, ci mancherebbe.
Sono perfettamente d'accordo con te!
Però ciò che mi sembra sia stato messo in risalto in questo 3D, è che con poco (a volte!) si riesce ad avere molto, o quanto meno abbastanza!
Ciò è riferito ovviamente al basso prezzo del 2,4 Corona (V1 - V2 ecc.) che non necessariamente implica una prestazione deludente, anzi, sia per esperienza diretta che in base a quanto si legge in questa discussione, il 2.4 Corona, partito quasi in sordina, non ha deluso per nulla le aspettative di tanti suoi acquirenti (all'infuori del V2 FHSS), anzi è diventato una realtà indiscussa!

Ovviamente penso che nessuno possa affermare che sia meglio (o anche sullo stesso piano!) di FASST o Spektrum, non ci si può aspettare la qualità di questi ultimi!
Personalmente, dopo aver provato il sistema Corona che ho montato essenzialmente su piccoli modelli, anche per familiarizzare un pò con il 2,4 senza avere un grande esborso di denaro, ho preferito adesso il FASST di Futaba (ritenendolo, a mio modesto parere beninteso, come il meglio che si possa trovare) e che userò su modelli più impegnativi, avendo come obbiettivo la massima qualità e sicurezza! Ma ciò non perchè io sia rimasto deluso dal sistema Corona, ma esclusivamente per le considerazioni che hai esposto in merito alla qualità e all'accuratezza di fabricazione!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 12:08   #680 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio

ma guarda mi pare che la spektrum utilizzi il protocollo DSSS, come le corona, e questo protocollo di trasmissioni di dati a pacchetti è codificato oramai in modo universale, l'unica cosa che può cambiare, credo, è la sequenza dei dati che invia all' rx, che magari non è uguale alla spektrum, ma il protocollo dovrebbe essere uguale... d'altronde non hanno inventato nulla di nuovo hanno preso il protocollo delle reti wirless, già stracollaudato, e lo hanno adattato ai radiocomandi...e poi con pochi soldi ti fai un pò di esperienza con stì sistemi e intanto ti guardi attorno per poi magari fare scelte più impegnative economicamente, così non sara un salto nel vuoto...diciamo che corona con il suo sitema 2,4 ghz a basso costo, è propedeutico...

Ultima modifica di garbo : 03 aprile 09 alle ore 12:12
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks