Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 09, 22:57   #641 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Thumbs up Corona V1

Aggiornamento utilizzo corona 2.4....(DSSS V1 antenna lunga da 5 db x capirci)
in circa 5 mesi di utilizzo,ad oggi MAI nessun tipo di problema,neppure con l'uso in contemporanea con tx futaba fasst. (purtroppo,o per fortuna nessuno di noi ha spektrum...quindi non so dire se possa dare problemi)
tra l'altro le radio a 2,4 le trovo sempre,non ci sono giornate in cui sono da solo....ma l'unico con corona,quindi almeno dove volo solitamente il problema di incocciarne un'altra non ce l'ho (e cmq ,sapendo,se fosse basta provare prima a terra...)
il problema di aggancio tra tx ed rx lo risolvo allontanando a circa un metro (almeno) la trasmittente dalla rx;in questo modo aggancia SEMPRE alla prima accensione.
ho volato in questi mesi con tutte e 5 le mie rx (SRS81) e su nessuna ho palesato il minimo problema.
addirittura con una rx ho volato anche con antenna "masticata" dal gatto e anche con lei tutto ok (però c'è da considerare che volo con eli,e pur facendo volato non vado a distanza aereo da 2,5 metri di aa...comunque un amico che vola perlopiù con aerei non è che li mandi tantissimo più distante di quanto mandi io un classe 50...)
aggiungo che qualche domenica fa ho crashato a causa di un servo del piatto (futaba digitale,non cinese...ma i problemi ci possono essere anche nelle migliori famiglie,sicuramente non scrivo che futaba fa schifo come fanno altri con i nomi non famosi ) che è saltato andando a morire a fine corsa e la rx NON è saltata,nemmeno quando a cadavere recuperato ho fatto delle prove di inversione servi/canali....mentre in un crash precedente nella botta la rx (un'altra...) si è un pò schiacciata e i connettori tra i 2 stampatini si sono tutti cortocircuitati tra loro,ovviamente alimentata....è vero che non rispondeva più a nessun comando,ma raddrizzati i connettori ha ripreso a funzionare regolarmente (ora magari però la userò x un pò su un aereo in polistirolo prima di rimontarla su di un eli...sempre che ce la rimonti)
sullo stesso campo ho demolito 2 eli con radio a 35 mhz causa gravi interferenze (graupner,sia ppm che spcm) sono stato obbligato a passare al 2,4 ma a meno del prezzo di modulo + 1 rx di "grido" ho preso modulo e 5 rx...e sinceramente avrò avuto una bella fetta di fattore C,ma non posso assolutamente lamentarmi.
quindi mi pare di capire di NON comperare l'fhss,ma x quello che riguarda il v1 dsss non ci sono problemi (escludendo la possibilità,seppur remota,di beccare un'altro v1 che mi incoccia)
P.S.nessun problema nemmeno sul piccolo elettrico.è abbastanza noto che ammucchiare in poco spazio rx,regolatore,brushless,servi ecc non è il massimo....
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 23:03   #642 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
infatti anche io del V1 ero contenssimo, perche fondamentalmente va come un treno, l'unica sfiga è stata quella di beccare un altro modulo con la stessa codifica, ma per il resto è una bomba.
Mi piacerebbe sapere su quanti ch/codifiche lavora, comunque anche io mai avuto problemi con altri apparati 2,4 , sempre andata benissimo.

Concordo con te di lasciar perdere il V2 FHSS, se vuoi scassare un modello è perfetta

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 10:57   #643 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2004
Quoto completamente Mauro-Linux e Francesco: ho 4 modelli (dal benzina al piccolo elettrico) e non ho mai avuto un problemi con la V1.
Dopo l'esperienza di Francesco, se dovessi trovare qualcuno al mio campo con la V1 (cosa poco probabile) ci sto attento.

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
infatti anche io del V1 ero contenssimo, perche fondamentalmente va come un treno, l'unica sfiga è stata quella di beccare un altro modulo con la stessa codifica, ma per il resto è una bomba.
Mi piacerebbe sapere su quanti ch/codifiche lavora, comunque anche io mai avuto problemi con altri apparati 2,4 , sempre andata benissimo.

Concordo con te di lasciar perdere il V2 FHSS, se vuoi scassare un modello è perfetta

Ciao
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 22:50   #644 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
oggi ho effettuato 5 voli con il trainatore, di cui 4 con un aliante da 4 metri e da 5,5 kg di peso agganciato dietro, e ho trainato al limite del visibile, e sia il mio modello che l'aliante, essendo grandi, il limite del visibile è oltre 500 metri......e la magica coroncina 2,4 ghz DSSS V2, non ha MAI perso un colpo...veramente soddisfatto....e contento di aver acquistato un'altro modulo e un pò di rx, come mi arriva il muovo modulo, lo installo sulla futaba ff9 e equipaggio il mio ely 90 con stò sistema, proprio per testarla in ambiente "severo" come è un ely con vibrazioni e ingranaggi in movimento a gò gò...ma sono sicuro che non avrò problemi...
Vecchio 29 marzo 09, 12:12   #645 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Immagini: 15
Bene bene..
Le mie sono ancora in dogana da lunedì scorso!!!
Speriamo che in settimana si diano una mossa!!
Sono curioso di provare.
Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 12:27   #646 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da agomago Visualizza messaggio
Bene bene..
Le mie sono ancora in dogana da lunedì scorso!!!
Speriamo che in settimana si diano una mossa!!
Sono curioso di provare.
Ago
ricordati solo di accendere prima rx e poi il tx ad una distanza di circa 1 metro delle 2 antenne sennò diventi matto come mè all'inizio...che dovevo accendere e spegnere più volte tutto il sistema....e se ne hai la possibilità...fatti una prova di distanza...io sono arrivato a 850 metri, poi il terreno non me lo permetteva più e non ero più nemmeno in linea ottica, ma sò di gente che è arrivata a oltre 1000 metri...
Vecchio 29 marzo 09, 12:51   #647 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Immagini: 15
Si Si
Per provarla installerò una 4 ch su un elettrico con speed 400 e un'altra su un hlg quindi faccio una prova a terra con l'aiuto di qualcuno...poi volo in pianura ed in pendio.
Avevo letto delle difficoltà di accensione e terrò presente la tua esperienza(almeno 1 mt di distanza!)
grazie
Vi farò sapere
Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 13:19   #648 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

mi è arrivato or ora il secondo modulo Corona DSSS V2 2,4 ghz e 2 rx a 8 ch...fatto il binding e provato un pò di accensioni, provato subito sull' analizzatore di spettro..tutto ok...và alla grande come l'altro, questo lo monterò sull' ely 90, e testerò il tutto....il pacco era un codice RA, e non ho pagato dogana, quindi la tattica di fare pacchi piccoli e più spedizioni paga...ho un altro pacchettino in arrivo, arriverà domani prevedo, e anche questo è un codice RA....e HC mi ha mandato in omaggio una cinghia molto bella per attacare al collo il radiocomando marchiata Turnigy...come il motore a benzina che ho preso...ahahah
Vecchio 30 marzo 09, 18:19   #649 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

altre info sulle corona dsss v2, ho misurato la frequenza dei 2 moduli, ed è identica per tutti e due, come succede nelle spektrum, quindi credo che ogni modulo tx abbia una sua sequenza di codici da inviare all' rx diversa da modulo a modulo, mie supposizioni però, perchè ho acceso tutti e 2 i modelli equipaggiato con stò sistema, e non si sono interferiti per nulla, come poteva succedere con la v1, ed ho notato che montando il tutto sull' ely 90 non ho avuto il più piccolo problema, con l'altro rx sui 40 mhz, a volte quando muovevo il gas motore-piatto ciclico, e volte, il servo del piatto ciclico, che è digitale con ingranaggi in metallo, mi dava degli impercettibili colpetti, e anche in volo mi succedeva, adesso con stò sitema, questo problema è completamente sparito...tutto più lineare senza tremolii o tentennamenti, domani se non piove, provo il tutto in volo...
Vecchio 31 marzo 09, 11:51   #650 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
altre info sulle corona dsss v2, ho misurato la frequenza dei 2 moduli, ed è identica per tutti e due, come succede nelle spektrum, quindi credo che ogni modulo tx abbia una sua sequenza di codici da inviare all' rx diversa da modulo a modulo, mie supposizioni però, perchè ho acceso tutti e 2 i modelli equipaggiato con stò sistema, e non si sono interferiti per nulla, come poteva succedere con la v1, ed ho notato che montando il tutto sull' ely 90 non ho avuto il più piccolo problema, con l'altro rx sui 40 mhz, a volte quando muovevo il gas motore-piatto ciclico, e volte, il servo del piatto ciclico, che è digitale con ingranaggi in metallo, mi dava degli impercettibili colpetti, e anche in volo mi succedeva, adesso con stò sitema, questo problema è completamente sparito...tutto più lineare senza tremolii o tentennamenti, domani se non piove, provo il tutto in volo...
Intanto grazie Garbo delle ottime "reviews"...
Tu hai questo combo per capirsi giusto? Devo metterlo sulla optic..

Bookmarks