Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 14:38   #631 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Quindi in conclusione, la differenza fra il V1 e il V2 DSSS è "solo" nel problema che hai evidenziato, cioè il V1 non cambia canale se è già occupato!

spero di si....

Questo problema del V1 Corona si manifesta con tutti i sistemi 2.4 o solo con altri 2.4 Corona?
Cioè ad es. se qualcun altro usa contemporaneamente un 2.4 FASST o Specktrum assieme al V1 Corona, persiste il medesimo problema da te evidenziato??
Purtroppo ho notato questo problema solo con un V1, mentre con latri 2,4 no..
Però visto che non so di preciso come funziona questo DSSS V1 e sopratutto tutti gli altri 2,4 non so risponderti
Magari visto che altri hanno codifiche differenti se capitano sullo stesso ch del V1 la ricevente se ne infischia e fa il suo lavoro, mentre se capita li un altro V1 succede il guaio.. queste sono solo supposizioni..
altro non saprei .

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 14:44   #632 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
se leggi il post, in questo forum dedicato alla costruzione di stò modello vedrai che non m'è costato molto...e te lo voglio dire, l'ho costruito tutto io a mano e da disegno e il modello finito e ricoperto di oracover cinese, mi è costato 90 € e avrei potuto risparmiare ancora 20 € se non avesso sbagliato a comperare tavolette di balsa larghe 14 cm costosissime e che si sono rivealte utitli come quelle da 10 cm, il motore acquistato in cina spedizione dogana azzi e mazzi mi è costato 196 € il modulo TX-RX Corona mi è costato circa 40 € come vedi non ho speso molto ma ho usato moooolto olio di gomito e 2 mesi di lavoro, e poi io l'equazione più spendi più affidabilità non ci credo, e sù questo sistema ci ho fatto parecchie prove e dispongo anche di strumenti per farle, e i pareri negativi che leggi sono magari riferiti ad un altro sistema Corona quello nuovo che dà problemi, io invece ho volutamente scelto questo sistema perchè è uguale a quello utilizzato dalle stracollaudate spektrum...come vedi non ho fatto le cose campate per aria..e io sono un pensionato con una piccola pensione e quindi il mio modesto budget mi impone obbligatoriamente di provare sistemi più economici per poter praticare questo hobby..e poi come io ho già detto non sono certamente uno a cui piace ostentare modelli e radio costose, questo modello è stato pilotato da una Hitec Optic 6 comperata usata 3 anni fà e pagata 70 € a cui ho aggiunto il modulo corona...e in questo modello, a parte il legno e i servi che sono hitec e che avevo...tutto il resto motore elica batterie ecc ecc è tutto made in cina..eppure tù ti stupirai ma vola e vola pure molto bene...
Leggere di una aeromodellista che dal progetto alla realizzazione,partendo da zero costruisce la SUA creatura ( in tempi di ARF sfrenati ) è MUSICA per le mie orecchie!Ciò premesso,mi sorge spontanea una domanda: vale la pena di affidare tutto il lavoro intrapreso ad un sistema radio che qualche problemino di troppo sembra averlo evidenziato? Hai risparmiato....è vero....ma il TARLO...rimane !Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 17:10   #633 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Leggere di una aeromodellista che dal progetto alla realizzazione,partendo da zero costruisce la SUA creatura ( in tempi di ARF sfrenati ) è MUSICA per le mie orecchie!Ciò premesso,mi sorge spontanea una domanda: vale la pena di affidare tutto il lavoro intrapreso ad un sistema radio che qualche problemino di troppo sembra averlo evidenziato? Hai risparmiato....è vero....ma il TARLO...rimane !Giorgio
ma io con stò sistema radio di problemi non ne ho AVUTI MAI, provato prima sù un plasticone....leggi nelle righe Giorgio dei post, i problemi le corona le hanno con altri sitemi e con la versione V1 come ha specificato Zott, invece sul mio sitema, anche leggendo forum stranieri..ne sono tutti soddisfatti...quindi come ho detto non ho certamente fatto un salto nel vuoto...anzi...e ieri è stato un triplice collaudo, collaudo modello, collaudo motore nuovo di zecca e collaudo sitema radio...e tutti i 3 anelli non hanno ceduto ed hanno funzionato alla perfezione, e nel secondo volo già mi sono pure sbizzarrito a volare come piace a mè come se il modello lo conoscessi da una vita e non solo dal secondo volo... per tornare alla tecnica, ieri al campo mio c'erano ben 4 sepktrum, e con il fequenzimetro appena comperato, ho misurato tutte le frequenze, e il risultato è stato che tutte sono sù una frequenza uguale 2440 mhz e dato che non si interferiscono tra di loro ciò vuol dire che è la codifica del segnale che lavora, la mia Corona DSSS invece la frequenza risulta essere 2560 mhz più alta.....questò è per dare conto delle mie prove fatte magari in modo empirico al campo, ma sono indicazioni che per mè hanno un significato per capire il comportamento di queste nuove tecnologie..

Ultima modifica di garbo : 23 marzo 09 alle ore 17:14
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 10:20   #634 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2004
C'è ancora da provare se le V2 cambiano canale ......

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao Garbo
Sono contento che alla fine queste DSSS vanno bene, sembrerebbe che usino la stessa codifica del V1 ma che hanno corretto il "piccolo" problema che non cambiavano ch se era già occupato...
Perche non considerando questo problemino, il V1 va una bomba, stabilissimo e con portata notevole, vediamo un po se sti cinesini si sbrigano a rimandarmi un po tutto l'ambardam DSSS V2

ciao
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 10:40   #635 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da giova Visualizza messaggio
C'è ancora da provare se le V2 cambiano canale ......
mi stà asrrivando un altro modulo V2 che istallerò sù un'altra radio, così potrò fugare anche questo dubbio...
Vecchio 24 marzo 09, 11:12   #636 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
mi stà asrrivando un altro modulo V2 che istallerò sù un'altra radio, così potrò fugare anche questo dubbio...
è... 'na parola...
mettimo il caso che i ch siano 90 ( mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo ma non sono sicurissimo)
Il sistma se ne prende 3 a caso, e magari si ripete anche qualche ch cosi da aumentare ancora le probabilità... le combinazioni quindi sono moltissime e credo che prima che la becchi per vedere se cambia ch, campa cavallo..
Io diciamo che sono stato sfigatissimo ma al tempo stesso "fortunato" nel riuscire a beccare gli stessi ch di un altro sistema.

Comunque da quello che scrive corona il V2 dovrebbe cambiare ch...

ciao
Vecchio 24 marzo 09, 12:55   #637 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
è... 'na parola...
mettimo il caso che i ch siano 90 ( mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo ma non sono sicurissimo)
Il sistma se ne prende 3 a caso, e magari si ripete anche qualche ch cosi da aumentare ancora le probabilità... le combinazioni quindi sono moltissime e credo che prima che la becchi per vedere se cambia ch, campa cavallo..
Io diciamo che sono stato sfigatissimo ma al tempo stesso "fortunato" nel riuscire a beccare gli stessi ch di un altro sistema.

Comunque da quello che scrive corona il V2 dovrebbe cambiare ch...

ciao
ma secondo mè ha la stessa tecnologia della spektrum che pur essendo tuttte sulla stessa frequenza non si interferiscono, secondo mè non cambia canale, cambia codifica del segnale, comunque il pacco è oramai da 2 giorni a linate, ed è un codice RA, pacchettino, per cui non dovrei neppure pagare dogana, credo che in settimana mi arrivi a casa, e poi proverò, intanto la frequenza se è uguale all' altro modulo, e poi le accendo entrambi con i rispettivi rx e vedo, per tornate sulla sequenza delle accensioni...confermo che a distanza di un metro non perde un colpo, e oramai ho testato il tutto più volte durante i collaudi del mio modello al campo...è una certezza...
Vecchio 24 marzo 09, 13:04   #638 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
ma secondo mè ha la stessa tecnologia della spektrum che pur essendo tuttte sulla stessa frequenza non si interferiscono, secondo mè non cambia canale, cambia codifica del segnale, comunque il pacco è oramai da 2 giorni a linate, ed è un codice RA, pacchettino, per cui non dovrei neppure pagare dogana, credo che in settimana mi arrivi a casa, e poi proverò, intanto la frequenza se è uguale all' altro modulo, e poi le accendo entrambi con i rispettivi rx e vedo, per tornate sulla sequenza delle accensioni...confermo che a distanza di un metro non perde un colpo, e oramai ho testato il tutto più volte durante i collaudi del mio modello al campo...è una certezza...
evvai !!!
che palle voglio testare anche io sto sistema, mannaggia me e quando ho preso il FHSS... il pacchetto deve ancora arrivare al cinesino, poi prima che decino il dafarsi campa cavallo, credo che prima di un mese, se tutto va bene, non posso provare anche io questo sistema, per caso hai preso anche le mini 4ch? Quelle m'interessano molto.
ciao
Vecchio 24 marzo 09, 14:23   #639 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Immagini: 15
Citazione:
evvai !!!
che palle voglio testare anche io sto sistema, mannaggia me e quando ho preso il FHSS... il pacchetto deve ancora arrivare al cinesino, poi prima che decino il dafarsi campa cavallo, credo che prima di un mese, se tutto va bene, non posso provare anche io questo sistema, per caso hai preso anche le mini 4ch? Quelle m'interessano molto.
ciao
Ciao
Zott
Io ho preso oltre al modulo completo anche 2 riceventi da 4 canali ma il pacchetto è in dogana da ieri..ci vorrà un'altra settimana..spero meno.
Poi potrò fare delle prove ma dove volo c'è solo un altro che ha la futaba Fasst quindi vedrò se almeno con quella da problemi o no..
Vi faccio sapere
Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 17:00   #640 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
evvai !!!
ciao
sì io ho preso anche una 4 ch ma l'ho solo provata in casa con il bindig...la volevo montare sull EJ ma mi ha preso fuoco...la lipo...e di conseguenza il modello..comunque...io di stò sitema ne sono contentissimo, e come ho detto non l'ho collaudata sù un plasticone, ma sù un modello da 215 cm aa e da 7 kg di peso e con un motore 52 a benzina che in quanto a vibrazioni...non avendo messo nessun gommino...è spaventoso...eppure tutto ok...precisissima nei comandi...io volo a tutta manetta a 3-4 metri da terra con virate a coltello, e basta poco per schiantare il modello..ma non ho avuto problemi con la Corona

Ultima modifica di garbo : 24 marzo 09 alle ore 17:04
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks