Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 09, 11:23   #661 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
per altri versi il V1 và più che bene, e chi li usa ne è soddisfattissimo...
Presente .
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 12:30   #662 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
A proposito di funzionamento contemporaneo del V1 con altri sistemi 2.4, ho effettuato una prova fra il V1 Corona appunto e il 2.4 FASST Futaba, accendendoli contemporaneamente.
Nessun problema per entrambi i sistemi, ovviamente fuori discussione il FASST!
Anche il V1 Corona non accusa il minimo disturbo e continua a funzionare perfettamente in contemporanea al FASST!

La prova è stata condotta a terra e al chiuso, ma ritengo che sia ugualmente significativa.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 12:58   #663 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
si il V1 è una bomba, il problema potrebbe esserci tra più sistemi V1 accesi insieme, perche non cambiano codice e se ce l'hanno uguale: s'impallano.
Ma basta fare una prova a terra e si risolve tutto.
Per il resto vanno benissimo, anche io provato con altri 2,4 e nessun problema.

Cosa che non succede con il FHSS, lo ricordo, tanta volte qualcuno se lo dimenticasse....

ciaoooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 12:59   #664 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
A proposito di funzionamento contemporaneo del V1 con altri sistemi 2.4, ho effettuato una prova fra il V1 Corona appunto e il 2.4 FASST Futaba, accendendoli contemporaneamente.
Nessun problema per entrambi i sistemi, ovviamente fuori discussione il FASST!
Anche il V1 Corona non accusa il minimo disturbo e continua a funzionare perfettamente in contemporanea al FASST!

La prova è stata condotta a terra e al chiuso, ma ritengo che sia ugualmente significativa.

la prova la devi effettuare tra due sitemi V1, anche perchè io mi sono preso la briga di misurare le frequenze dei alcuni sitemi e le spektrum trasmettono tutte sù una frequenza, le corona sù un' altra distante parecchi mhz, , quindi non potranno MAI interferirsi..
Vecchio 02 aprile 09, 13:04   #665 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
si il V1 è una bomba, il problema potrebbe esserci tra più sistemi V1 accesi insieme, perche non cambiano codice e se ce l'hanno uguale: s'impallano.
Ma basta fare una prova a terra e si risolve tutto.
Per il resto vanno benissimo, anche io provato con altri 2,4 e nessun problema.

Cosa che non succede con il FHSS, lo ricordo, tanta volte qualcuno se lo dimenticasse....

ciaoooooo
ma secondo mè non è un problema di cambiare codice, io credo che ogni moduli tx ha una serie di codici diverso da modulo a modulo, forse nel V1 si sono fatti la cappella che alcuni moduli si posso andare a sintonizzare sù codici uguali ad altri moduli, cosa che forse con il V2 hanno risolto, credo, io poi non credo che il tx o rx faccia una scansione dei codici liberi e si piazzi sù un codice diverso da quelli rilevati, cambia codice solo ogni volta che si preme il tastino apposito sul modulo tx.......questo credo, il cambio di codice previa scansione, succede solo sù sistemi bidirezionali, e forse sul sitema futaba..sono ipotesi in quanto non ho ancora letto nulla che mi chiarisca bene il funzionamento di ogni sistema 2,4 ghz...

Ultima modifica di garbo : 02 aprile 09 alle ore 13:09
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 14:42   #666 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
ma secondo mè non è un problema di cambiare codice, io credo che ogni moduli tx ha una serie di codici diverso da modulo a modulo, forse nel V1 si sono fatti la cappella che alcuni moduli si posso andare a sintonizzare sù codici uguali ad altri moduli, cosa che forse con il V2 hanno risolto, credo, io poi non credo che il tx o rx faccia una scansione dei codici liberi e si piazzi sù un codice diverso da quelli rilevati, cambia codice solo ogni volta che si preme il tastino apposito sul modulo tx.......questo credo, il cambio di codice previa scansione, succede solo sù sistemi bidirezionali, e forse sul sitema futaba..sono ipotesi in quanto non ho ancora letto nulla che mi chiarisca bene il funzionamento di ogni sistema 2,4 ghz...
A parte che ho ordinato il DSSS V2, ma giusto per sapere...

Il problema con 2 o piu postazioni della V1 si manifestava solo in fase di Binding oppure (anche con l'accoppiamento fatto precedentemente, es. a casa) ad ogni accensione in presenza di altri simili?
Vecchio 02 aprile 09, 15:55   #667 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
A parte che ho ordinato il DSSS V2, ma giusto per sapere...

Il problema con 2 o piu postazioni della V1 si manifestava solo in fase di Binding oppure (anche con l'accoppiamento fatto precedentemente, es. a casa) ad ogni accensione in presenza di altri simili?
Se non ricordo male a Francesco è successo con due sistemi già bindati ( si può dire ?).
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 16:35   #668 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
la prova la devi effettuare tra due sitemi V1, anche perchè io mi sono preso la briga di misurare le frequenze dei alcuni sitemi e le spektrum trasmettono tutte sù una frequenza, le corona sù un' altra distante parecchi mhz, , quindi non potranno MAI interferirsi..
Per fortuna (o sfortuna!) al mio campo sono il solo ad avere il V1 e quindi non ho la possibilità di provare con altri V1......ed è improbabile che qualcun altro potrà acquistarlo, visto che è difficile, se non impossibile, trovarlo ormai!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 18:02   #669 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
...........
Ma in questo caso la sbandierata sicurezza del 2,4 GHz (vado al campo, accendo e volo) non è che va a pallino?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 18:12   #670 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
...........
Ma in questo caso la sbandierata sicurezza del 2,4 GHz (vado al campo, accendo e volo) non è che va a pallino?
per 50 euro.... visti gli ottimi risultati (DSSS v1 e v2) al limite "sbandiero" meno... ma gongolo di piu.....

Bookmarks